Autore |
Discussione  |
|
SanSebastian
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 14:13:09
|
Buonasera, da qualche settimana il pc appare lento, per aprire qualsiasi cartella ci impiega molto tempo. In questo momento il pc dispone di: -Malwarebytes Anti-Malware (versione prova) -SUPERAntiSpyware Free Edition -AVG 2013 -Ccleaner
Ho provato a fare delle scansioni ma non rilevano nulla; solo inizialmente, Malwarebytes ha trovato qualcosa(se vi risulta utile posso postare quali file l'antivirus ha spostato in quarantena).
Inoltre ho AdBlock e ultimamente accanto al suo simbolo esce sempre un numero elevato che prima non usciva.
Se dovessi usare la modalità provvisoria mi accade questo: 1)riavvio il pc e premo F8 2)mi appaiono queste scritte:
"Please select boot device: CD/DVD: SM - optiarc. DVD RW AD -517 HDD:3M - ST 3250820AS Network.REALTEK Boot Agent
ESC to boot using defaults "
Non so come andare avanti. Le ho provate tutte e 3 e le cartelle ci sono lo stesso.. (in modalità provvisoria non dovrebbe essere tutto più grande e le cartelle dovrebbero sparire?)
PS se avete la necessità di avere dei "log" non so come postarli
Grazie per l'attenzione.
|
Modificato da - SanSebastian in Data 10/07/2013 14:22:37
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 16:34:42
|
Buona sera, per selezionare la modalità provvisoria prova ad utilizzare il tasto F6 in avvio, devi premerlo ripetutamente ma non tenerlo schiacciato fisso. Se Malwarebytes non rileva nulla e neppure AVG sarebbe utile capire da task-manager quali sono le applicazioni che utilizzano più risorse in termini di processore e memoria ram. Sarebbe anche utile sapere il sistema operativo in uso e le caratteristiche del pc, oltre alla percentuale di utilizzo del/i disco/dischi fissi. |
 |
|
SanSebastian
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2013 : 17:09:55
|
Ti ringrazio per la risposta. Ecco i dati:
Sistema Microsoft Windows XP Professional Versione 2002 Service Pack 2
2.23 GHz, 704 MB di RAM
Disco locale C : Spazio disponibile: 21,0 GB Dimensioni totali: 28,3 GB
Disco locale E: Spazio disponibile: 185 GB Dimensioni totali: 195 GB
Disco locale F: Spazio disponibile: 7,82 GB Dimensioni totali: 9,29 GB
Ciclo idle del sistema CPU: 98
CHROME.EXE Utilizzo memoria: 51 MB CHROME.EXE 48 MB CHROME.EXE 36 MB Mbamservice.exe 36 MB AVGCRVX.exe 32 MB EXPLORER.EXE 19 MB WinWord.exe 18 MB SVCHOST.EXE 9 MB AVGWDSVC.EXE 5 MB AVGUI.EXE 5 MB …
I dati oscillano tra questi valori
|
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2013 : 06:55:57
|
Buon giorno, sarebbe molto opportuno aggiornare il sistema ed installare il SP3 di XP htt*://windows.microsoft[.com]/it-it/windows/help/learn-how-to-install-windows-xp-service-pack-3-sp3 visto che ha corretto diversi bug del SP2, inoltre installare AVG 2013 su un pc con quelle caratteristiche è veramente molto azzardato. Se tutte le scansioni danno esito negativo si potrebbe pensare anche a qualche problema sui componenti o all'eccessivo riscaldamento del pc e del processore. |
 |
|
|
Discussione  |
|