NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 trojan, virus, firewall, adsl...help!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lino
Starting Member

6 Messaggi

Inserito il - 01/12/2003 : 20:02:14  Mostra Profilo
carissimi
sono piuttosto a zero con queste tematiche. ho letto parecchio in rete (molto su NoTrace) ma non ho capito granché.
vi pongo il mio problema.
lavoro a casa con un PC collegato a Internet con Adsl. mi proteggo soltanto con Norton Antivirus 2003 e con Intruder Alert 98 (che dovrebbe essere un firewall, se non ho capito male). basta?
Norton combatte i trojan? e invece per gli spyware, che tengo da fa'?
scusate ma questo rischia di diventare un lavoro e io faccio già molta fatica a seguire il mio.
grazie
lino

decurio
Advanced Member

Città: Puglia

378 Messaggi

Inserito il - 02/12/2003 : 00:48:29  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto

allora tanto per iniziare, come AV va bene il tuo NAV2003, l'importante che sia sempre aggiornato.

Il tuo FW non l'ho mai usato, ma anche per questo applicativo deve essere sempre aggiornato...

Io fra i tanti disponibili freeware, attualmente sto usando OUTPOST e' mi trovo abbastanza bene...

Bene, fin qui, possiamo dire che siamo quasi al riparo dalla maggior parte delle isidie, l'importante e adottare anche un comportamento molto prudente, e' non scaricarsi sul pc ogni sorta di programma o aprire a casaccio e-mail con allegati...

Essendo la tua, una navigazione ADSL, non hai bisogno di un antidialer...

Per quanto riguarda, la ricerca sul tuo pc di eventuali spyware, e' opinione comune, degli amici Notrasiani e anche dal sottoscritto, che l'uso congiunto di Ad-Aware e Spybot sia molto efficace nell'intento...

(l'importante e usarli con molta cautela)

Non ci hai detto, quale sistema operativo, stai usando?

Cmq, per un check-up del tuo sistema, sia nella vulnerabilita' e sia in qualche probabile infezione, ti consiglio di usare i numerosi test on line messi a disposizione da alcuni siti (tipo Notrace), io utilizzo qualche volta, il sito della Symantec, se vuoi provare Clicca Qui

Che dirti di piu',non voglio dilungarmi, c'è molto da dire, resta sintonizzato su queste frequenze, e' conoscerai altri trucchi, che sicuramente gli amici, che verranno dopo di me, saranno ben lieti di informarti...

Buon lavoro...

Ave Dec

Torna all'inizio della Pagina

priska
Senior Member

Città: BOLZANO

108 Messaggi

Inserito il - 02/12/2003 : 08:08:27  Mostra Profilo
Ciao lino !!! siamo in due ad essere a zero eheheheh . Cmq qui ci sono persona più qualificate, che se hai bisogno di danno una mano

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 02/12/2003 : 08:51:36  Mostra Profilo
Consiglio , come gia' dibattuto in precedenti post , Spyware (selezionabile in lingua italiana) . Scaricabile gratuitamente dal sito del produttore. Funzione di aggiornamento. Funzione normale lanciabile da icona sul Desktop , Funzione avanzata lanciabile da SysTray ( spero di avere scritto giusto!) . In questa trovi Autoprotect, e tanti altri optional interessanti che proteggono il pc gia' durante la navigazione. Inoltre e' presente gia' una lunga lista di server e siti che hanno un comportamento scorretto (spy, tracciazioni, malware di ogni tipo ecc ecc ). Guida in Italiano gia' presente nel programma. htt*://security.kolla.de.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000