Autore |
Discussione  |
|
ploap
Senior Member

Città: guidonia
159 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 13:41:44
|
Siamo alle solite il pc diventa lento le pagine si aprono con difficolta so w7 vi posto haj htt*://[www].freefilehosting.net/hijackthis , e otl htt*://[www].freefilehosting.net/otl_6 che nè pensate? vi ringrazio
|
Modificato da - ploap in Data 19/08/2013 14:06:34
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 07:42:24
|
Buon giorno, non ci sono infezioni ma quel pc ha altri problemi:
dal report di OTL si evince che vede un solo gb di ram e ne utilizza il 50% ... direi impossibile 1022,87 Mb Total Physical Memory | 488,37 Mb Available Physical Memory | 47,74% Memory free
poi si vede che hai entrambe i dischi pieni e quindi è ovvio che Windows fatica a lavorare %SystemDrive% = C: | %SystemRoot% = C:\Windows | %ProgramFiles% = C:\Program Files Drive C: | 74,53 Gb Total Space | 19,66 Gb Free Space | 26,38% Space Free | Partition Type: NTFS Drive D: | 76,33 Gb Total Space | 19,91 Gb Free Space | 26,08% Space Free | Partition Type: NTFS
verifica quanta ram ti legge Windows e poi comincia a sfoltire il disco C:\ devi avere almeno il 50% liberi vista l'esiguità dello stesso come dimensioni. |
 |
|
ploap
Senior Member

159 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 17:36:35
|
ti ringrazio, adesso sfoltisco il disco c, come verifico quanta ram mi legge Windows a presto |
 |
|
ploap
Senior Member

159 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 19:31:14
|
Scusate ma come mai mi è negato l'accesso Documents and Settings, sulla cartella ho una sorta di freccia... ciao |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 07:34:18
|
Buon giorno, come fai ad avere la cartella documents and setting su Windows 7? " la cartella Documents and Settings in Windows 7 è una di quelle cartelle di tipo alias, essa infatti non è visibile se non attivando preventivamente la visualizzazione di file e cartelle nascoste. Questa cartella, in Windows 7 non contiene i dati degli utenti, come in Windows Xp, ma serve esclusivamente a mantenere un certo livello di compatibilità con le applicazioni datate o progettate nativamente per sistemi operativi inferiori a Windows Vista.
La cartella delle utente è localizzabile in C:\Utenti o C:\Users.
Un'altra cartella che si differenzia fra XP e Seven è AppData, dove al suo interno sono racchiuse altre tre cartelle, Local, LocalLow e Roaming, esse contengono alcune cartella paragonabili a Dati Applicazioni e Impostazioni Locali "
|
 |
|
ploap
Senior Member

159 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 15:29:11
|
non lo so.forse perchè avevo xp prima di installare w7.ma ho un nuovo problema polizia penitenziaria ,ho fatto scansione con combofix ti posto il log htt*://[www].freefilehosting.net/log_58 ,ho pulito con cleaner che altro devo fare....ogni giorno qualcosa di nuovo ...Ciao e grazie |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 16:42:15
|
Buona sera, installa malwarebytes htt*://download.html.it/software/malwarebytes-anti-malware-free/ poi aggiornalo, esegui una scansione completa e posta il report, se trova qualcosa alla fine della scansione metti la spunta sulle caselle dell'elenco poi clicca su "elimina". |
 |
|
ploap
Senior Member

159 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2013 : 22:49:42
|
Ho fatto scansione ti posto il log htt*://[www].freefilehosting.net/mbam-log-2013-08-2121-46-31 ti invio anche il report di otl htt*://[www].freefilehosting.net/otl_10 io ho solo un gb di ram divisa in due slot 512 , 512,come posso recuperare un pò di ram,il pc è sempre lento ,dopo scansione e sfoltimento dischi ...che fare...ciao |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 07:52:15
|
Buon giorno, riesegui la scansione con malwarebytes ed elimina tutte le infezioni trovate come ti avevo già scritto in precedenza. Per quanto riguarda la lentezza del pc il problema principale è che non ha le caratteristiche per seven anche se Microsoft sostiene il contrario, dovresti avere almeno un hard disk dedicato da 150 gb per il sistema operativo ed i programmi e almeno 4 gb di ram altrimenti non si muove come effettivamente ti capita. Resta ovvio che con la navigazione e l'apertura di più pagine viene utilizzata la cache di sistema e la ram e quindi rallenta sempre di più. Vedi se è possibile aumentare la ram portando il pc in un negozio specializzato.
Nota: non scaricare mai programmi da softonic ti carichi il pc di immondizia |
 |
|
ploap
Senior Member

159 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2013 : 12:29:14
|
cosa vuol dire non ha le caratteristiche di seven ,cos'è seven....ho eliminato le 9 infezioni trovate...con malware...ti garantisco che prima era molto più veloce ,le pagine web si aprivono subito,ora invece..... ciao , grazie per la gentilezza e la competenza che hai ,cosa altro posso fare ,non ho più virus? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 06:49:27
|
Buon giorno, per seven si intende Windows 7..quel pc non potrà mai funzionare bene con un solo gb di ram, quindi o la aumenti o ritorni ad usare xp su quel pc, i rallentamenti saranno sempre più presenti mano a mano che utilizzi il pc, diminuirà lo spazio sul disco rigido e quindi di conseguenza diminuirà lo spazio vitale per il sistema operativo. Sono certo che prima fosse più veloce ma visto che non ci sono infezioni resta solo da concludere che abbia qualcosa a livello hardware o come già detto più volte i dischi rigidi troppo pieni e di piccole dimensioni. |
 |
|
ploap
Senior Member

159 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 14:34:50
|
Capito,sei stato gentilissimo,alla prossima ciao |
 |
|
|