NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Broswer lentissimo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 21:25:53  Mostra Profilo
Gentili amici del forum , ho un problema che e' comparso all'improvviso e a cui non trovo rimedio. Spiego in breve : uso come broswer mozilla firefox (ma il problema avviena anche su altri broswer) e quando navigo , apparentemente non ho particolari problemi , tranne quando apro il famoso social network Facebook ! li accade che si blocchi (e dico blocchi) la pagina e di conseguenza tutto il broswer anche per 1 minuto e oltre! quando accade vado a vedere sul task manager i processi aperti e non c'e' nulla di anormale , la cpu invece viene sfruttata al 50% (non mi sembra neanche molto) ma sta di fatto che avviene questo blocca che e' davvero insostenibile. La configurazione del mio pc e' la seguente:
Cpu dual core e6750 2,7ghz
ram 4gb ddr2 800mhz
windows xp home edition

Cosa pensate che possa essere ? naturalmente ho fatto pulizie svariate con ccleaner , auslogic disk defrag , pc fix e anche con l'antivirus ma sembra tutto a posto. Centra forse qualcosa che su facebook ho circa 4000 amici e forse dipende dal fatto che per caricare tutti gli aggiornamenti si blocchi ? ma mi sembrerebbe cmq fuori luogo tutto questo blocco, anche perche' fino ad 1 mese fa questo problema era quasi inesistente (scattava soltanto per qualche secondo) e il numero di amici era il medesimo

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 03:02:50  Mostra Profilo
L'inchiodarsi del browser all'accesso al sito (...penso) sia dovuto ad un qualche script sulla pagina fatto con le scarpe, "digeribile" con sistemi più recenti/potenti, ma indigesto sul tuo, anche se tutto sommato (come hardware) sta ben messo, XP comincia a risentire della voracità di quello che gli deve "girare" attorno. Ed i programmi son sempre più pesanti, sulle piattaforme WEB.
Potrebbero pure essere una marea di connessioni che mandano in panico il browser (o plugin dello stesso). Potresti già provare a "farcire" il file hosts in modo che "rifiuti" un po di connessioni inutili (a te..), il file lo trovi in:
C:\windows\system32\drivers\etc
Aprilo con Wordpad. Teoricamente dovrebbe contenere solo questo:
# Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp.
#
# Éste es un ejemplo de archivo HOSTS usado por Microsoft TCP/IP para Windows.
#
# Este archivo contiene las asignaciones de las direcciones IP a los nombres de
# host. Cada entrada debe permanecer en una línea individual. La dirección IP
# debe ponerse en la primera columna, seguida del nombre de host correspondiente.
# La dirección IP y el nombre de host deben separarse con al menos un espacio.
#
#
# También pueden insertarse comentarios (como éste) en líneas individuales
# o a continuación del nombre de equipo indicándolos con el símbolo "#"
#
# Por ejemplo:
#
# 102.54.94.97 rhino.acme[.com] # servidor origen
# 38.25.63.10 x.acme[.com] # host cliente x

127.0.0.1 localhost

Quindi recati su questo sito: someonewhocares, seleziona da:
# This hosts file is brought to you by Dan Pollock and can be found at
sino ad:
# Jesse Baird for the Cisco IOS script
comprese le stringhe citate, quindi copia ed incolla SOTTO! quanto già è presente nel tuo file hosts. Salva il file e riavvia il PC (anche se su XP non sarebbe necessario, ma la prudenza.. )
Ora, quando ci sono quintali di pubblicità nelle pagine, ti appariranno robe di questo tipo (in questo caso Youtube):
htt*://imagebin.org/266766
Tutto funziona perfettamente (parlo di cosa offre Youtube), il resto sparisce magicamente (più che altro pubblicità, ma potrebbero pure essere malware, essendo degli "iframe", almeno in questo caso..).
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 08/08/2013 : 02:17:33  Mostra Profilo
Ciao Yves, grazie della risposta . Ho seguito alla perfezione tutte le tue istruzioni ma a malincuore devo dirti che non c'e' stato alcun cambiamento ... Quello che mi da sconforto e' che succede anche su altri broswer. Che altra prova possiamo fare ? Grazie sempre della tua disponibilità

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 09/08/2013 : 15:43:05  Mostra Profilo
Ti ho fatto modificare quel file giustamente perché agisce su tutto il sistema, e quindi poco importa il browser.
Vedi se hai installato il Java (JRE) della Oracle (mi pare che la Microsoft inserisca uno "suo"), se non c'è prova ad installarlo, lo trovi qui:
htt*://[www].oracle[.com]/technetwork/java/javase/downloads/jre7-downloads-1880261.html
Scegli la versione "Windows x86 Offline", sono 30 Mb, quella OnLine a volte fa pastrocchi, se si interrompe il download.
La installi, riavvia il PC, e controlla se la cosa migliora.
In ultima, non so che antivirus usi, ma se non è Antivir PE puoi provare a disinstallare il tuo ed installare lui:
htt*://[www].avira[.com]/it/index
Scarica la versione Free, durante l'installazione scegli "installazione personalizzata" e togli lo spunto su Web Potection e la barra Ask (o roba simile), quindi prosegui.
Una volta installato vedi se migliora.

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 02:56:53  Mostra Profilo
Allora , ho installato java che mi hai consigliato e il problema e' abbastanza migliorato , ovvero adesso non il broswer non si blocca piu' per 1 minuto ma per pochi secondi (come qualche mese fa) e sono rincuorato dal fatto che trattasi di un problema di software e non di altro. Quindi adesso mi chiedo , e se non chiedo troppo ovviamente , se ci fosse qualche altro passo che si potrebbe fare per rendere piu' vicina alla normalita' la situazione ? cioe' eliminare quei 5 - 7 secondi di blocco e magari portarli anche ad 1 - 2 mi starebbe gia' molto meglio ma in caso contrario ti ringrazio ugualmente , hai gia' fatto tanto

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 02:58:09  Mostra Profilo
ah , come antivirus uso avast che credo (correggimi se sbaglio) che sia gia' leggerissimo di suo e avevo gia' disabilitato la protezione web e cose simili

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 11/08/2013 : 16:37:39  Mostra Profilo
Non conosco Avast, mai usato, so che pure Avira, nelle ultime versioni, non è proprio leggerissimo, anzi. Comunque uso sempre Avira sui PC che devo "resuscitare" (salvo disposizioni contrarie del cliente, che ha sempre ragione ) perché, seppur rallentando abbastanza l'avvio del sistema, nell'uso normale è quasi trasparente. Almeno da cosa ho potuto notare non appesantisce più di tanto il sistema in uso, ma è chiaro che "senza" si nota una certa reattività maggiore, specialmente nella navigazione Web.
Il tuo PC ha hardware piuttosto robusto e recente, non credo sia un problema di software "pesante", ma piuttosto di "pagine" che creano maree di connessioni esterne, un antivirus "real time" di per certo viene sollecitato parecchio. Quale sia il "migliore", onestamente, non lo so, in più (appunto) mai usato Avast.
Se ricordo bene, Avast è quello con la "pallina" che gira in basso a destra quando lavora. Se è lui si, ti posso garantire che è un macigno, rispetto ad Avira, se usato in realtime
Ciao.

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 03:03:08  Mostra Profilo
Caspita ... allora provero' con avira , stando a quanto mi dici ! chissene dell'avvio ma se poi ho la ''trasparenza'' di cui parli allora ... grazie di tutto Yves !!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000