NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Acer Aspire E5-521G nn rileva CD-ROM
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andread
Senior Member

232 Messaggi

Inserito il - 20/07/2015 : 21:58:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
da qualche tempo il mio pc portatile acer non rileva più il cd-rom. Morto e defunto! Non vede proprio l'unità, come se non esistesse.
Ho già provato con il tool di windows per risolvere questo tipo di problemi ma niente...Suggerimenti?
Ho Windows 8.1

Grazie!

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 21/07/2015 : 11:19:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno, da pannello di controllo > gestione dispositivi nell'elenco a discesa che si apre cerca l'unita ottica, la selezioni con il mouse e nella tendina che si apre verifica se trovi segnali di malfunzionamento. La spiegazione più plausibile è che l'unità ottica sia morta.

Regolamento forum Leggere - Per scaricare Hijackthis Hijackthis - Per postare il log Log

"Aspetti un piccolo segno,sembra come se non ci sia nessuna utilità,passeggiando lungo il pavimento inutilmente. Aspettando qualcuno per afferrare la sua borsa di ricordi, come mai lo chiami destino? quando la croce che tu sopporti è la tua sola compagnia. Non ti ho visto mai, non so neanche il tuo nome, ma credo ancora che mi salverai, in qualche modo ho un’idea. Solo un po’ d’affetto su questa fredda e ventosa strada, salvami da uno stato privo di emozione, solo un po’ d’affetto su questa ventosa strada " Il sole del mattino ha riscaldato l'aria, il vento è diventato una sottile brezza che raccoglie l'aria delle pinete, mi hai salvato..grazie S...... 29.04.08 - ci ricorderemo per sempre di questi giorni...30.04.2008..14.05.2008..15.05.2008
Torna all'inizio della Pagina

Andread
Senior Member

232 Messaggi

Inserito il - 26/07/2015 : 14:33:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La cosa strana è che smanettando con l'unità ottica (dando colpetti, aprendo e chiudendo un po' di volte...) improvvisamente compare l'inconcina corrispondente in risorse del computer. Poi se metto un dvd e lo faccio partire dopo pochi secondi il video termina e anche l'icona è sparita. Secondo me è qualche cavetto/collegamento un po' ballerino. Possibile?

Andread
Senior Member

232 Messaggi

Inserito il - 26/07/2015 : 14:35:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
In questo momento non vedo l'icona del CD-ROM da nessuna parte: neanche in gestione dispositivi.

Andread
Senior Member

232 Messaggi

Inserito il - 26/07/2015 : 15:46:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho appena provato ad aprire il portatile, estrarre l'unità e rimontarla. Il pc continua a non vederla!
Idea: ho un portatile vecchio che non uso più, posso scambiare i due lettori?
A quali parametri devo stare attento per essere sicuro che il vecchio lettore sia compatibile con il nuovo pc?
Ovviamente poi dovrò scaricare i driver corretti, giusto?

Grazie mille,

Andrea

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 28/07/2015 : 06:53:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno, considerando che monti un'unità vecchia ferma chissà da quanto tempo io opterei per un acquisto on line di un'unità ottica nuova, rischi solo di lavorare per nulla ed avere lo stesso risultato. Per quanto concerne i driver se li scarica in automatico Windows se il dispositivo non è troppo datato.

Regolamento forum Leggere - Per scaricare Hijackthis Hijackthis - Per postare il log Log

"Aspetti un piccolo segno,sembra come se non ci sia nessuna utilità,passeggiando lungo il pavimento inutilmente. Aspettando qualcuno per afferrare la sua borsa di ricordi, come mai lo chiami destino? quando la croce che tu sopporti è la tua sola compagnia. Non ti ho visto mai, non so neanche il tuo nome, ma credo ancora che mi salverai, in qualche modo ho un’idea. Solo un po’ d’affetto su questa fredda e ventosa strada, salvami da uno stato privo di emozione, solo un po’ d’affetto su questa ventosa strada " Il sole del mattino ha riscaldato l'aria, il vento è diventato una sottile brezza che raccoglie l'aria delle pinete, mi hai salvato..grazie S...... 29.04.08 - ci ricorderemo per sempre di questi giorni...30.04.2008..14.05.2008..15.05.2008

Andread
Senior Member

232 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 18:46:30  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ok grazie mille!
Appena ho un attimo ci provo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: