Autore |
Discussione  |
|
Tony1983Dj
Advanced Member
    

476 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2013 : 22:33:14
|
Gentili amici , ho acquistato da internet un notebook Acer Aspire 5742ZG , nella descrizione c'era scritto ''da formattare ma perfettamente funzionante'' allorche' quando lo accendo premo il tasto f10+alt per aprire la consolle di ripristino e per riportarlo alla sua configurazione iniziale (come da windows preinstallato insomma) ma stranamente non accade nulla e prosegue nel suo caricamento e si blocca alla schermata di errore in cui mi chiede se ''avviare windows normalmente'' oppure se scegliere un punto di ripristino ma dopodichè non accade nulla , qualunque sia la scelta. La mia domanda e' : come mai non funziona la funzione recovery ? come potrei accervi in un altro modo ? PS: all'accensione non vedo ne la grafica della scheda madre (o come si definisce non saprei) e ne nessuna scritta. Il sistema operativo e' windows 7
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore
    

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 13:25:55
|
Buon giorno, vedi se questa guida può servirti htt*://it.kioskea.net/faq/198-ripristinare-un-computer-acer-al-suo-stato-di-fabbrica |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member
    

476 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2013 : 15:14:46
|
Ciao Death , grazie dell'intervento. Allora , ho seguito tutte le istruzioni sul link ma purtroppo il notebook non reagisce , ovvero mi riferisco a questo punto ''Se il sistema non può essere avviato, è possibile ripristinarlo dal WinPE. Il sistema si avvia dalla partizione nascosta sul disco rigido. Per iniziare il ripristino, premere Alt+F10 (Desktop) o F10 (portatile) all'avvio del PC e quando appare il logo ACER''. Gli altri metodi suggeriti sono inutilizzabili in quanto e' impossibile effettuare l'accesso al sistema operativo ... Ho provato ad inserire il dvd di windows 7 e ho verificato che effettivamente la partizione dedicata al recovery c'e' e vorrei sapere : e' possibile accedervi da quel punto ? spero di essermi spiegato , ho inserito il cd di windows 7 , ha caricato i files (la procedura per formattare insomma) e una volta arrivato alla selezione della partizione su cui installare , ho notato quella dedicata al recovery di acer ... quindi e' possibile avviarla in qualche modo da quel ''punto'' ? Spero di uscirne in qualche modo |
 |
|
death
Moderatore
    

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 07:42:06
|
Buon giorno, presumo che l'unica soluzione sia di richiedere alla acer il dvd di ripristino per l'avvio di quel pc, da quello che ricordo non è possibile utilizzare i file della partizione di recovery se non da avvio selettivo |
 |
|
anghelvs
Advanced Member
    
.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 11:08:31
|
Piccola intromissione: L'Acer non fornisce alcun DVD per il ripristino  |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member
    

476 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 12:29:13
|
Ciao anghelvs , grazie anche a te dell'aiuto. Caspiterina e adesso come faccio allora ? devo formattare nel vero senso della parola ? non c'e' altra soluzione ? |
 |
|
anghelvs
Advanced Member
    
.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 20:17:29
|
O trovi qualche amico che può fornirti il cd di ripristino oppure formatti tutto.. tra l'altro verifica che il S.O installato nella partizione di ripristino sia Windows7 perché è probabile che quel notebook abbia come OEM Windows Vista... |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member
    

476 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2013 : 20:49:26
|
Ho consultato tutti i miei amici e conoscenti e nessuno ha questo cd di ripristino percio' sono stato costretto a formattare tutto. Quindi ho risolto in questa maniera. Grazie di cuore ad entrambi per la gentilezza , come sempre |
 |
|
death
Moderatore
    

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 07:45:54
|
Buon giorno, vedi questo link htt*://acer-it.custhelp[.com]/app/answers/detail/a_id/8565/~/ripristino-tramite-cd-o-dvd al fondo c'e' il collegamento per richiedere le unità di supporto dal servizio clienti acer originali se dovessero servirti per il futuro. PS avete sempre troppa fretta a formattare  |
Modificato da - death in data 28/02/2013 07:47:21 |
 |
|
anghelvs
Advanced Member
    
.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2013 : 10:55:47
|
Quella procedura l'ho provata qualche tempo fa..e le risposte sono state come dire 'poco utili'... 
EDIT:Mi puoi levare il dubbio sul sistema operativo OEM su quel pc? grazie  |
Modificato da - anghelvs in data 28/02/2013 10:56:43 |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member
    

476 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2013 : 00:22:02
|
Grazie Death , ho salvato il link dovesse servirmi in futuro , purtroppo avevo gia' formattato  |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member
    

476 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2013 : 06:02:26
|
Scusa Anghelvs , non mi ero accorto che c'erano dell'EDIT , il sistema operativo era (ed e' dato che ho reinstallato quello) windows 7 home premium  |
 |
|
|
Discussione  |
|