Autore |
Discussione  |
lukys72
Advanced Member

Città: Roma
735 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2014 : 19:01:44
|
aggiornamento...problema audio risolto. ho trovato il cd dlla scheda madre asus dove ci sno anche i driver della scheda audio (realtek audio driver) e anche i dirver della scheda ethernet (atheros L2 ethernet driver). come procedere ora per configurare il pc per internet? |
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2014 : 19:31:06
|
l'istallazione del modem tramite cd ora va avanti ma uno dei 4 led LAN frontali al modem non si accende e questo è confermato dal fatto che in basso a destra vicino l'orologio sugli schermini piccoli c'è la X rossa. ovviamente sia il cavo ethernet dietro al modem e dietro la pc sono collegati. andando dentro a connessioni di rete a fianco a connessoine alla rete locale (LAN) mi dice "cavo di rete scollegato". |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2014 : 06:37:17
|
Buon giorno, per prima cosa verifica di non avere 2 schede di rete oppure una scheda di rete e un modem integrato a 56k, se hai 2 attacchi sposta il cavo, poi se ti può servire segui questo link htt*://support.microsoft[.com]/kb/910389/it , immagino che in gestione periferiche la scheda di rete sia collegata e senza punti esclamativi. |
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2014 : 19:41:20
|
Confermo che il punto esclamativo giallo per la scheda di rete non c'è come anche confermo che c'è ne é solo una installata (in gestione periferiche ala voce scheda di rete vedo solo la atheros). Ti confermo che credo di avere Nche un modem 56K installato (se mi dici come verificare lo faccio) ma non ho capito bene come devo procedere.
|
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2014 : 19:46:46
|
Riguardo i driver della cam, non avevo internet sul pc fisso (causa non ancora riuscita configurazione del modem router), ho installato i driver su penna usb che ho,poi inserito nel pc dove la cam é presente ma eseguendo il file il,problema é rimasto. I driver che mi hai suggerito sono della creative NX mentre la mia é una NX PRO. Fa lo stesso oppure no? |
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2014 : 20:20:20
|
ho visto in gestione periferiche e effettivamente sotto la voce modem trovo un modem (Lucent Win Modem) che ricordo essere un modem 56k il cui cavo telefonico è staccato. ma così era prima che formattassi il pc. ho provato anche a seguire quanto mi hai suggerito con il link della Microsoft ma nulla da fare...non c'è connessione con la rete.
|
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2014 : 16:12:18
|
aggiornamento...per quanto riguardo il collegamento ad internet del mio pc fisso, ho parzialmente risolto perchè ora mi connetto tramite adapter wi-fi d-link dmw-140. Rimane sempre il fatto che il problema cavo di rete scollegato non è risolto. L'unica periferica che non riesco a far funzionare è la wb cam (marca creative modello NX Pro). i driver che mi hai aiutato a trovare sul sito del produttore sono questi WCNX_PCDrv_2_00_04_00 ma si riferiscono al modello nx mentre io ho la nx pro. Ho usato quelli che mi hai dato ma infatti il problema rimane. ovviamnete ho cambiato anche porta usb (usando quella dove si trova la stampante che funziona correttamnente) ma nulla da fare. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2014 : 08:11:01
|
Buon giorno, dal link che ti ho postato per i driver della web trovi a fondo pagina un pulsante con "aggiornamento automatico), connetti la web-cam al pc e lasciala accesa poi clicca sul pulsante e vedi se viene rilevata e se ti scarica i driver, quelli del tuo modello non li ho trovati neppure sul sito come disponibili, tieni conto che alcuni driver non vengono più elencati ma sono disponibili con l'aggiornamento automatico. |
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2014 : 22:39:09
|
installazione driver web cam riuscita. è stata un po laboriosa perchè chiedeva l'utilizzo di internet explorer quando io uso google chrome. tutto bene. grazie ancora. L'unico problema che rimane è che non riesco a connettere il mio fisso ad internet tramite cavo ethernet ma solo con trasmettitore/adattatore wi-fi della d-link. |
 |
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2014 : 10:25:30
|
per quanto riguarda la connessione del pc ad internet tramite cavo ethernet, da profano dico che si potrebbe trattare di impostazioni della scheda di rete. se mi aiutate sul come vederle e quali devono essere provo a sistemare. grazie. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2014 : 08:03:34
|
Buon giorno, qui ci sono dei link al sito Microsoft ed un esempio di configurazione con Alice Adsl
htt*://windows.microsoft[.com]/it-it/windows-xp/help/networking/manage-network-connections
htt*://windows.microsoft[.com]/it-it/windows-vista/troubleshoot-network-connection-problems
htt*s://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/40132
|
 |
|
Discussione  |
|