Ciao, torno da voi con quello che credo essere un bel virus.
sistema operativo: vista
Semplicemente il pc non carica windows o meglio il desktop. Ogni tanto me lo carica (a sua discrezione....) ma non riesco a lanciare nessuna programma.
Ho copiato tutti i miei files grazie al cd live di ubuntu, e ho anche tentato di installarmi avast (per linux con database per windows) ma non parte la scansione e non so perchè. Da modalità provvisoria sono riuscito ad eseguire hijackthis e a salvarmi il log (che più tardi vi posto) ma credo che sia poco utile eseguito da modalità provvisoria, vero?
Altri consigli?
Ho anche lanciato un altro antivirus ma non mi ha trovato niente, come anche spybot s&d non ha trovato nulla...
Chiudi tutti i programmi in esecuzione. Avvia RogueKiller.exe. Il tool farà una pre-scansione in automatico. Finita la pre-scansione,si apre una finestra: clicca su " Accept". Adesso clicca su "Scan". Finita la scansione, clicca su Report troverai il log sul desktop. Allegalo nel forum e attendi pazientemente
scarica combofix sul desktop (non installare la recovery console) Lascia lavorare il programma senza interferire Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.
Non usare il pc durante la scansione, nemmeno il mouse!