NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 formattazione pc e nuova installazione SO XP
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lukys72
Advanced Member

Città: Roma


735 Messaggi


Inserito il - 29/01/2014 : 19:01:44  Mostra Profilo
aggiornamento...problema audio risolto. ho trovato il cd dlla scheda madre asus dove ci sno anche i driver della scheda audio (realtek audio driver) e anche i dirver della scheda ethernet (atheros L2 ethernet driver).
come procedere ora per configurare il pc per internet?
Torna all'inizio della Pagina

lukys72
Advanced Member

Città: Roma


735 Messaggi

Inserito il - 29/01/2014 : 19:31:06  Mostra Profilo
l'istallazione del modem tramite cd ora va avanti ma uno dei 4 led LAN frontali al modem non si accende e questo è confermato dal fatto che in basso a destra vicino l'orologio sugli schermini piccoli c'è la X rossa.
ovviamente sia il cavo ethernet dietro al modem e dietro la pc sono collegati.
andando dentro a connessioni di rete a fianco a connessoine alla rete locale (LAN) mi dice "cavo di rete scollegato".
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software


Città: Pinerolo e dintorni


7791 Messaggi

Inserito il - 30/01/2014 : 06:37:17  Mostra Profilo
Buon giorno, per prima cosa verifica di non avere 2 schede di rete oppure una scheda di rete e un modem integrato a 56k, se hai 2 attacchi sposta il cavo, poi se ti può servire segui questo link htt*://support.microsoft[.com]/kb/910389/it , immagino che in gestione periferiche la scheda di rete sia collegata e senza punti esclamativi.
Torna all'inizio della Pagina

lukys72
Advanced Member

Città: Roma


735 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 19:41:20  Mostra Profilo
Confermo che il punto esclamativo giallo per la scheda di rete non c'è come anche confermo che c'è ne é solo una installata (in gestione periferiche ala voce scheda di rete vedo solo la atheros). Ti confermo che credo di avere Nche un modem 56K installato (se mi dici come verificare lo faccio) ma non ho capito bene come devo procedere.
Torna all'inizio della Pagina

lukys72
Advanced Member

Città: Roma


735 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 19:46:46  Mostra Profilo
Riguardo i driver della cam, non avevo internet sul pc fisso (causa non ancora riuscita configurazione del modem router), ho installato i driver su penna usb che ho,poi inserito nel pc dove la cam é presente ma eseguendo il file il,problema é rimasto.
I driver che mi hai suggerito sono della creative NX mentre la mia é una NX PRO. Fa lo stesso oppure no?
Torna all'inizio della Pagina

lukys72
Advanced Member

Città: Roma


735 Messaggi

Inserito il - 31/01/2014 : 20:20:20  Mostra Profilo
ho visto in gestione periferiche e effettivamente sotto la voce modem trovo un modem (Lucent Win Modem) che ricordo essere un modem 56k il cui cavo telefonico è staccato. ma così era prima che formattassi il pc. ho provato anche a seguire quanto mi hai suggerito con il link della Microsoft ma nulla da fare...non c'è connessione con la rete.



Torna all'inizio della Pagina

lukys72
Advanced Member

Città: Roma


735 Messaggi

Inserito il - 02/02/2014 : 16:12:18  Mostra Profilo
aggiornamento...per quanto riguardo il collegamento ad internet del mio pc fisso, ho parzialmente risolto perchè ora mi connetto tramite adapter wi-fi d-link dmw-140. Rimane sempre il fatto che il problema cavo di rete scollegato non è risolto.
L'unica periferica che non riesco a far funzionare è la wb cam (marca creative modello NX Pro).
i driver che mi hai aiutato a trovare sul sito del produttore sono questi WCNX_PCDrv_2_00_04_00
ma si riferiscono al modello nx mentre io ho la nx pro. Ho usato quelli che mi hai dato ma infatti il problema rimane. ovviamnete ho cambiato anche porta usb (usando quella dove si trova la stampante che funziona correttamnente) ma nulla da fare.
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software


Città: Pinerolo e dintorni


7791 Messaggi

Inserito il - 05/02/2014 : 08:11:01  Mostra Profilo
Buon giorno, dal link che ti ho postato per i driver della web trovi a fondo pagina un pulsante con "aggiornamento automatico), connetti la web-cam al pc e lasciala accesa poi clicca sul pulsante e vedi se viene rilevata e se ti scarica i driver, quelli del tuo modello non li ho trovati neppure sul sito come disponibili, tieni conto che alcuni driver non vengono più elencati ma sono disponibili con l'aggiornamento automatico.
Torna all'inizio della Pagina

lukys72
Advanced Member

Città: Roma


735 Messaggi

Inserito il - 07/02/2014 : 22:39:09  Mostra Profilo
installazione driver web cam riuscita. è stata un po laboriosa perchè chiedeva l'utilizzo di internet explorer quando io uso google chrome. tutto bene. grazie ancora.
L'unico problema che rimane è che non riesco a connettere il mio fisso ad internet tramite cavo ethernet ma solo con trasmettitore/adattatore wi-fi della d-link.
Torna all'inizio della Pagina

lukys72
Advanced Member

Città: Roma


735 Messaggi

Inserito il - 08/02/2014 : 10:25:30  Mostra Profilo
per quanto riguarda la connessione del pc ad internet tramite cavo ethernet, da profano dico che si potrebbe trattare di impostazioni della scheda di rete. se mi aiutate sul come vederle e quali devono essere provo a sistemare. grazie.
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software


Città: Pinerolo e dintorni


7791 Messaggi

Inserito il - 10/02/2014 : 08:03:34  Mostra Profilo
Buon giorno, qui ci sono dei link al sito Microsoft ed un esempio di configurazione con Alice Adsl

htt*://windows.microsoft[.com]/it-it/windows-xp/help/networking/manage-network-connections

htt*://windows.microsoft[.com]/it-it/windows-vista/troubleshoot-network-connection-problems

htt*s://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/40132
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000