Autore |
Discussione  |
|
scialpi
Advanced Member

Città: adria
285 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2013 : 13:50:46
|
salve, improvvisamente il computer mi si è bloccato mentre entravo nei documenti. Praticamente la pagina si vede appena nella parte superiore dello schermo e continua a caricare senza aprirsi. Ho fatto una scamsione con malware e nulla. ho windows 7 e non riesco a scaricare combofix. Mi affido a voi per un aiuto perchè quando si blocca devo riavviare manualmente.Grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
scialpi
Advanced Member

285 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 07:16:49
|
salve sto aspettando che qualcuno mi dia una risposta. ieri nel frattempo ho fatto una scamsione con ad aware e combofix ma il problema non si è risolto e non riesco ad entrare in nessun documento immagini che si blocca. Per favore qualcuno mi aiuti Grazie |
 |
|
scialpi
Advanced Member

285 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 08:28:16
|
non posso nemmeno con wikisend postare il log perchè come entra nelle cartelle si blocca. Mi viene un dubbio . ieri ho scaricato in pdf due listini prezzi e subito dopo mi ha dato questo problema. Come posso eliminare questi file non potendo entrare nei documenti?? Aiutooooo |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 11:53:46
|
Buon giorno, per entrare nella cartella documenti senza aprire esplora risorse:
da start > esegui > digiti cmd
ti si aprirà una finestra nera con c:\users\"tuo nome utente" digita dove la lampeggia il cursore cd documenti e sei all'interno della cartella poi digita dir/p e dai invio, vedrai l'elenco dei files, annotati il nome dei 2 pdf, poi sempre dalla riga c:\users\tuo nome\documenti devi digitare del "nome file" e poi dai invio. Non credo siano 2 pdf che hanno fatto quel macello e non mi risulta che ci siano virus con quei sintomi.
Se non hai "esegui" nel menù leggi qui htt*://windows.microsoft[.com]/it-it/windows-vista/what-happened-to-the-run-command
per aprire esegui da tastiera devi premere il tasto con il logo di Windows sulla tastiera+ il tasto r |
Modificato da - death in data 09/09/2013 11:55:35 |
 |
|
scialpi
Advanced Member

285 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 14:37:31
|
ho windows 7 dove trovo il menu start? |
 |
|
scialpi
Advanced Member

285 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2013 : 14:48:56
|
ho trovato esegui ed ho trovato i documenti ma quando digito dir/p dice che non trova nulla |
 |
|
scialpi
Advanced Member

285 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 10:58:36
|
perchè nessuno mi risponde?? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 13:41:59
|
Buon giorno, per prima cosa, non si aprono 2 discussioni per lo stesso argomento, secondo gli esperti ti rispondono quando posso e ti faccio notare che sono rimasto solo a rispondere, detto e premesso ciò prova a dare il comando dir senza /p e vedi se ti scorre l'elenco dei files se non trova nulla vuol dire che i files sono in un'altra cartella. |
 |
|
scialpi
Advanced Member

285 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2013 : 19:57:02
|
Scusa non volevo essere invadente e non sapevo che sei rimasto solo ed ho aperto un altra discussione solo perchè credo che non sia un problema di virus. Anche inserendo dir non trova nulla. Penso che quei file vadano nella cartella Download. Che devo fare o cosa mi consigli di fare?? Il pc è leggermente più lento quando entro in internet ma come clicco sopra a documenti, computer, immagini, download o tutte le cartelle che trovo si vede che tenta di aprire la pagina ed invece si blocca e si vede sopra allo schermo solo una riga della pagina che deve aprire e continua a caricare bloccandosi e sono quindi costretto a spegnerlo manualmente perchè anche con ctrl alt canc chiude la pagina ma rimane bloccato nella pagina desktop e spariscono le icone rimanendo tutta la pagina azzurra senza nessuna icona. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 07:34:02
|
Buon giorno, riesegui la procedura con cmd e al posto di documenti scrivi download e vedi se sono in quella cartella,se fosse possibile mi piacerebbe vedere il report di combofix, se ci riesci copialo e incollalo qui. Poi vediamo se è il caso di aprire una nuova discussione. |
 |
|
scialpi
Advanced Member

285 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 13:55:22
|
salve sono riuscito con cerca a trovare quei file e trascinarli nel cestino ed eliminarli. Ma il problema non è stato risolto. non riesco con wikisend ad aprire nessuna cartella per trovare il file del report. Se mi dici come si chiama il file del report posso provare ad incollarlo qui sempre se me lo concedi. |
 |
|
scialpi
Advanced Member

285 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2013 : 14:34:08
|
ho provato a scaricare hijackthis ma quando clicco scan dopo poco mi si apre una finestra dove mi dice che nega acceso ad hosts ed altre cose poi clicco invio e continua la scansione fino alla fine ma non riesco ad incollarti il report perchè si blocca. Ho provato perfino di aprire GIMP ed incollare la pagina ma si blocca pure quello. Ho scaricato ieri sera kaspersky tool e fatto scansione e non ha trovato nulla. Dimmi come posso fare per inviarti i report che il copia ed incolla non va in no trace.Grazie |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2013 : 07:00:56
|
Buon giorno, il problema di hijackthis è normale, devi eseguire la procedura con i privilegi da amministratore, detto questo, se il tool di kaspersky non ha trovato nulla direi che è molto difficile che ci siano virus conosciuti sul pc. Se non ti crea problemi prova ad utilizzare un punto di ripristino prima dell'inizio del blocco, qui trovi le istruzioni htt*://windows.microsoft[.com]/it-it/windows7/products/features/system-restore |
 |
|
scialpi
Advanced Member

285 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2013 : 15:09:44
|
gia eseguiti 2 punti di ripristino e nulla ma la cosa strana è che navigo in internet discretamente solo che non posso aprire nessuna cartella. ho provato anche a disinstallare adobe reader, ******* messenger ed altre cose ma nulla. C'è qualcosa che sovraccarica il pc quando vado ad aprire una cartella e rimane impallato sulla cartella che apro visualizzando come se la cartella fosse vuota. |
 |
|
scialpi
Advanced Member

285 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2013 : 20:52:39
|
salve , ho fatto una scansione con malware bytes ed ha rilevato 14 virus che ho cancellato ma invece di risolvere il problema mi sembra più lento anche in internet e mi si apre una finestra dove mi dice di riparare gli errori di windows e che sta per finire la memoria. Non vorrei fossero altre minacce che devo fare?? Grazie |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2013 : 07:17:57
|
Buon giorno, riesegui combofix e vedi se riesci ad aprire il report e capire se elimina qualcosa o se riesci ad incollarlo qui, combofix devi riscaricarlo ed eseguirlo con i privilegi di amministratore, dai sintomi che dici direi che si è rovinato il registro di Windows e resta poco da fare. |
 |
|
|
Discussione  |
|