NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Domanda "tecnica"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marfsime
Senior Member

107 Messaggi

Inserito il - 09/08/2011 : 21:13:37  Mostra Profilo
Piccola domanda..se io cancello un profilo di facebook definitivamente il mio IP può essere rintracciato anche se l'account poi non è più esistente?

Ps: non ho fatto niente di illegale è? Solo curiosità

Modificato da - in Data

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 03:25:53  Mostra Profilo
Cosa centra il tuo IP con l'account?

Cancellando il tuo account elimini il tuo profilo e tutti i dati connessi ad esso, l'ip in questo caso non centra nulla.
Torna all'inizio della Pagina

marfsime
Senior Member

107 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 09:34:25  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Omega

Cosa centra il tuo IP con l'account?

Cancellando il tuo account elimini il tuo profilo e tutti i dati connessi ad esso, l'ip in questo caso non centra nulla.

Quello che volevo chiedere è questo: cancellando l'account di facebook uno può comunque risalire a ciò che ho pubblicato scritto ecc ecc in passato sulla mia pagina o sulle pagine degli altri risalendo al mio IP?

Esempio: 1 mese fa scrivo qualcosa in bacheca ad una persona tipo "ciao come stai?". Poi cancello l'account e il commento scompare. Se uno volesse potrebbe "recuperare" il messaggio e attribuirlo a me rintracciando l'IP del mio computer?

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 10/08/2011 : 18:29:11  Mostra Profilo
Ti ripeto l'ip non centra nulla. I dati su facebook vengono memorizzati all'interno di un database, quando cancelli il tuo account questi dati verranno cancellati, ovviamente in base alle regole stabilite da "loro".

Non so se funziona ancora così, ma tempo fa per cancellarsi da facebook bisognava attendere qualche giorno, in questo lasso di tempo l'account veniva sospeso, in modo da poterlo riattivare in caso di ripensamento. In quel lasso di tempo i dati sono ancora accessibili e visibili dagli utenti.

Cancellando l'account verranno automaticamente eliminate tutte le occorrenze riguardanti il tuo profilo (messaggi, foto, tag, ecc) dal db di faccia libro. Quindi, se esiste anche un campo nel db che memorizzi il tuo ip, verrà cancellato.

Troverai sicuramente più informazioni se visiti la pagina di assistenza di facebook.

Ti ripeto che comunque facebook ha 2 modalità di "uscita":
1. Disattivazione: che congela il tuo account in modo da poterlo riattivare in futuro (i tuoi dati restano ancora sui server di faccia libro)
2. Cancellazione definitiva: addio facebook
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000