NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 32 o 64?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pillola
Senior Member

209 Messaggi

Inserito il - 15/01/2013 : 20:04:25  Mostra Profilo
Buonasera, vorrei che mi aiutaste a risolvere un enigma se possibile. Ho recentemente acquistato un pc HP pavillon 2137 con windows 7 a 64 bit,stando almeno alla scheda tecnica : in effetti per la stampante ho usato il driver per w7 a 64 bit e funziona, l'unico software a pagamento per il mio vecchio scanner ( in prova) che funziona è quello a 64 bit e non quello a 32 bit, HijackThis non funziona perchè è a 64 bit: a questo punto uno direbbe di avere un 64 bit. Ho verificato dal sito di Adobe la versione di Flash Player e, secondo loro, la versione di Flash Player è giusta , ma il S.O. sarebbe a 32 bit, andando da start-esegui-winver compare la versione del S.O senza la dicitura 64 bit,quindi, secondo le istruzioni Microsoft sarebbe 32 bit.
Se clicco col tasto destro su computer e su proprietà ritrovo il 64 bit: insomma notizie contraddittorie, qual è quella giusta ? un po' è un mio puntiglio, un po' potrebbe tornarmi utile nella scelta di un software in futuro.Qualcuno può risolver il dilemma in maniera definitiva?

Modificato da - pillola in Data 15/01/2013 20:06:43

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 07:39:10  Mostra Profilo
Buon giorno, per fare la verifica hai 2 strade:

1) in c:\ verifica se hai le cartelle Programmi e Prpgrammi (x86)
se ci sono entrambe il sistema operativo è a 64 bit

2) hijackthis funziona con i sistemi a 64 bit devi eseguirlo come amministratore, il problema è che i servizi attivi non vengono riconosciuti e quindi segnalati come "file missing"

Spero di averti chiarito il dubbio.
Torna all'inizio della Pagina

pillola
Senior Member

209 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 17:24:42  Mostra Profilo
Buona sera,ti ringrazio per la risposta. Sì ci sono entrambe le tipologie di programmi,quindi senz'altro è a 64 bit. Mi era stato detto da un tecnico che mi segue per le riparazioni che il fatto di avere la RAM di 4 GB confermerebbe la cosa. Per quanto riguarda HijackThis, lo stesso tecnico mi ha dato una dritta che sembra funzionare: in effetti come postato in un'altra discussione non funzionava, Shang mi aveva consigliato di agire come amministratore,ma non riuscivo agendo sul collegamento, ho aggirato l'ostacolo andando sulla cartella in programmi x86, tasto dx,apri come amministratore e tutto è andato a posto. Ho provato a creare un altro collegamento sul desktop da lì, ma così mi ritorna il messaggio di mancato funzionamento...vorrà dire che seguirò il percorso più lungo. Ci tenevo a farlo funzionare, per fixare noiose toolbar preinstallate poco simpatiche.
Grazie ancora.

Modificato da - pillola in data 17/01/2013 18:15:42

pillola
Senior Member

209 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 18:08:26  Mostra Profilo
Un chiarimento soltanto, per servizi attivi, intendi quelli che nel log sono indicati dal numero 023 ? solo lì trovo dei file missing.
Ti allego il link del log in questione, mi interessa un tuo parere sulla bontà della scansione
htt*://wikisend[.com]/download/557394/hijackthis.log

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 13:12:11  Mostra Profilo
Buon giorno, il sistema è assodato che sia un 64 bit, i servizi nel report sono le voci 023 e tutte quelle in missing sono legittime di windows seven a 64 bit, per ora hijackthis non è ancora stato aggiornato per sistemi a 64 bit, resta valido del log tutto quello che riguarda i programmi in avvio e le voci di registro caricate.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000