NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 SPARITE LE ICONE DELLA CONNESSIONE WIFI E LAN
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 16:26:55  Mostra Profilo
L'idea di cercarlo in edicola è ottima, quasi di sicuro c'è qualche esemplare allegato ad una rivista del settore.
Torna all'inizio della Pagina

MAXINA79
Senior Member

Città: Roma

93 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 12:17:13  Mostra Profilo
ieri mi è venuto un dubbio....vagando nel mio modem....ho scoperto 4 pc connessi....morale della favola....hanno istallato un programma, presumo che controlla il mio pc...menomale che è sempre spento e non lo sto usando......

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 12:36:49  Mostra Profilo
Secondo me stiamo facendo un poco di confusione qui. Premesso che se il tuo pc non è connesso ad alcuna rete, Lan o Wan che sia, non c'è modo di controllare il tuo pc a distanza.Detto questo il tuo sembrerebbe più un problema di driver o hardware visto che la scheda di rete non viene riconosciuta dal sistema. Come ha detto Yves potrebbe esser un problema legato al Sistema Operativo, quindi provare con una live di linux potrebbe togliere alcuni dubbi. Esistono alcuni 'virus' che creano problemi con la scheda di rete e le connessioni in generale, ma non credo sia questo il caso visto che come abbiamo detto prima la scheda di rete non da segni di vita. In ogni caso se vuoi esser sicura puoi sempre postare un log di Hijackthis
Procedura Hijackthis:
b]scarica[/b] Hijackthis
1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno
2) lancia il programma
3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file"
4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento

Modificato da - anghelvs in data 23/11/2011 12:42:04

MAXINA79
Senior Member

93 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 14:26:21  Mostra Profilo
vi ho detto questo perchè ieri "magicamente" inserendo una pennetta wi-fi si è connesso...quindi sono entrata nel router e ho visto che oltre al mio pc erano collegati alla rete ben altri 4 pc...[.com]e se avessero istallato sul mio pc un programma per conettersi alla mia rete , utilizzando il mio pc. Cmq effettuo il log e ve lo posto. vi faccio presente che sia il mouse che il touch pad cliccano da soli quando questo pc è acceso....e inoltre" magicamente" all'accensione non fa più il controllo di coerenza....

Modificato da - MAXINA79 in data 23/11/2011 14:27:32

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 16:44:44  Mostra Profilo
Per connettersi alla tua rete non c'è bisogno di utilizzare il tuo pc, 'basta' scoprire la chiave di rete del tuo router(ammesso che tu ne abbia impostata una) e connettersi con facilità... Anche questo problema può esser risolto facilmente impostando una nuova chiave di rete di tipo WPA2. Solitamente basta questa soluzione
attendiamo il log in ogni caso, ciao.

PS:che Service Provider hai per internet? hai lasciato la chiave di default che ti è stata fornita?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 17:49:49  Mostra Profilo
MAXINA79, fai una cosa semplice, collegati al router con un PC via cavo, sul PC in questione imposta un IP fisso (controlla quello che ha ora, puoi usare lui) e relativo gateway, quindi entra nel router e disattiva il DHCP, fatto questo vai nelle impostazioni Wifi e rendi la rete "nascosta", ma cambiale il nome (SSID), usa una roba fantasiosa, tipo "se-ci-provi-mi-incacchio"), fatto questo salva le impostazioni, il router si riavvia, al termine del riavvio spegnilo un qualche minuto, quindi riaccendilo.
Di li in poi, per collegarti via wifi a lui, dovrai impostare un IP fisso sulla scheda di rete, in oltre indicare il nome esatto dell'access point (SSID). Sembra una protezione banale, ma ti leva dalle scatole il 95% degli scrocconi, se imposti il filtro IP MAC anche di più

MAXINA79
Senior Member

93 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 23:01:22  Mostra Profilo
innanzitutto ho messo la pass per accedere al router ed è già qualcosa, poi ho abilitato alla connessione solo un pc, utilizzando il mc addres. Però quello che mi consigli tu non riesco a farlo.
inoltre provvederò a cambiare la WEP e metterò la WPA

Modificato da - MAXINA79 in data 24/11/2011 11:47:33
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS