NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Nuova connessione internet con Vista
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paipy
Senior Member

Città: Borgomanero (NO)

145 Messaggi

Inserito il - 05/04/2014 : 19:35:48  Mostra Profilo
Ciao e ben ritrovati a tutti,
Ho appena attivato infostrada al posto di Alice in quanto grazie ad una promozione legata anche ad un numero di cellulare Wind, ho un fortissimo risparmio sulla bolletta del telefono/Adsl.
Detto ciò,
ho dovuto quindi sostituire il modem e ora al posto del Modem Alice, ho un normalissimo D-Link wi-fi.
Internet funziona bene sul 2 PC fissi (collegati con cavo di rete) e con lo smartphone in Wi-Fi, ma con il portatile proprio non riesco a creare la connessione internet;
Attenzione, la rete locale è configurata correttamente e il modem è regolarmente visto dal PC,ma mi manca la connessione ad Internet.
Ho provato quindi a crearne una seguendo questa semplice guida htt*://[www].netnetfree[.com]/guide-e-tutorial/48-configurare-il-vostro-pc-con-windows-vista-per-la-connessione-alice-adsl.html (partendo dal numero 7),ma alla fine non funziona in quanto mi vengono chiesti nome utente,Psw ecc. che non so dove andare a prendere e comunque io non ho mai impostato.
Sapete dirmi qualcosa di più?
grazie

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 06/04/2014 : 02:55:02  Mostra Profilo
Ma scusa un attimo. Se tu "vedi" il tuo Access Point (Alice) nella lista delle reti WiFi, e gli dici di connettersi a quella rete, normalmente ti chiede la chiave di identificazione (Wep/WPA/WPA2, se c'è, e spero ci sia una WPA2..), che è poi la stessa che hai inserito nel cellulare, per connetterti con lui.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

paipy
Senior Member

145 Messaggi

Inserito il - 06/04/2014 : 22:29:30  Mostra Profilo
Si, ma la chiave mi fa solo connettere al router (rete locale), ma non mi da la possibilità di connettermi invece al Web.
Al cellulare invece è bastato inserire la chiave , aprire un browser e posso navigare correttamente.
Non capisco proprio quale sia il passaggio che manca.
E credo che sia un problema di Vista che fa veramente schifo.

Tempo fa mi è successo la stessa cosa ad una rete di un Albergo,
ovvero connesso regolarmente alla router dell'Hotel, ma non riuscivo a navigare .

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 02:16:17  Mostra Profilo
Haa, si, ok, ora ci sono
Apri le impostazioni avanzate della scheda di rete in Vista, Prova a lasciare in automatico l'IP, Subnet e Gateway, ma nella sezione "DNS" inserisci l'IP del router nel campo "Preferito", se da problemi prova ad inserire i DNS Google:
Primario = 8.8.8.8
Alternativo = 8.8.4.4
Qui trovi una guida specifica per Vista su Telecom.
Se ancora da di matto, inseriscigli un IP fisso, se il Gateway è 192.168.1.1 mettigli un IP 192.168.1.50, se il Gateway è 192.168.0.1 l'IP cambialo con 192.168.0.50. I primi tre gruppi di cifre, da sinistra a destra, devono coincidere con il Gateway, l'ultimo gruppo deve essere al massimo 254, e comunque diverso da quello che ti indica come Gateway, altrimenti fanno a botte...
L'IP del Router lo vedi nelle proprietà di rete degli altri due PC che si connettono (è la voce "Gateway")
Riavvia la macchia e dovrebbe acconsentire
Ciao.

Modificato da - Yves in data 07/04/2014 02:18:55

paipy
Senior Member

145 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 12:45:40  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Haa, si, ok, ora ci sono
Apri le impostazioni avanzate della scheda di rete in Vista, Prova a lasciare in automatico l'IP, Subnet e Gateway, ma nella sezione "DNS" inserisci l'IP del router nel campo "Preferito", se da problemi prova ad inserire i DNS Google:
Primario = 8.8.8.8
Alternativo = 8.8.4.4
Qui trovi una guida specifica per Vista su Telecom.
Se ancora da di matto, inseriscigli un IP fisso, se il Gateway è 192.168.1.1 mettigli un IP 192.168.1.50, se il Gateway è 192.168.0.1 l'IP cambialo con 192.168.0.50. I primi tre gruppi di cifre, da sinistra a destra, devono coincidere con il Gateway, l'ultimo gruppo deve essere al massimo 254, e comunque diverso da quello che ti indica come Gateway, altrimenti fanno a botte...
L'IP del Router lo vedi nelle proprietà di rete degli altri due PC che si connettono (è la voce "Gateway")
Riavvia la macchia e dovrebbe acconsentire
Ciao.

ma io ora ho Infostrada, non Telecom... è la stessa cosa?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 12/04/2014 : 01:53:03  Mostra Profilo
È lo stesso servizio, quindi sempre Internet è.
Controlla le impostazioni della scheda di rete sul PC con Vista.
Ti ho suggerito di solleticare i DNS, visto che asserisci che si collega al router, ma non naviga.
Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000