NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Matlab e splash screen
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sarrus
Junior Member

60 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 02:44:00  Mostra Profilo
Ciao a tutti, ho avuto un problema con matlab versione r2010a. L'installazione tutto ok (anche se ho dovuto disattivare il firewall) lo avvio la prima volta e funziona perfettamente. Lo chiudo, provo a riaprirlo ma non funziona più: mi compare la finestra di splash screen per una frazione di secondo e il programma non si apre. Aprendo il task manager, noto però che il programma risulta attivato, una sorta di "background". Disinstallo, reinstallo, stessa cosa: parte la prima volta ma poi la seconda volta dà di nuovo lo stesso problema. Da cosa può dipendere? (programma che non parte, ma che compare nel task manager come se fosse aperto).
Ho Windows Vista, processore Intel Q8200. Premetto che ho pulito da poco il pc e nessun altro programma mi dà problemi. Inoltre tale versione di Matlab risulta compatibile con Vista.
Scusate se mi sono dilungato, ciao!

Modificato da - in Data

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 20:14:00  Mostra Profilo
Essendo un sistema per calcoli condivisi in rete, non mi stupirei che rifiuti di avviarsi a causa di una qualche connessione che gli viene negata.

Prova questo, apri il terminale "Dos" e digita:
cd\ (invio)
netstat (invio)
prima di avviarlo, poi avvialo (o installa -> avvia) la prima volta e vedi dove si è connesso, quindi richiudi e riprova. Se vedi connessioni strambe, gatta ci cova..

PS: Un interfaccia grafica (per rendere la cosa meno "ostica" ) è TCPView, ciao.

Modificato da - Yves in data 27/11/2011 20:21:58
Torna all'inizio della Pagina

Sarrus
Junior Member

60 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 13:18:51  Mostra Profilo
ciao yves, e grazie per la risposta. ho scaricato il programma da te citato, avviandolo mi compare una finestra dos con dei dati e dopo un pò mi si chiude. potresti spiegarmi meglio come procedere per capire se ci sono connessioni "strambe"? grazie mille!

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 15:30:07  Mostra Profilo
Non dovrebbe chiudersi, se lo fa è altra cosa, prova a seguire questa procedura:

htt*://[www].notrace.it/eliminare-malware.htm

Sarrus
Junior Member

60 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 15:36:57  Mostra Profilo
no no scusa, nella cartella del programma ci sono due eseguibili e io eseguivo quello sbagliato. mi compare una finestra con tutti i processi che usano connessioni (credo)...ora cosa devo fare, runnare matlab e vedere se compare anche lui lì dentro?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 30/11/2011 : 06:45:55  Mostra Profilo
Si, esatto. Una prima volta appena installato (quando si avvia) e poi la seconda quando non appare, ma resta in background. Devi controllare se nella serie di processi ci sono delle differenze, se si, quali.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000