Autore |
Discussione  |
|
bertux
Junior Member

Città: roma
63 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2014 : 23:29:02
|
Vi vengo a trovare di nuovo poiche' il pc all'avvio presenta una pop-up con PipeFile e non si puo' nemmono chidere cliccando sulls "x". Risulta essere un programma installato e non disinstallabile cosi' come Oxy. Inoltre nei browse appare h*******://start.qone8[.com].
per favore datemi una mano.
Per anticipare un po ho fatto girare OTL e vi allego i file di log
htt*://[www].freefilehosting.net/otl_36 htt*://[www].freefilehosting.net/extras_22
grazie Stefano
______________________________________________________________________ In futuro evita di pubblicare link che possano portare a siti e/o pagine compromesse. death
|
Modificato da - death in Data 31/03/2014 07:59:53
|
|
bertux
Junior Member

63 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2014 : 19:04:47
|
Volevo dare solo informazioni aggiuntive. Vi chiedo scusa |
 |
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2014 : 20:18:15
|
ciao e bentornato bertux, prima di otl ti consiglio questa scansione
scarica adwcleaner Chiudi tutti i browser (è importante che siano chiusi: IE,Firefox, Chrome ecc...) Clicca sul pulsante "Scan". Finita la scansione clicca su "Clean" Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno. Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni. Postalo qui.
Ora controlla se ill problema persiste, se si fai una nuova scansione con otl e allega i report
|
 |
|
bertux
Junior Member

63 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2014 : 21:22:30
|
Ciao Shang, di seguito i log...
adwcleaners htt*://[www].freefilehosting.net/adwcleaners4
i problemi persistono, nel riavvio appare sempre la pop-up PipeFile.
otl htt*://[www].freefilehosting.net/otl_37
il file extras non me lo ha dato. che faccio?
|
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2014 : 22:53:31
|
qualcosa lo ha eliminato adwcleaner, domattina ti preparo lo script per rimuovere le rimanenti
|
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2014 : 11:40:43
|
elimina queste cartelle
C:\Users\andre\AppData\Roaming\qone8
C:\Users\andre\AppData\Local\Tuguu_SL
e controlla cosa contiene questa
C:\Users\andre\AppData\Roaming\wxlauncher
Scarica ed installa CCleaner Una volta installato configuralo in questo modo: lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi clicca su: Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
Finiti questi passaggi controlla se il pc ha ancora problemi
|
 |
|
bertux
Junior Member

63 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2014 : 20:03:56
|
Buonasera Shang.
allora, oltre i file indicati ho cancellato anche
C:\Users\andre\AppData\Roaming\Oxy
Adesso il pc funziona bene solo che nella sezione "Programmi e funzionalità" sono ancora presenti le voci PipeFile e OXY. Ho verificato con CCleaner nella sezione "disinstallazione" e i programmi anche da qui non si disinstallano anche se non presentano ne la dimensione ne la versione. Forse occorre solo cancellare la voce?
|
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2014 : 19:47:13
|
fai una nuova scansione con otl con le stesse impostazioni della precedente scansione e posta il report |
 |
|
bertux
Junior Member

63 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2014 : 22:33:55
|
ciao shang, non so se ho fatto bene ma ho cancellato le voci pipefile e oxy tramite ccclener. comenque ho fatto la scansione come mi hai detto tu. ecco il risultato
htt*://[www].freefilehosting.net/otl99
|
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2014 : 10:30:09
|
il log e' a posto
fai pulizia con ccleaner poi apri otl e clicca sul tasto clean up in questo modo rimuoverai otl al riavvio
se il pc va bene abbiamo finito |
 |
|
|
Discussione  |
|