ciao a tutti. il mio notebook non ne vuole proprio sapere di connerttersi a internet. nella finestrella connessioni rete wireless risulta lo stato connesso con connessione di tipo intelligente ma se apro internet explorer non si connette. sono andato in "risoluzioni dei problemi rete e internet" e dopo la diagnosi mi viene detto: problemi trovati "impossibile comunicare con il dispositivo o la risorsa (server DNS primario) e problema con il punto di accesso o la scheda wireless. premetto che mi connetto anche con un fisso alla stessa aice con cavo ethernet e c'č connessione. sono non molto esperto. grazie.
preciso una cosa. andando dentro al menų connessioni di rete c'č ovviamete la connessione alla rete locale lan che con lo stato "cavo non collegato" poi c'č connessione rete wireless che risulta essere quella con dispositivo atheros e poi c'č cennessione rete wireless 2 non connesso.
in sostanza nel menų connessioni di rete risulta connessa la "connessione di rete wireless" mentre quella chiamata come "connessione di rete wireless 2" relativa a microsoft virtula wifi miniport adapter" risulta non connesso
Prova a configurare manualmente l'indirizzo IP ed i DNS. Basta fare una semplice ricerca su google per trovare una miriade di guide, ovviamente le procedure possono variare in base al Sistema Operativo che utilizzi, anche se in linea di massima sono simili