NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 ATI Function Drive for Higt definition ATI AA01
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 07:55:07  Mostra Profilo
Buongiorno mi capita questo propblema,dopo una formattazione e dopo istallato il cd dei drive quello utilizzato anche altre volte mi esce un finestra di istallazione guidata nuovo hardware ATI FUNCTION DRIVER FOR HIGHT DEFINITION AUDIO ATI AA01 provo a fare la ricerca dell'aggiornamento in windows update ma nulla , nel cd di istallazione sempre usato, nulla alla fine viene fuori inserire il cd con etichetta UAA perche' deve recuperare il file ATI HDMI :SYS CD che io non ho mai avuto,cosa posso fare per eliminare questo problema ?
la mia scheda la ECS 915 M5GL SK 775

Modificato da - in Data

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 12:29:13  Mostra Profilo
Hai problemi con l'audio?
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 05:01:29  Mostra Profilo
Controlla se la mainboard è

questa
, se si in quella pagina trovi i driver aggiornati, scaricati quello relativo all'audio e prova ad installarlo.

Ciao.

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 18:37:49  Mostra Profilo
Ciao Yves, volevo intanto chiarire che l'audio funziona regolarmente pero' ad ogni riavvio esce la scocciante finestra che indica un componenete non correttamente istallato, nel pannello di controllo sulla periferica ce' il triangolino giallo ,come di un avviso che qualcosa non va.
Ho una stampa della foto della mia monteborb a guardarla e' uguale non so' se adesso qualche caratteristica e' diversa, ho scaricato comunque nella sezione sound Il file zip ALC 880
la scheda tecnica della mia montebord e':
cpu soket:LGA 775 for pentium 4
e la sigla completa e':ECS 915 M5GL SK 775
sembra la stessa
se istallo questi driver e magari non sono quelli giusti succede qualcosa?
ho formattato diverse volte e quelli che avevo andavano bene ed ora perche'non sono piu' buoni? hanno una scadenza? non l'ho mai saputo, un grazie anticipato per le risposte.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 22:38:09  Mostra Profilo
Non saprei assicurartelo, non è semplice.
Controlla comunque nella gestione periferiche, prima di reinstallare cosa richiede, se riesci a capire che parte vuole reinstallare.
Molte volte ci sono piu sezioni per la scheda, e se si capisce cosa non carica è piu facile.

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 00:21:33  Mostra Profilo
Nel pannello di controllo estendendo la voce (controller audio e videogiochi) esce un elenco di voci tra cui la voce "audio device on high definition audio bus "sopra questa c'e'il tondino giallo con dentro un punto esclamativo.
le altre voci dell'elenco esteso aventi l'icona dell'altoparlante e che sono
-codec audio
-codec video
-driver audio precedenti
-periferica audio half duplex unimodem
-periferiche di acquisizione video precedenti
-periferiche di controllo supporto
-realtek high definition audio
sono tutte normali cio' senza segni di errore, e poiche' sul codec audio non c'e' segnale di errore forse il computer richiede qualche altra cosa non i codec audio

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 02:28:28  Mostra Profilo
Ho fatto un giro in rete, sembra che quell'errore sia legato all'uscita audio sulla scheda (connettore) video HDMI, quindi è (o) il driver video (oppure) il chipset, io comincerei con l'aggiornare il driver video, in piu cita testualmente ATI, quindi vale la pena tentare.

Il driver ATI/AMD Radeon dovrebbe essere qui.

Modificato da - Yves in data 16/07/2011 02:30:19

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 16/07/2011 : 11:33:50  Mostra Profilo
Come detto da Yves dovrebbe esser un problema legato all'uscita HDMI della scheda video, che può esser usata anche per trasmettere l'audio e alcune volte i driver vanno in conflitto con quelli della scheda audio(ma non credo sia questo il caso, visto che funziona correttamente).L'aggiornamento dei driver dovrebbe bastare, anche se per alcune versioni di Xp(più vecchie) può esser necessario installare un hotfix.
Ciao

PS:Per quando riguarda i driver io credo che convenga eliminare i vecchi(tramite pannello di controllo), riavviare il pc e poi procedere con l'installazione dei nuovi che avrai scaricato dal sito AMD/ATi... Giusto per fare un lavoro 'pulito' ;)

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 19:34:29  Mostra Profilo
grazie a Yves e grazie a anghelvs per IL GRANDE AIUTO, vorrei pero dire a Yves che ho provato al collegamento che mi ha indicato ma non sono risuscite a capire cosa devo scaricare, mi puoi indicare le descrizione sulla quale devo cliccare, parti dal presupposto che sono poco pratico.
Poi pero' spererei sempre nella risposta: per quale motivo accade questo anche non avendo smontato rimontato ecc. ? proprio perche' sono poco pratico seguo una procedura scritta sempre la stessa per formattare, ora perche' nasce questo problema?

Vi ringrazio, non saprei proprio a chi rivolgermi senza il vostro supporto.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 17/07/2011 : 20:59:41  Mostra Profilo
Prendi la versione per il tuo sistema nella sezione "OS Drivers", c'è per XP / Vista o Seven ed a 32 o 64 Bit.

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 19/07/2011 : 10:40:30  Mostra Profilo
Il problema può esser dato da una serie di fattori che a distanza non è troppo semplice individuare.Ad esempio dei driver obsoleti,oppure che vanno in conflitto con altri driver; una versione del S.O. in cui è presente un bug oppure non riconosce a dovere alcune tecnologie; errori durante il processo di installazione ; file dei driver danneggiati e tanti altri...in alcuni casi(ma non credo sia il tuo) ci potrebbero esser anche alcuni problemi hardware. Quindi come vedi i fattori possono esser tanti, nel tuo caso al 90% sono riconducibili ad un problema software.
Spero di esser stato esaustivo.
Ciao

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 00:14:29  Mostra Profilo
Nulla di fatto seguito le indicazioni (comunque ho creato un punto di ripristino prima)ho scaricato ed istallato i drive al riavvio esce sempre lo stesso avviso vuole il file ATIHDMI.SYS
quindi non e' andata bene, per annullare una qualcosa che non era quella posso tornatre allo stato precedente ?

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 01:14:01  Mostra Profilo
Grazie ragazzi risolto, rileggendo bene le vostre indicazioni mi "parlavate" di scheda video ed io mi fossilizzavo su quella audio, ho reiserito quindi il cd della scheda video radeo sapphire
c'e' installazione personalizzata e li si possono scegliere le applicazioni da installare e tra queste c'era DRIVE HDMI AUDIO che non avevo spuntato e quindi non avevo installato , ma ...ricordo bene che anche nelle precedenti istallazione non l'avevo mai spuntata ed era andato tutto ok lo stesso.mistero...
Grazie comunque mi siete stati di grande aiuto.

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 16:11:43  Mostra Profilo
Ottimo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: