Volevo sapere quali delle seguenti affermazioni è giusta. Possibilimente con la vostra risposta, fatemi sapere se è una vostra sensazione o idea o se al contrario si basa su dati oggettivi e dimostrabili. Grazie.
AFFERMAZIONE 1: un utente che usa un server proxy per bypassare il parental control di un firewall aziendale mette in serio pericolo la sicurezza dell'azienda in quanto il firewall non è più in grado di rispondere a eventuali attacchi esterni. Questo indipendentemente dai siti visitati.
AFFERMAZIONE 2: un utente che usa un server proxy per bypassare il parental control di un firewall aziendale mette in serio pericolo la sicurezza dell'azienda solo nel caso che visiti siti a rischio, in quanto il firewall aziendale non è più in grado di lavorare correttamente e può essere vittima in particolare dagli attacchi esterni direttamente dai siti visitati, tramite lo stesso proxy.
AFFERMAZIONE 3: un utente che usa un server proxy per bypassare il parental control di un firewall aziendale NON mette in serio pericolo la sicurezza dell'azienda in nessun caso, o almeno non aumenta il livello di rischio in quanto il funzionamento del firewall aziendale non dipende dalla connessione dell'utente sul server proxy.