Autore |
Discussione  |
jimbo666
Senior Member

Città: foligno
236 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 19:44:43
|
buona sera a tutti... Innanzi tutto buona pasqua,anche se con un po di ritardo. Ho un problema. Il mio portatile non si spegne, devo togliere la batteria ogni volta. Secondo voi da cosa puo' dipendere? un saluto e un ringraziamento anticipato per il vostro aiuto.
|
Modificato da - in Data
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 20:39:07
|
Buonasera, ed auguri anche a te. Potresti spiegare meglio il problema? Cosa intendi per 'non si spegne'? Hai provato tenendo premuto il pulsante di alimentazione? Si blocca durante il 'logout' dal Sistema Operativo, oppure dai il comando 'spegni' e non risponde? Ciao.
|
 |
|
jimbo666
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 20:42:56
|
ciao...grazie per la celere risposta. Praticamente se vado su arresta sistema non succede niente, e poi ho notato che non funziona la combinazione ctrl alt canc. |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2014 : 21:44:53
|
Il problema del 'ctrl+alt+canc' mi lascia pensare che forse potrebbe esserci qualche 'ospite'... Magari aspetta che passi qualche 'esperto' nel settore, giusto per esser sicuri.. Intanto prova ad accedere alla gestione attività facendo click col tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni e poi selezionando la relativa voce(ho supposto che tu abbia Windows Vista/7), neanche così si avvia?.
|
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2014 : 03:58:05
|
Prova a dare una pigiata sul tasto di accensione, vedi se si spegne. Se non si spegne nemmeno così, prova a tenere premuto il tasto di accensione per più di 5". Se non si spegne nemmeno tenendo il tasto premuto, mi sa che non è un problema Windows (o software che sia), magari è una qualche impostazione nel bios sballata (o corrotta), comunque non facile da scoprire se non sei pratico "smanettone". Il ctrl+alt+canc che non funziona passa in secondo piano, vediamo prima di poterlo spegnere correttamente, prima che a Windows gli venga un infarto..  Ciao. |
Modificato da - Yves in data 23/04/2014 04:01:23 |
 |
|
jimbo666
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2014 : 13:26:45
|
con il tasto di accensione si spegne... per quanto riguarda la combinazione di tasti ctrl alt canc adesso va... ma il piu delle volte non succede niente. Che scansioni posso fare? |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2014 : 15:29:03
|
Se è intermittente il problema non credo dipenda da qualche 'ospite', ma per sicurezza puoi iniziare a fare una scansione con malwarebytes. Lo trovi qui: htt*://it.malwarebytes.org/ Non mi è chiara ancora una cosa..quando dici che si spegne utilizzando il tasto d'accensione significa che lo premi una sola volta e si spegne(seguendo la normale procedura di logout etc) oppure che lo tieni premuto per qualche secondo 'forzando' lo spegnimento? |
 |
|
jimbo666
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2014 : 16:00:28
|
eseguita scansione con malwarebytes...tutto a posto...adesso il pc è lentissimo,la cpu lavora al 100 per cento anche se non sto facendo niente.... |
 |
|
jimbo666
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2014 : 21:57:58
|
niente...ancora tutto impallato. potreste controllarmi questo log???? [URL=htt*://wikisend[.com]/download/585680/hijackthis.log]hijackthis.log[/URL]
grazie...ciao |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 07:44:00
|
Buon giorno, esegui questa scansione: scarica sul desktop ComboFix
Se hai delle icone di collegamento a programmi sul desktop, crea una cartella apposita e spostale al suo interno
Doppio click su combofix.exe e segui le istruzioni passo a passo, non installare la recovery console, ricordati di dare invio se richiesto dopo i vari passaggi
Quando avrà finito creerà il log C:\combofix.txt salvalo e postalo come gli altri report.
Nota bene : durante la scansione verranno creati dei file sul desktop e scompariranno le icone, potrebbe succedere che qualche programma ti chiede cosa fare per la rimozione dei drivers, in questo caso accossenti, si tratta probabilmente di drivers infetti.
Il programma creerà la cartella C:\QooBox ed all'interno della stessa verrà posizionato un backup dei files rimossi ed un file di backup del registro di windows chiamato Hiv-backup.
Disattiva l'antivirus e i programmi anti-spyware prima di usare combofix
NON TOCCARE mouse e tastiera mentre combofix lavora |
Modificato da - death in data 12/05/2014 07:44:47 |
 |
|
jimbo666
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2014 : 18:34:54
|
[URL=htt*://wikisend[.com]/download/150564/ComboFix.txt]ComboFix.txt[/URL]
questo è il log che ho ottenuto con un immane fatica visto che il pc è lentissimo |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 08:17:55
|
Buon giorno, combofix non ha rimosso file infetti, quindi restano 2 possibilità, ho sul pc è presente un rootkit o si è corrotto qualche servizio. Per prima cosa avvia il pc, lascia che lentamente carichi desktop e servizi, poi apri il task manager (ctrl+alt+canc) clicca su gestione attività, apri la tendina gestione processi e segnati quali sono i processi che assorbono più cpu e postameli.
Scarica questi 2 tools anche da un altro pc e poi scaricali sul tuo desktop
htt*://[www].sophos[.com]/it-it/products/free-tools/sophos-anti-rootkit.aspx
htt*://it.malwarebytes.org/antirootkit/
Per ora non utilizzarli, aspetto che mi posti i processi, se ti risulta più comodo, quando sei nella pagina dei processi premi il tasto STAMP poi apri dagli accessori il programma paint e clicca su incolla, salva l'immagine e caricala su wikisend. |
 |
|
jimbo666
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 11:40:08
|
ciao...ti invio l'immagine della gestione dei processi
[URL=htt*://wikisend[.com]/download/969848/Immagine.jpg]Immagine.jpg[/URL] |
 |
|
jimbo666
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2014 : 14:53:52
|
ho notato anche che ho la cpu sempre al 100% anche se non sto facendo niente |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2014 : 08:01:15
|
Buon giorno, risegui la procedura con il gestore attività cliccando su "mostra i processi di tutti gli utenti" la schermata non ti starà in un immagine sola quindi esegui il primo stamp poi scorri la lista ed esegui il secondo fino alla fine dei processi, come puoi vedere dall'immagine che hai allegato i processi utilizzano il 4% della cpu quando viene invece indicato un utilizzo effettivo al 63%. |
 |
|
jimbo666
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2014 : 11:42:17
|
ciao...queste sono le immagini: [URL=htt*://wikisend[.com]/download/677160/Immagine.jpg]Immagine.jpg[/URL] [URL=htt*://wikisend[.com]/download/966798/Immagine_1.jpg]Immagine_1.jpg[/URL] [URL=htt*://wikisend[.com]/download/369922/Immagine_2.jpg]Immagine_2.jpg[/URL]
|
 |
|
Discussione  |
|