Autore |
Discussione  |
|
Gianfranco
New Member

Città: Martina
45 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2012 : 17:26:48
|
buona sera, oggi con mia madre abbiamo rivisto delle vecchie cassetta.. e mi ha chiesto se potevo trasferile, o registrale in qualche modo, se non sbaglio sono delle video casette da 8 mm. io sapevo che esisteva una scheda RCA oppure potevo farlo inserendo la video camera con i cavi nel televisore e con il lettore dvd registrare su dvd. voi avete qualche altra idea? avrei bisogno di risolvere il problema in modo facile e veloce! grazie rispondete per favore
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2012 : 07:43:22
|
Indicando "8 mm" penso che siano di questo tipo: 8 mm video format In primo luogo, devi avere un "lettore" per poterle "leggere" (è sottinteso che avrà un uscita audio/video, con molte probabilità analogica), resta il problema di "trasferirle dove" (non lo ai specificato) e "come". Se sei in possesso di un apparato dove già è predisposta un entrata audio/video analogica (o S-VHS) e che può registrare su un altro supporto (o memoria interna), è semplice, altrimenti dai più info perché potrei andare ad ipotesi 24 ore, e non azzeccarne manco mezza  (In pratica, il "con il "lettore dvd" registrare su dvd" a casa mia non "registra" ) |
Modificato da - Yves in data 17/08/2012 07:48:41 |
 |
|
Gianfranco
New Member

Città: Martina
45 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2012 : 10:48:32
|
la videocasetta è quella che mi hai indicato, non l'apparato per leggere queste videocazssete, ma ho semplicemente la videocamera. dovrei trasferirlo su cd.. volevo sapere qualche metodo.. grazie
|
 |
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2012 : 11:13:14
|
salve a tutti, tempo fa avevo anche io lo stesso problema e avevo optato per questo aggeggio qui htt*://goo.gl/7B691
penso che ora ci sianno molti più dispositivi (a basso costo) che facciano più o meno la stessa cosa, basterebbe un decoder dt che possa registrare su usb selezionando l'ingresso scart registrare da quello alla chiavetta/hd
con i videoregistratori dvd (con hd integrato è ancora meglio) puoi fare la stessa cosa (e anche qualcosa di montaggio)
Citazione: Messaggio inserito da Yves
(In pratica, il "con il "lettore dvd" registrare su dvd" a casa mia non "registra" )
mi fai morire |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2012 : 21:36:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Trademark
mi fai morire
È che mi scappano naturalmente 
Gianfranco Secondo me Trademark ti ha proposto una soluzione più che coerente e poco onerosa (non fissarti su quel specifico modello, ce ne sono parecchi). La tua telecamera deve avere un uscita video/audio, controlla che l'apparato sia compatibile con cosa "accetta" la telecamera. Una volta trasferiti sul computer, scegli dove trasferirli ed in che formato. |
Modificato da - Yves in data 17/08/2012 21:58:04 |
 |
|
|
Discussione  |
|