NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 problema batteria Asus U52F Notebook
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mustking
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 12:41:14  Mostra Profilo
salve ragazzi,
ho un Asus U52F che ha problemi con la batteria,in parole povere mi dura circa 10 minuti...nonostante il computer abbia poco pi#65533; di un anno e nonostante abbia usato sempre la massima attenzione nel caricarlo..
esiste un tool per la calibrazione?
come faccio a vedere la batteria dato che #65533; integrata?
grazie in anticipo e ciao

Modificato da - mustking in Data 28/05/2013 08:26:02

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 14:16:43  Mostra Profilo
Per prolungare la vita di una batteria ci sono alcune semplici operazioni che possono esser utili:
1)Almeno una volta al mese far scaricare completamente la batteria e poi farla caricare a pc spento, tenendola sotto carica un poco più del necessario.
2)Scollegare la batteria se si utilizza il pc collegato all'alimentazione.
3)Evitare di sottoporla a 'sforzi termici'(calore eccessivo).

In teoria le batterie moderne dovrebbero avere dei sistemi per evitare i sovraccarichi,ecc.. ma in realtà è meglio non farci troppo affidamento (IMHO).

Inoltre puoi utilizzare questo tool per la calibrazione: htt*://[www].dachshundsoftware[.com]/bdoubler/index.html è in versione trial quindi dopo 20 utilizzi(mi sembra) dovrai acquistare la licenza o rimuoverlo. Potresti usarlo 'all'occorrenza', così da prolungare al massimo il periodo trial. Se non erro si avvia automaticamente all'accensione del pc, quindi onde evitare di sprecare tutti i giorni prova vai nelle impostazioni e disattiva l'avvio automatico

PS:non mi è chiaro il discorso della batteria integrata...
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 18/04/2013 : 17:22:41  Mostra Profilo
Sulle batterie agli ioni di litio (ione-polimero o litio-ferro-fosfato) non è più necessario scaricarle periodicamente, non soffrono l'effetto memoria come le NiCd/NiMH.
Soffrono particolarmente di un difetto congenito, e cioè la "vecchiaia". Anche se non sono in uso, e sono mantenute in condizioni ambiente ottimali, meglio ricordarsi che "perdono" (circa, dipende pure molto la qualità dei materiali impiegati..) il 20% della loro capacità dichiarata nel periodo di un anno.
Oltre a questo, come già detto da Anghelvs, soffrono il calore ed il sovraccarico, in caso di sovraccarico severo (o ricarica non appropriata, ovvero "violenta"..) possono direttamente esplodere e/o incendiarsi.
Per quanto possa valere il mio consiglio, lasciatele nel portatile anche quando lo usate connesso al suo alimentatore, i "pacchi" di batterie hanno integrati tutti i componenti necessari per il controllo di temperatura e carica/scarica. In oltre se manca la tensione il portatile resta acceso
Se le togliete dal portatile durante l'uso casalingo, si scaricano piuttosto rapidamente, dopo una settimana vi troverete a doverle ricaricare se necessitate uscire con il laptop, e se vi dimenticate il "dettaglio", vi ritroverete con un autonomia piuttosto ridotta.
Non ho nessun riferimento scientifico sulla loro durata nelle due tipologie di uso, ma so di per certo che sul mio non l'ho mai tolta e, dopo circa due anni, aveva perso il 50% della sua capacità.
Considera quindi che, se la batteria del tuo portatile è restata "in magazzino" per un annetto, già al momento di comprarla era "zoppa". E questo non lo dico io, ma praticamente tutti i test seri eseguiti su quel tipo di accumulatori.
Ciao.

Modificato da - Yves in data 18/04/2013 17:30:30

mustking
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 08:26:23  Mostra Profilo
Batteria per portatile ASUS U52F

cut by death

messaggi tipo super offerte da discount o simili non sono ammessi dal regolamento del forum.

Modificato da - death in data 30/05/2013 07:45:42

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 12:33:44  Mostra Profilo
Ban grazie!

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 07:46:45  Mostra Profilo
Chiudo la discussione vista la presenza di post pubblicitari e mustking ti invito a leggere il regolamento del forum prima di aprire nuove discussioni.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,62 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000