Autore |
Discussione  |
|
opi49
Average Member

Città: treviso-prov.
76 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2013 : 19:11:56
|
salve, sono diverse settimane che ho problemi di scrittura o di tastiera, sul mio notebook ( Compaq presario C700 , os W7 32 e 64 bites, cpu intel core 2 duo )sia quando devo scrivere un indirizzo su google crome, internet o firefox, oppure scrivere qualche commento su qualche sito oppure su un documento, sembra che la tastiera sia bloccata, oppure delle " parole " digitate prima e non comparse integralmente, le " lettere non scritte " compaiono dopo aver scritto altre parole, per cui devo correggere o riavviare il pc quando non riesco a fare le correzioni. ho installato avira-free pensando ad un virus e non ha trovato nulla, ho anche pensato ad un surriscaldamento, ma il problema avviene anche a pc freddo. come dicevo ciò non avviene tutti i giorni ma ogni tanto e quando comincia prosegue per qualche decina di minuti o anche di più, poi come per miracolo sparisce. sapreste darmi una dritta per risolvere questa anomalia, il mouse funziona correttamente. saluti e grazie per l'attenzione
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2013 : 02:13:31
|
Controlla se in concomitanza al problema di scrittura via tastiera, vedi il LED dell'Hard Disk acceso di continuo (o quasi). Prova pure, nello stesso momento, ad aprire un applicazione qualsiasi (browser, ad es), e verifica quanto tempo tarda ad apparire, se tarda molto, e l'HD lavora a bomba) penso sia un qualche carico eccessivo per la CPU che mette tutti i "processi" in corso in coda, e ti si "annodano" i dati in un collo di bottiglia. Potrebbe essere un problema hardware o software, non so se su W7 esiste il monitor di sistema, in modo da poter individuare il programma che sovraccarica il sistema. Non è assolutamente impossibile che sia un software (o un driver) che stia facendo conflitto con altro suo simile. Cerca di disattivare il massimo possibile di programmi avviati automaticamente, potrebbe risolversi in quella maniera. Ciao. |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 19:18:42
|
Citazione: Per aprire il Task Manager è possibile seguire due vie:
La strada più semplice è premere sulla tastiera, contemporaneamente, i tasti CTRL + Shift + Esc; in alternativa possiamo cliccare sul tasto destro sulla barra delle applicazioni inferiore e cliccare su Avvia Gestione attività.
|
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2013 : 20:00:04
|
Spetta che mi è successo una cosa simile con il mouse, su un PC di un cliente e Windows 7. In pratica, tutto andava a meraviglia, salvo il mouse che, senza ragioni "hardware" apparenti, si inchiodava un po di secondi, poi "ripartiva" come se nulla fosse. Ho trovato la causa nelle applicazioni di avvio (msconfig), un utilitario, giustamente per il mouse, sclerava (non ricordo il nome..). Disattivato e riavviato, il problema è scomparso come d'incanto.. In esegui digita "msconfig", dai invio e nella finestra che si apre vai sulla scheda "Avvio", vedi se c'è una voce che possa fare allusione al mouse o keyboard, non mi stupirei fosse una cavolata del genere  |
 |
|
opi49
Average Member

Città: treviso-prov.
76 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2013 : 18:02:04
|
Salve e grazie delle dritte che ho provato ad applicare e verificare, e scusate del ritardo nel rispondere! non ho trovato nulla di anomalo secondo la mia poca esperienza, sembra che, dopo che ho scritto il problema nel forum, qualcosa nel pc " si è impaurito " e non mi ha più fatto questo scherzetto. Stranooooo ???? ma vero !!! Ciao e grazie ancora!  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|