NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 virus mi ha mangiato la partizione e la tesi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 20/09/2015 : 09:11:30  Mostra Profilo
Buongiorno, ho un notebook s.o. Windows 7 e con antivirus Avast, ieri ho ricevuto una mail apparentemente di vodafone l'ho aperta per leggerla non aveva allegati e dal quel momento mi si e spento il computer e non e' voluto piu' ripartire nemmeno in modalita' provvisoria, alla schermata "avvia normalmente" o "con disco di ripristino" qualunque cosa rispondessi caricava il sistema operativo usciva la schermata azzurra di windows purtroppo senza alcuna icona. Ho portato il computer in un negozio che fa assistenza e dopo alcune ore mi hanno chiamato per dirmi che purtroppo era stato infettato da un virus il quale aveva mangiato tutta la partizione e quindi non c'era nulla da fare , avrei perso quindi tutte le mie foto di anni ma peggio ancora molte cose dell'universita e della tesi di medicina che stavo preparando e di cui pensavo avere un backup che invece non ho. DOMANDA secondo il vostro parere i dati sono recuperabili ? vedo in rete che ci sono centri specializzati ma nessuno parla di possibile recupero dopo attacco da virus , sono molto disperata.

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 22/09/2015 : 07:10:14  Mostra Profilo
Buon giorno, potresti provare ad accedere con una versione live di Linux su cd e vedere se riesci ad accedere al disco, in ogni caso se il virus ha distrutto l'albero della partizione (cosa strana) e visto quello che hai su quel pc ti consiglio caldamente di sentire un centro per il recupero dati prima per via telefonica per stabilire il da farsi.
Torna all'inizio della Pagina

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 23/09/2015 : 00:59:01  Mostra Profilo
Grazie deth, ho intanto smontato l'HD dal portatile l'ho consegnato ad un amico che lo avrebbe montato su un'altro pc per vedere se con un'altra macchina poteva recuperare qualcosa, mi hanno detto che con questa procedura e con l'utilizzo di qualche programma anche gratuito in rete qualcosa si puo' fare perche' i dati non vengono mai cancellati completamente, cosa ne dici ? Come ultima spiaggia mi rivolgero' ad un servizio recupero dati visto che sono abbastanza costosi, altri consigli ?

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 23/09/2015 : 15:41:33  Mostra Profilo
Buon giorno, montare l'hard disk su un altro pc mi sembra un poco azzardato e pericoloso..se davvero è infetto potrebbe invadere anche il pc del tuo amico, per questo ti avevo detto di provare con una live di Linux. Ci sono programmi che recuperano la radice delle partizioni però sono costosi e vanno utilizzati da gente esperta, propendo per un centro di assistenza per recupero dati.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000