NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 product key per office home & business 2010
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 15/01/2012 : 19:27:40  Mostra Profilo
Ciao ragazzi,
ho acquistato a Luglio 2011 un portatile asus con indicato nella parte inferiore il product key.
siccome devvo attivare Office home & business 2010 (attualmente quando apro word piuttosto che excel oppure outlook mi si apre la finestra che mi dice che quella è la versione di valutazione).
mi dice il software scadrà dopo un periodo di tempo, che è necessario acquistare una versione completa per poterlo utilizzare completamente.
Ma il product key che leggo sotto al notebook a questo punto immagino sia del sistema operativo perchè quando lo inserisco nel campo del product key di office mi dice che non è valido.
Come posso procedere considerando la mia poca esperienza e che di seguito mi viene detto "se si ritiene di aver ricevuto un tipo di software non corretto, contattare il rivenditore. Se il software ero preinstallato sul computer (e così è) contattare il produttore o il rivenditore del computer.".
Mi aiutate?
Grazie a tutti.

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 07:35:16  Mostra Profilo
Buon giorno, la versione di office pre-installata è sempre quella di prova che può variare da 30 fino a 90 giorni per le versioni enterprise, quindi o acquisti office 2010 oppure non potrai più utilizzarlo. Se verifichi attentamente sul libretto di istruzioni del pc o sul foglio di accompagnamento troverai la dotazione di programmi inclusi con l'acquisto del pc e potrai verificare quanto ti ho indicato sopra.
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 09:06:06  Mostra Profilo
Puoi pure provare la suite LibreOffice.org, completamente gratuita e molto completa, simile in aspetto e funzioni alla suite MSOffice.
A meno di non dover usare particolari funzioni proprietarie è perfettamente valida, apre e salva file preesistenti della suite che usi ora. Consiglio comunque di fare dei backup degli originali prima di modificarli, non sarebbe il primo caso dove le impaginazioni vanno a "merenda" dopo la modifica e relativa scrittura.
Ha un opzione molto utile, e cioè può esportare i documenti direttamente in formato "pdf", quindi consultabili su qualunque piattaforma che accetta Adobe Reader (o, anche meglio, Evince o altri..).

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 19:21:12  Mostra Profilo
quindi se no ho capito male....il codice che è sotto al notebook serve si riferisce al sistema operativo, giusto?
mentre per quanto riguarda il pacchetto office questo è in versione prova, giusto?

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 20:29:27  Mostra Profilo
ciao Yves,ho installato LibreOffice come mi hai consigliato ma non la vedo sul mio notebook...noncaompare ne come cartella dnetro a programmi ne tanto meno nel menù a tendina
di start.
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Puoi pure provare la suite LibreOffice.org, completamente gratuita e molto completa, simile in aspetto e funzioni alla suite MSOffice.
A meno di non dover usare particolari funzioni proprietarie è perfettamente valida, apre e salva file preesistenti della suite che usi ora. Consiglio comunque di fare dei backup degli originali prima di modificarli, non sarebbe il primo caso dove le impaginazioni vanno a "merenda" dopo la modifica e relativa scrittura.
Ha un opzione molto utile, e cioè può esportare i documenti direttamente in formato "pdf", quindi consultabili su qualunque piattaforma che accetta Adobe Reader (o, anche meglio, Evince o altri..).

Alessandro67
New Member

Città: Milano

36 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 00:57:38  Mostra Profilo
Io ti posso consigliare Open Office, che è molto simile alle vecchie versioni di Office, e molto meno complicato di Office 2010 (che io ho, ma che trovo troppo complicato) htt*://[www].openoffice.org/it/
Lo hanno scaricato diversi amici e sono molto soddisfatti

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 04:21:40  Mostra Profilo
LibreOffice è stato lanciato dopo l'acquisto della Sun da parte della Oracle, è in pratica un "fork" di OpenOffice, visto che sono gli sviluppatori di questo che, una volta fuggiti da Oracle, hanno avviato il progetto partendo dall'ultima versione in data di OpenOffice al riparo di The Document Foundation.
LibreOffice, non so "oggi" se superiore, ma in pochi mesi aveva preso un netto vantaggio sulla versione "in mano" alla Oracle, notoriamente a causa di libertà e apertura ragionevolmente superiore nello sviluppo.

Se non si installa c'è un inghippo da qualche parte, comunque vedi questa guida se ti risolve la faccenda. Tratta l'ultima versione stabile in data (3.4.4), quella OpenOffice ultima in data resta la 3.3.0...

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 07:34:40  Mostra Profilo
Buon giorno,
Citazione:
quindi se no ho capito male....il codice che è sotto al notebook serve si riferisce al sistema operativo, giusto?
mentre per quanto riguarda il pacchetto office questo è in versione prova, giusto?

la situazione è esattamente come l'hai riassunta.

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 18:59:48  Mostra Profilo
grazie death...grazie 1000.
avoja io a mettere il product key che sta sotto il pc nel processo di convalida di office...ahahha

Citazione:
Messaggio inserito da death

Buon giorno,
Citazione:

la situazione è esattamente come l'hai riassunta.

Skintek-Skintek
Senior Member

Città: Basso Varesotto

210 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 20:54:23  Mostra Profilo
Ciao a tutti.

luky72: strano che non ti vada l'installazione di LibreOffice.
Prova con quello portatile (cioe' non va istallato ma solo eseguito di volta in volta) che puoi scaricare da questo sito:
htt*://[www].istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1539&Itemid=1
Io lo uso ed e' molto valido, oltre che gratis!!!!

Ciao a tutti.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000