Autore |
Discussione  |
|
limba864
Senior Member

217 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 10:17:05
|
Salve a tutti, vi chiedo gentilmente di analizzare il file di log perché improvvisamente (nel pc portatile Acer aspire 6930G. dove ho windows vista e excel 2007) mi sono sorti i seguenti problemi: 1) stavo lavorando su excel e mi serviva inserire il comando =data(a1 tilde a2 tilde a3), per digitare la tilde (che avevo impostato in opzioni lingua internazionale come separatore elenco) digitavo Alt 126. Improvvisamente non funziona più; 2) se, alcune volte, voglio selezionare una cella, mi seleziona diverse celle; 3) se voglio selezionare un file nel desktop, mi seleziona diversi files!! 4) se in excel clicco sul tasto canc, invece di cancellare il contenuto mi seleziona la cella 5) il volume vicino all'orologio, anche se il dipositivo in gestione dispositivi funziona correttamente, si abbassa da solo
htt*://wikisend[.com]/download/137046/hijackthis.log URL=htt*://wikisend[.com]/download/137046/hijackthis.log]hijackthis.log[/URL] Vi ringrazio per l'aiuto
|
Modificato da - limba864 in Data 19/06/2013 11:46:47
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 02:03:05
|
Forse una stupidata, ma controlla bene di non avere un tasto della tastiera mezzo inchiodato. Visto che il mouse (o toushpad) sembrano funzionare, una tastiera pazzerella potrebbe farti quegli scherzi. Con il portatile aperto, rivolgi la tastiera verso il basso, e manovra più volte i vari tasti, in modo di far uscire eventuali "oggetti estranei" da sotto i tasti. Se usi un compressore (ed aria compressa) vacci con delicatezza, potrebbero volar via dei tasti ;-) Ciao. |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 06:49:27
|
Buon giorno, dal log di hijackthis non si rileva nulla di dannoso. |
 |
|
limba864
Senior Member

217 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2013 : 08:09:08
|
vi ringrazio per le risposte. Il problema sorge quando il volume si abbassa da solo. se arresto il pc e lo riaccendo cliccando sul tasto Virtual Surraound il volume non si abbassa più e tutto funziona. Sembrava che avessi risolto, invece stamattina nonostante la procedura sopra descritta, il volume continua ad abbassarsi e i problemi riaffiorano. cosa posso fare ulteriormente? |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2013 : 04:18:41
|
Se la tastiera è difettosa su di un portatile, non è cosa semplice. Fosse un "fisso" cambi tastiera e provi, ma li devi almeno scollegarla prima di installarne una esterna (USB), oppure farla sostituire. Se non sei pratico nello smontare/rimontare aggeggi informatici, peggio del peggio un portatile, ti conviene ricorrere ad un tecnico, se con solo la tastiera esterne non da più problemi, il dilemma è risolto. E nella maggioranza dei casi una tastiera è fisicamente impossibile da riparare, visto che non troveresti nemmeno il ricambio del tasto danneggiato. Ciao. |
 |
|
limba864
Senior Member

217 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2013 : 08:05:14
|
death e Yves, grazie per le risposte. vedrò che fare. il problema si presenta...quando gli fa piacere. ieri niente, adesso sì...mannaggia!!! |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2013 : 08:03:20
|
Buon giorno, ho anche io un acer di quella serie e mi ricordo che avevo avuto problemi con i tasti a sfioro del controllo volume e la soluzione era stata molto banale, vediamo se piace al tuo pc; devi togliere la batteria e tenere premuto per 30 secondi il tasto di accensione, poi rimetti la batteria e riprovalo, sarebbe anche utile capire se il problema si presenta sia con la tensione di rete e sia con la sola batteria. Devi aver pazienza e fare un poco di prove, sarebbe anche utile capire quando si presenta il problema quali programmi hai in esecuzione. |
 |
|
limba864
Senior Member

217 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2013 : 15:21:15
|
Death in effetti i tasti a sfioro del controllo del volume, secondo me, non rispondono perfettamente. Non uso la batteria. sto provando a cliccare sull'icona del wi-fi con molta "delicatezza" e sembra che funzioni. Il problema penso sia nei tasti a sfioro. vediamo che succede |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2013 : 07:05:23
|
Buon giorno, rimetti la batteria e dopo averla caricata esegui la procedura che ti ho postato prima visto che deve essere fatta con l'alimentazione da batteria. |
 |
|
limba864
Senior Member

217 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2013 : 08:27:51
|
ciao death, scusa il ritardo ma ero fuori sede. ho fatto così: ho staccato l'alimentazione elettrica, ho inserito la batteria, ho staccato la batteria e ho tenuto premuto il tasto di accensione per 30 secondi. ho acceso il note con la batteria inserita e il volume con il Touch pad sembra che funzionino. adesso sono con la corrente dalla presa elettrica e sembra tutto ok. Prima di fare ciò ho notato che, dopo aver acceso il note con la corrente da presa elettrica, stava lampeggiando il segno meno del tasto a sfioro del volume e nel touch pad era accesa una lucetta arancione. Il volume e il touch pad non funzionavano. cosa sarà? |
Modificato da - limba864 in data 04/07/2013 08:41:38 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 07:03:32
|
Buon giorno, sapere cosa indichino le varie spie e/o led luminosi dei portatili resta sempre un mistero, dovresti scaricarti il manuale del pc in pdf e vedere se ci sono delle indicazioni. Purtroppo la mia conoscenza non arriva al punto di conoscere tutti i pc. |
 |
|
limba864
Senior Member

217 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 07:49:32
|
Salve, ho scaricato il manuale ma dei led nessuna traccia! Per adesso il note sta andando...speriamo bene |
 |
|
|
Discussione  |
|