NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Acer Aspire 5742ZG
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 25/02/2013 : 22:33:14  Mostra Profilo
Gentili amici , ho acquistato da internet un notebook Acer Aspire 5742ZG , nella descrizione c'era scritto ''da formattare ma perfettamente funzionante'' allorche' quando lo accendo premo il tasto f10+alt per aprire la consolle di ripristino e per riportarlo alla sua configurazione iniziale (come da windows preinstallato insomma) ma stranamente non accade nulla e prosegue nel suo caricamento e si blocca alla schermata di errore in cui mi chiede se ''avviare windows normalmente'' oppure se scegliere un punto di ripristino ma dopodichè non accade nulla , qualunque sia la scelta. La mia domanda e' : come mai non funziona la funzione recovery ? come potrei accervi in un altro modo ?
PS: all'accensione non vedo ne la grafica della scheda madre (o come si definisce non saprei) e ne nessuna scritta. Il sistema operativo e' windows 7

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 13:25:55  Mostra Profilo
Buon giorno, vedi se questa guida può servirti htt*://it.kioskea.net/faq/198-ripristinare-un-computer-acer-al-suo-stato-di-fabbrica
Torna all'inizio della Pagina

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 15:14:46  Mostra Profilo
Ciao Death , grazie dell'intervento. Allora , ho seguito tutte le istruzioni sul link ma purtroppo il notebook non reagisce , ovvero mi riferisco a questo punto ''Se il sistema non può essere avviato, è possibile ripristinarlo dal WinPE. Il sistema si avvia dalla partizione nascosta sul disco rigido. Per iniziare il ripristino, premere Alt+F10 (Desktop) o F10 (portatile) all'avvio del PC e quando appare il logo ACER''. Gli altri metodi suggeriti sono inutilizzabili in quanto e' impossibile effettuare l'accesso al sistema operativo ... Ho provato ad inserire il dvd di windows 7 e ho verificato che effettivamente la partizione dedicata al recovery c'e' e vorrei sapere : e' possibile accedervi da quel punto ? spero di essermi spiegato , ho inserito il cd di windows 7 , ha caricato i files (la procedura per formattare insomma) e una volta arrivato alla selezione della partizione su cui installare , ho notato quella dedicata al recovery di acer ... quindi e' possibile avviarla in qualche modo da quel ''punto'' ? Spero di uscirne in qualche modo

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 07:42:06  Mostra Profilo
Buon giorno, presumo che l'unica soluzione sia di richiedere alla acer il dvd di ripristino per l'avvio di quel pc, da quello che ricordo non è possibile utilizzare i file della partizione di recovery se non da avvio selettivo

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 11:08:31  Mostra Profilo
Piccola intromissione: L'Acer non fornisce alcun DVD per il ripristino

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 12:29:13  Mostra Profilo
Ciao anghelvs , grazie anche a te dell'aiuto. Caspiterina e adesso come faccio allora ? devo formattare nel vero senso della parola ? non c'e' altra soluzione ?

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 20:17:29  Mostra Profilo
O trovi qualche amico che può fornirti il cd di ripristino oppure formatti tutto.. tra l'altro verifica che il S.O installato nella partizione di ripristino sia Windows7 perché è probabile che quel notebook abbia come OEM Windows Vista...

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 20:49:26  Mostra Profilo
Ho consultato tutti i miei amici e conoscenti e nessuno ha questo cd di ripristino percio' sono stato costretto a formattare tutto. Quindi ho risolto in questa maniera. Grazie di cuore ad entrambi per la gentilezza , come sempre

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 07:45:54  Mostra Profilo
Buon giorno, vedi questo link htt*://acer-it.custhelp[.com]/app/answers/detail/a_id/8565/~/ripristino-tramite-cd-o-dvd al fondo c'e' il collegamento per richiedere le unità di supporto dal servizio clienti acer originali se dovessero servirti per il futuro. PS avete sempre troppa fretta a formattare

Modificato da - death in data 28/02/2013 07:47:21

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 28/02/2013 : 10:55:47  Mostra Profilo
Quella procedura l'ho provata qualche tempo fa..e le risposte sono state come dire 'poco utili'...

EDIT:Mi puoi levare il dubbio sul sistema operativo OEM su quel pc? grazie

Modificato da - anghelvs in data 28/02/2013 10:56:43

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 13/03/2013 : 00:22:02  Mostra Profilo
Grazie Death , ho salvato il link dovesse servirmi in futuro , purtroppo avevo gia' formattato

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 16/03/2013 : 06:02:26  Mostra Profilo
Scusa Anghelvs , non mi ero accorto che c'erano dell'EDIT , il sistema operativo era (ed e' dato che ho reinstallato quello) windows 7 home premium
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000