NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Pulitura disco esterno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

il bello del PC
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 29/06/2015 : 22:53:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buongiorno, ho un disco esterno da 1.000 MB, che uso regolarmente. Ieri ho voluto fare uno skandisk. Ho windows XP e, invece di cliccare col destro su proprietà del disco esterno, sono andata sul pannello di controllo "prestazioni e manutenzioni", e poi ho cliccato su "liberare spazio su disco rigido", e poi ho cliccato su K, che è il disco esterno. La finestra che è apparsa diceva "pulitura disco". Dopo mezz'ora mi è venuto il dubbio che "pulire" un disco esterno forse equivaleva a cancellare i file e rendere di nuovo vergine il disco esterno! Quindi l'ho subito fermato ma, avendo molti file nel disco, non sono riuscita a vedere se alcuni aveva cominciato già a cancellarli.
Mi potete dire se quella funzionalità mi ha cancellato dei file? E poi, che differenza c'è tra skandisk e pulizia disco?
Grazie mille.

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 30/06/2015 : 06:21:24  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno, i tuoi dati sono salvi... la funzione di scandisk e lo dice sostanzialmente il nome, esegue un'analisi del disco alla ricerca di settori danneggiati e/o di danneggiamenti al file system del disco rigido. L'opzione di pulitura disco (peraltro poco utile su un disco dati) esegue una lettura del disco e provvede ad eliminare tutti i files inutili, quali file temporanei, file di installazione temporanei, frammenti di files ecc ecc al fine di aumentare lo spazio disponibile. Spero di essere stato esaustivo.

Regolamento forum Leggere - Per scaricare Hijackthis Hijackthis - Per postare il log Log

"Aspetti un piccolo segno,sembra come se non ci sia nessuna utilità,passeggiando lungo il pavimento inutilmente. Aspettando qualcuno per afferrare la sua borsa di ricordi, come mai lo chiami destino? quando la croce che tu sopporti è la tua sola compagnia. Non ti ho visto mai, non so neanche il tuo nome, ma credo ancora che mi salverai, in qualche modo ho un’idea. Solo un po’ d’affetto su questa fredda e ventosa strada, salvami da uno stato privo di emozione, solo un po’ d’affetto su questa ventosa strada " Il sole del mattino ha riscaldato l'aria, il vento è diventato una sottile brezza che raccoglie l'aria delle pinete, mi hai salvato..grazie S...... 29.04.08 - ci ricorderemo per sempre di questi giorni...30.04.2008..14.05.2008..15.05.2008
Torna all'inizio della Pagina

il bello del PC
New Member

49 Messaggi

Inserito il - 30/06/2015 : 11:37:46  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Molto esaustivo, grazie mille death!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum