Autore |
Discussione  |
|
gillianlinscott
Average Member

83 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2013 : 18:06:46
|
Buongiorno,
da una settimana il pc è lento, si blocca di continuo, nessun virus secondo Comodo, immagino sia solo appesantito. sapete dirmi cosa sia possibile rimuovere? Grazie
log: htt*://[www].freefilehosting.net/hijackthis_12
|
Modificato da - in Data
|
|
gillianlinscott
Average Member

83 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 08:37:30
|
insisto, sperando nella risposta di qualcuno questa volta. htt*://[www].freefilehosting.net/hijackthis_16
in più succede che il mouse si blocca, sempre. Grazie. |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2013 : 13:35:06
|
Buon giorno dal log non si evince nulla di pericoloso, non hai neppure troppe cose in avvio, per prima cosa dovresti vedere quante risorse consuma comodo, non vorrei fosse lui la causa dei rallentamenti e dei blocchi, visto il sistema operativo che hai direi che non è un pc recentissimo e superveloce. |
 |
|
gillianlinscott
Average Member

83 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 13:43:41
|
come fare per vedere quanto consuma comodo? se cambiassi antivirus? il pc è vecchio, sì. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 15:15:24
|
Buon giorno, per vedere quanto consuma comodo devi aprire il task manager e nell'elenco delle applicazioni devi vedere a fianco la percentuale di utilizzo della cpu. Per aprire il task manager devi premere ctrl+alt+canc poi cerchi il file eseguibile di comodo che purtroppo non ho idea di come si chiami, vedi se trovi comodo.exe o simili. |
 |
|
gillianlinscott
Average Member

83 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2013 : 14:36:07
|
credo sia cmdagent.exe
CPU: 00 (come tutto il resto) MEM USAGE: 16.304 K |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2013 : 07:44:23
|
Buon giorno, si il file di comodo è quello, dovresti fare una prova, disconnesso da internet, disattiva comodo e usa il pc e vedi se continua a rallentare o a bloccarsi. |
 |
|
gillianlinscott
Average Member

83 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2013 : 09:28:49
|
Il mouse continua a bloccarsi, ad ogni modo mi sembra più veloce. dovesse esserci un antivirus meno pesante di comodo lo installerei comunque.. credo di dover alleggerire il computer là dove possibile. anche firefox potrebbe contribuire a rallentare.. |
Modificato da - gillianlinscott in data 18/07/2013 09:31:12 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2013 : 11:32:15
|
Buon giorno, io opterei per rimuovere comodo ed installare Avira free htt*://[www].avira[.com]/it/for-home , mantieni firefox che è più leggero di IE e vedi di disabilitare tutti gli eventuali componenti aggiuntivi inutili e/o tutte le toolbar che non servono a nulla, verifica di avere l'ultima versione di firefox che se non sbaglio è la 22.0. Prima di installare Avira esegui una scansione con questo programma htt*://[www].bleepingcomputer[.com]/download/adwcleaner/ seleziona l'opzione elimina, questo tool elimina le varie toolbar che possono portare ad infezioni o a pubblicità indesiderata. Posta il report che ti rilascerà alla fine della scansione. |
Modificato da - death in data 18/07/2013 11:33:41 |
 |
|
|
Discussione  |
|