|
cecè
Starting Member
1 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2003 : 15:26:49
|
Ciao a tutti! E' la prima volta che capito in questo sito e forum che mi è stato consigliato da una amica. Passo subito ad esporre il mio problema. Da circa due mesi ho rinnovato il mio Norton symantec, in coincidenza della scadenza del precedente. Ho installato, utilizzando l'apposito CD, Norton Internet Security 2004. Ho notato che tutto andava bene, mi effettuava la scansione automatica delle mail, in entrata ed uscita, e periodicamente mi scaricava automaticamente tutti gli aggiornamenti. Settimanalmente provvedevo a lanciare una scansione dell'intero sistema che mi ha sempre informato dell'assenza di virus. Sino a qualche giorno fa: allorchè lanciando la scansione, ad un cento momento essa si blocca invariabilmente, mettendomi fuori uso il mouse ed il puntale, che sparisce dallo schermo. A quel punto devo spegnere il pc - in nodo irregolare - dall'interruttore di alimentazione, se intendo riavviarlo, non avendo più l'uso del mouse. Non mi dice di che virus si tratta. Nulla, tutto il sistema si blocca semplicemente! Il file che arresta tutto è il seguente: C:\WINDOWS\Cronologia\History.IE5\MSHist=12003120220031
Ho provato a cercarlo, aprendo la cartella cronologia, così da eliminarlo manualmente, ma nulla, non c'è! L'ho cercato con Start/Cerca File, ma non si trova! Per il resto il pc ancora va e mi viene anche fatta la regolare scansione delle mail in entrata ed uscita, ma mi preoccupa di non riuscire più ad effettuare la scansione antivirus su tutti i file. La scansione va avanti, anche per 70.000 - 80.000 file, poi, all'improvviso compare il terribile file Cronologia\History e tutto si blocca! Ho provato anche a disinserire il Norton ed a reinserirlo con l'apposoito CD, ma nulla. Appena lancio la scansione, il problema si ripresenta! Premetto che sono un autodidatta del pc e mi difendo come meglio posso! Probabilmente sbaglio in qualcosa. Il mio sistema operativo e WINDOWS 98. Aggiungo ancora che una scansione del file Cronologia, mi arresta ugualmente il sistema operativo, dopo un certo numero di file scansionati. Il problema dev'essere tutto in un file (credo nascosto, visto che di History nessuna traccia) della cartella cronologia. Mi veniva tanto voglia di rimuovere quella cartella dal sistema operativo, ma un banner mi dice che non è possibile, perchè il sistema ne risentirebbe... Attendo vostri lumi!!! Un grazie anticipato.
|
|