Autore |
Discussione  |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2011 : 14:42:06
|
Gentili amici del forum , in questi giorni mi sono imbattuto in uno stranissimo, quanto fastidioso , problema , mi spiego meglio : all'improvviso (e dico cosi' perche' non ho fatto alcuna azione particolare prima che si verificasse il problema) quando devo trascinare file video (.avi) da una cartella ad un'altra o semplicemente sul desktop mi si blocca tutto dandomi tale messaggio ''Si č verificato un errore in Explorer.EXE. L'applicazione verrā chiusa. Potrebbe essersi verificata la perdita dei dati su cui si stava lavorando.'' e dopo che clicco su ''Non inviare'' si bloccano tutte le cartelle aperte sul desktop e l'unico modo per sbloccarle e' andare nel taskmanager e cliccare su ''termina operazione'' ma da li mi da anche la scritta , accanto le cartelle aperte ''Non risponde''. Una volta terminate le varie operazioni succede che poi mi scompare tutto il desktop e dopo qualche secondo ricompare tutto e sembra tutto normale ma ogni volta che ho bisogno di spostare file video succede sopra quanto elencato ! Aggiungo inoltre che il windows media player non mi apri piu' i file video dandomi ''errore'' , non vorrei che ci fosse qualche tipo di correlazione tra queste 2 problematiche ( non ho provato a disinstallare e reinstallare il media player proprio perche' non vorrei risolvere alla carlona e poi se si dovesse ripresentare il tutto starei punto a capo). Il mio sistema operativo e' windows xp service pack 3 Cpu intel dual core 2 e6750 2,70ghz 4gb ram 800 mhz Vi ho fornito le informazioni base , o almeno credo ma se dovesse servire altro chiedetemi. Spero che possiate aiutarmi perche' le ho provate tutte (ccleaner , pcfix , atf-cleaner , deframmentazioni varie e pulizie varie con diversi software per il registro ...). Vi ringrazio in anticipo
|
Modificato da - in Data
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2011 : 14:01:27
|
Nessuno puo' aiutarmi ragazzi ?  |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Cittā: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2012 : 21:16:04
|
Ciao, questo caso mi ricorda un 'vecchio' problema di explorer con i file video ed in particolare con l'anteprima video nella cartella, ma era stato risolto con un fix che dovrebbe esser presente nel SP3 che tu hai. Per esser sicuri vai in start->esegui->eventvwr e posta le info dell'errore. Poi che versione di WMP hai? hai fatto l'aggiornamento o installato una nuova versione?
Ciao
|
 |
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2012 : 12:03:56
|
salve, aggiungo: la cosa ti succede anche se nella finestra hai la visualizzazione dettagliata (visualizza/dettagli)? prova, come detto da anghelvs ad aggiornare il sistema operativo agli ultimi aggiornamenti (fai anche la prova che ti ho detto io, magari risolvi momentaneamente )
saluti |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2012 : 11:19:31
|
Scusandomi per il ritardo ma sono stato fuori casa per le feste, in ogni caso temendo che nessuno mi rispondesse per lungo periodo (dato che eravamo sotto capodanno) mi sono sentito costretto a fare un ripristino configurazione di sistema (lo so, scelta poco conveniente ai fini di capire la problematica) ed ho ''risolto''. C'e' comunque un modo per visualizzare da cosa dipendeva l'errore e se e' stato del tutto ripristinato ? non vorrei che mi si ripresenti. In ogni caso vi ringrazio come sempre della vostra disponibilita' |
 |
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2012 : 11:29:58
|
ah , dimenticavo : ho la versione 11 di media player e non ho fatto alcun aggiornamento |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Cittā: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2012 : 20:04:36
|
Potresti controllare se trovi qualche traccia nel registro eventi del sistema. Ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|