Autore |
Discussione  |
ploap
Senior Member

Città: guidonia
159 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2012 : 10:07:32
|
oltre a spengersi ogni tanto il pc da solo ,è molto lento posto un hijackthis cosi' per cortesia mi dite in che situazione è il mio pc ,so w7 htt*://[www].freefilehosting.net/hijackthis_48 ....non riescho a togliere 03 toolbar.....Grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2012 : 11:26:15
|
ciao e benvenuto nel forum
ora ti lascio la procedura di disinfezione, leggila con calma ed esegui questi passaggi
apri hjt metti la spunta a queste voci poi premi fix checked
Citazione: R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://search.chatzum[.com]/
R3 - URLSearchHook: (no name) - {adca5064-9e30-43fe-9856-58b07a3149fe} - (no file)
O3 - Toolbar: (no name) - !{98889811-442D-49dd-99D7-DC866BE87DBC} - (no file)
se non hai impostato tu questi dns fixa anche le voci o17
176.31.229.24,176.31.229.25
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe
Copi e incolli nella finestra "Imput script here" questo testo
files to delete: C:\Users\Public\Documents\AppData\PoApp\PService.exe C:\Users\Paolo\AppData\Local\SoftwareUpdater\SoftwareUpdService.exe
folders to delete: C:\Users\Public\Documents\AppData\PoApp C:\Users\Paolo\AppData\Local\SoftwareUpdater
Togli il segno di spunta dalla voce Scan for Rootkits Premi il pulsante Execute Rispondi di Si alle due richieste di Avenger Adesso il tuo computer dovrebbe riavviarsi, nel caso non succedesse, riavvialo tu manualmente Al riavvio del computer, copia e incolla qui il contenuto del blocco note che apparirà.
scarica adwcleaner aprilo e scegli l'opzione delete verra' rilasciato un log che dovrai postare nel forum
fai anche una scansione con malwarebytes Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti" Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione) A scansione completa, fai clic su OK => Mostra i Risultati. Assicurarti che tutto sia selezionato e clicca clic su Rimuovi selezionati. Se ti chiede di riavviare, riavvia per completare il processo di pulizia. Posta il rapporto .
|
Modificato da - shang in data 03/09/2012 11:27:48 |
 |
|
ploap
Senior Member

159 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2012 : 22:37:59
|
htt*://[www].freefilehosting.net/adwcleaners1_2 htt*://[www].freefilehosting.net/avenger ho postato i log....spero di aver fatto tutto come mi hai detto....... non riescho a togliere 03 toolbar.....Grazie |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2012 : 22:46:07
|
la voce 03 la fixiamo dopo da provvisoria, ora prosegui con malwarebytes e posta il log
sai dirmi adesso se riscontri qualche miglioramento? |
Modificato da - shang in data 03/09/2012 22:46:50 |
 |
|
ploap
Senior Member

159 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2012 : 12:08:43
|
htt*://[www].freefilehosting.net/mbam-log-2012-09-0408-48-19 ti posto anche il log htt*://[www].freefilehosting.net/hijackthis_49 adesoo spengo il pc e poi ti faccio sapere se è più veloce ... Grazie |
 |
|
ploap
Senior Member

159 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2012 : 12:21:02
|
si spenge e si riavvia lentamente ,uso safari ed è lento ad aprire le pagine,insomma è migliorato di poco, che dici scarico google chrome......Grazie |
 |
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2012 : 12:59:32
|
fai una scansione da provvisoria con questo software
htt*://[www].emsisoft.it/it/software/antimalware/?download=antimalware
ovviamente prima installalo e aggiornalo
prima di effettuare la scansione disattiva il ripristino di configurazione di sistema
installa anche questo htt*://[www].filehippo[.com]/it/download_ccleaner/download/adb969776a398ac8bcbfcd189c292a0d/
e dopo la scansione affettua una pulizia con questo sia file temp che chiavi di registro e fammi sapere |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2012 : 12:59:53
|
al posto di safari installa mozilla e vedi se cambia in velocita' poi da start vai su accessori >>> utilita' di sistema>>> utilita' di deframmentazione e clicca su deframmenta
lascia che finisca la deframmentazione e dimmi se hai sempre gli stessi problemi
per il riavvio
tasto destro su risorse del computer, proprietà, avanzate, avvio e ripristino (impostazioni) e togli la spunta riavvia automaticamente
|
Modificato da - shang in data 04/09/2012 13:01:01 |
 |
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2012 : 13:25:47
|
shang ti ho anticipato di qualche secondo  |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2012 : 16:54:11
|
Citazione: shang ti ho anticipato di qualche secondo
ciao aris73 questa non e' una gara ma una discusssione nella quale bisogna dare all'utente le ''armi'' giuste per eliminare le infezioni e secondo me dare le istruzioni in due puo' creare solo confusione
ovviamente niente di personale
ciao  |
 |
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2012 : 19:32:49
|
Citazione: Messaggio inserito da shang
Citazione: shang ti ho anticipato di qualche secondo
ciao aris73 questa non e' una gara ma una discusssione nella quale bisogna dare all'utente le ''armi'' giuste per eliminare le infezioni e secondo me dare le istruzioni in due puo' creare solo confusione
ovviamente niente di personale
ciao 
ehm niente di personale ma so benissimo come ci si muove in un forum... non fosse solo che molte delle guide in questo sito le ho scritte io.... e migliaia di utenti con gromozon e rustok quando gli altri brancolavano nel buio io "risolvevo"... se cerchi bene c'é anche una segnalazione in cui symantec mi copiò la procedura di rimozione manuale... la mia era solo una battuta, sai quando l'ambiente é familiare il forum invece di essere deserto é vissuto.... ma sempre niente di personale... |
 |
|
ploap
Senior Member

159 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2012 : 21:53:20
|
ho so w7,che non conosco bene....... tasto destro su risorse del computer, proprietà, avanzate, avvio e ripristino ......(impostazioni) e togli la spunta riavvia automaticamente dove si trova dove trovo disattiva il ripristino di configurazione di sistema.....scusa
|
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2012 : 22:00:33
|
impedire il riavvio automatico in seven
edit
deframmenta il disco come ti ho indicato nell'altro post poi fai questa scansione
scarica combofix sul desktop
alla richiesta se vuoi installare la recovery console clicca su NO
esegui ComboFix.exe
segui le instruzioni
finita la scansione portati in C:\ e allega , nella tua prossima risposta, il contenuto del file di testo Combofix.txt
come usare correttamente combofix |
Modificato da - shang in data 04/09/2012 22:24:41 |
 |
|
ploap
Senior Member

159 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 23:10:48
|
ho deframmentato ho fatto scansione combofix htt*://[www].freefilehosting.net/combofix_13 ..... ogni volta che installo google chrome viene una barra toolbar frek..non ricordo come si chiama ,come si disinstalla questa maledetta toolbar...ciao, grazie per tutto quello che hai fatto il pc è più veloce |
 |
|
ploap
Senior Member

159 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2012 : 23:36:54
|
ho levato la spunta su riavvio automatico,sempre lento...anche quando apro i programmi skipe ecc. lento....che fare |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2012 : 00:59:39
|
il tempo di leggere il log di combofix dobbiamo eliminare ancora qualcosa, nel frattempo digita logo windows + R e nello spazio bianco scrivi msconfig vai nel tab avvio e togli la spunta alle applicazioni che non vuoi far partire all'avvio di windows, dovresti avere il pc piu' ''scattante'' |
 |
|
Discussione  |
|