Autore |
Discussione  |
|
LePleiadi
New Member

Città: Arzachena
41 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 13:53:49
|
Salve a tutti,sono nuovo del forum,houn grosso problema con Incredimail,ieri ha iniziato a scaricarmi la posta che avevo già ricevuto da settembre del 2011. Ho dovuto disattivare la ricezione automatica perchè non riuscivo a fermarlain nessun modo e ogni volta che riprovo vedo che ci sono 5877 mail da scaricare. Come posso fare per evitare questo? Potete aiutarmi? Grazie in anticipo
|
Modificato da - in Data
|
|
aris73
Advanced Member
    

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 14:59:57
|
Ciao questo problema dipende principalmente da due fattori, Il timeout del client di posta e dall'elevato numero di mail che hai in posta in arrivo sul server. Si puo risolvere modificando entrambe le cose. Per prima cosa uamentiamo il timeout: apri il tuo client, strumenti/opzioni/avanzate/rete e spazio su disco, e porti il valore a 600 salva ed esci. Ora vai nella tua casella di posta sul server e sposta tutte le mail in una cartella di backup. Se ti serve una copia da tenere sul server, non la devi tenere in posta in arrivo ma nella cartella di backup che hai creato. La cartella posta in arrivo deve essere sempre più vuota possibile. Fammi sapere se così risolvi buona giornata. |
 |
|
LePleiadi
New Member

Città: Arzachena
41 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 22:53:56
|
Grazie per la risposta . Ho cercato nel mio client quanto mi hai suggerito di fare ma,non ho trovato nessuna di quelle cose che mi hai deto di fare. Se hai un altro sistema ti sarei molto grato. Grazie |
 |
|
aris73
Advanced Member
    

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 01:15:04
|
ciao, scusami tanto ma ci dev'essere nel tuo client una cartella con scritto "bozze" o roba del genere, dovresti tentare di spostare tutte le mail ricevute in quella cartella o in una similare, fammi sapere |
 |
|
Yves
Moderatore
    

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 07:27:43
|
Ma quelle mail non sono sul server di posta? Magari sta riscaricando tutto, perché prima era impostato per lasciare una copia delle mail sul server. Quelle che scarica sono già presenti in locale (sul tuo PC)? Accedi con il browser (Internet Explorer o altro) alla tua casella di posta, controlla se effettivamente ci sono quella caterva di mail sul server, se si o le elimini un po alla volta (cosa non serve) oppure scarichi tutto e li elimini in locale. Incredimail ha già dato grattacapi, anche se "carino" non è proprio il massimo, se si vuole una certa sicurezza di conservare dati. |
 |
|
death
Moderatore
    

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 09:00:15
|
Buon giorno, visto che uso incredimail da parecchio presumo sia un problema del programma, ha fatto la stessa cosa a me domenica dopo un aggiornamento del programma e succede lo stesso problema se il programma viene chiuso forzatamente da windows..quindi ad ora non ho trovato soluzioni. |
 |
|
LePleiadi
New Member

Città: Arzachena
41 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 14:56:00
|
Grazie a tutti per le premure,siete stati veramente tutti molto gentili. Sper oche quanto segue possa essere utile a chi ha lo stesso problema. Ho spostato tutte le mail in arrivo su una cartella.Ho poi lasciato che il server scaricasse tutte le mail (non sò quanto tempo abbia impiegato a scaricare oltre 5200 mail,perchè sono andato a dormire)e la mattina dopo,le ho cancellate tutte,tranne quelle arrivate mentre era in funzione la cancellazione delle mail che non mi servivano più,perchè le avevo già. Quindi,una volta scaricate e cancellate le mail,ho rispostato quelle che avevo conservato nella cartella,in posta in arrivo.
|
 |
|
Yves
Moderatore
    

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 08:05:58
|
No no, ecchecavolo! Grazie a te per aver indicato la soluzione che ha funzionato, almeno nel tuo caso  Buona continuazione  |
 |
|
|
Discussione  |
|