Autore |
Discussione  |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 21:11:51
|
Gentili amici , da diversi giorni mi capita che quando accendo il pc ed entro nel sistema operativo non riesco ad avviare l'80% delle applicazioni che restano bloccate o non si avviano neanche ! ogni volta sono costretto ad effettuare un ripristino configurazione di sitema (speravo si potesse risolvere in questa maniera) ma puntualmente dopo un po' si ripresenta il problema ! leggendo nel visualizzatore eventi l'errore e' il seguente :
Applicazione in stallo wmplayer.exe versione 11.0.5721.5145 modulo in stallo hungapp versione 0.0.0.0 indirizzo stallo 0x00000000.
Ovviamente cosi' per tutte le altre applicazioni , come Chrome , ccleaner , PCfix ... praticamente l'80% delle applicazioni che ho nel pc ... come posso risolvere ? spero possiate aiutarmi
PS :Sistema operativo windows xp sp3
|
Modificato da - in Data
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 18:40:42
|
Scarica ShellExView:
htt*://[www].nirsoft.net/utils/shexview.html
Lo lanci e disabiliti tutti i riferimenti NON Microsoft.
Dai ok a tutto e riavvia.
Ciao |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2012 : 20:27:04
|
Avevo provato ad usarlo gia' prima di scrivere ma praticamente ho il 90% non microsoft , che faccio disabilito tutto ? |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 03:32:34
|
Ho confuso l'applicazione suggeritami con un'altra percio' l'ho usata , effettivamente le applicazioni non microsoft erano la netta minoranza e le ho disabilitate come mi hai consigliato ma purtroppo il problema e' permanente :( cos altro posso fare ? Ho provato le varie pulizie antivirus , pulizie registro e cose simili ma niente di niente ... Spero possiate davvero darmi una mano |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 07:45:56
|
Buon giorno, prova questa applicazione htt*://[www].nirsoft.net/utils/what_is_hang.html trovi il download a fondo pagina prima della tabella con i vari linguaggi, scarichi il tool, lo installi, scarichi il linguaggio in italiano ed installi pure quello poi esegui il tool e posti il report. Vediamo se trova quale è il problema. |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 14:42:59
|
Buongiorno Death , ho scaricato ed installato il software che mi hai consigliato ma quando lo avvio la finestra resta vuota , forse perche' anche questa mattina per far partire il pc ho dovuto rieffettuare il ripristino configurazione di sistema (e' l'unico modo per adesso per continuare ad utilizzarlo) percio' devo attendere che si ripresenti il problema e avviare il tool , giusto ? stranamente poi , ho dimenticato di dirlo , il problema si ripresenta sempre la mattina o in notte fonda , mi spiego meglio : se dovessi riavviare ora che sono le 14 40 o alle 19 non avrei problemi ma se dovessi riavviare alle 4 40 o alle 9 di mattina ecco che si presenta il problema ... strano ma vero! comunque resto in attesa del ripresentarsi del problema ed eseguo il tool e posto il report Grazie di cuore Death e Aris73 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 15:58:50
|
Buon giorno, devi eseguirlo appena si presenta il problema così come indicato nelle sitruzioni del programma, se non vi sono programmi in stallo la finestra del programma resta vuota. |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 16:09:55
|
Buongiorno , eccomi qua' , il problema si e' ripresentato pochi minuti fa (in questo caso finalmente). Come mi hai consigliato ,Death , ho avviato il tool ed ecco il risultato :
================================================== Titolo della finestra: Nome del processo : avastUI.exe ID del processo : 2104 ID del thread : 2108 Percorso del processo: C:\Programmi\AVAST Software\Avast\avastUI.exe ==================================================
Tengo pero' a precisare che , avendo riavviato e avendo ripetuto la procedura col tool poi mi ha dato un'altro risultato , ovvero :
================================================== Titolo della finestra: Windows Media Player Nome del processo : wmplayer.exe ID del processo : 2272 ID del thread : 2276 Percorso del processo: C:\Programmi\Windows Media Player\wmplayer.exe ==================================================
E aggiungo anche che qualsiasi programma provi a lanciare va in hungapp e risulta di conseguenza nel tool come bloccato. L'unica certezza e' che si verifica sempre quando spengo il pc da mezzanotte alle 6, se lo spengo o prima o dopo tutto questo ''rompicapo'' non si verifica ! e sottolineo anche che l'unico modo poi per poter utilizzare il pc e quello di tentare un ripristino configurazione di sistema. Spero riusciamo ad arrivare ad una soluzione anche perche' i ripristini cominciano ad essere difettosi e temo di non riuscire piu' ad entrare nel sistema. Grazie sempre di cuore
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 12:33:01
|
Buon giorno, il problema che ha segnalato solo l'eseguibile e non altri file responsabili, riprova ancora una volta e poi controlla nel pannello di controllo se non hai opzioni di risparmio energetico strane e verifica l'orario di impostazione degli aggiornamenti di windows. |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2012 : 13:23:04
|
Buongiorno death , nel frattempo che si verifichi ancora il problema posso subito dirti che gli aggiornamenti automatici sono disabilitati e che le opzioni di risparmio energia sono quelle classiche , ovvero ''casa e officio'' e ''dopo 5min in standby spegni il monitor'' per il resto e' tutto disattivato. Pensandoci bene il problema mi si verifica da quando ho installato la nuova versione dell'antivirus avast (quella che ''parla'' tanto per capirci) e non vorrei che non fosso solo una coincidenza ... |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 06:56:37
|
Buon giorno, se non ti scoccia facciamo un tentativo, rimuovi avast ed installa l'ultima versione di Avira che non parla ma funziona meglio di avast e vediamo se il problema continua. |
Modificato da - death in data 18/10/2012 07:23:22 |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 14:01:04
|
Perdonami Death , non per essere puntiglioso ma giusto per capire : per Acira volevi intendere Avira oppure c'e' proprio un'altro antivirus che si chiama Acira ? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 07:23:55
|
Buon giorno, scusami tu per l'errore involontario, intendevo proprio Avira. |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 12:00:55
|
Buongiorno, dopo diversi giorni di prova sono felice di comunicare di aver risolto. Praticamente era avast che provocava questo blocco ed ora , avendo installato avira , sembra tutto migliorato. Devo dire pero' che anche se adesso le applicazioni non vanno piu' in stallo noto comunque che a volte per pochi secondi sembra come se ci stesse per andare ma poi tutto va nel verso giusto. Sara' sicuramente (io penso) il sistema operativo ''usurato'' altrimenti non trovo spiegazione. Un'ultima domanda : avira mi blocca di sua spontanea volonta' anche applicazioni per la manutenzione del pc (pc fix) , dove posso trovare la ''lista eccezioni'' ? In ogni caso vi ringrazio di cuore come sempre |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2012 : 13:48:20
|
Buon giorno, apri il pannello di Avira, ti posizioni su Real time protection, clicchi su "configurazione" assegni la modalità esperto, nell'elenco che si apre a sinistra selezioni il menù e ti riporti su Real time protection vai su Eccezioni e nella maschera a destra vedrai che ci sono dei campi in cui inserire il programma o i programmi da escludere. |
 |
|
|
Discussione  |
|