NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 connessione usb di telefono cellulare nokia
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 22:07:53  Mostra Profilo
Ciao ragazzi ho due telefoni nokia, volendo fare l'aggiornamento delle mappe, appena connetto il telefono mi appare il messaggio "il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio"...mi aiutate?
Grazie.

Modificato da - death in Data 20/06/2011 08:05:24

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 22:55:36  Mostra Profilo
Ciao, avevi già collegato i cellulari al pc?nokia pc suite funziona?... Potrebbe,ma non ne sono sicuro, esser un problema legato ai driver, quindi potresti provare a controllare che in pannello di controllo-->sistema-->gestione periferiche * non ci sia qualche punto esclamativo, potresti in ogni caso sempre da li rimuovere i driver ed aggiornali tramite l'update di windows...
Potrebbe esser anche un problema del pacchetto che cerchi di installare, ma se segui una procedura online tramite il software nokia mi sembra difficile..

Attendo notizie, ciao.

*Ho dato per scontato che tu abbia un S.O di casa Microsoft, in questo caso la procedura per arrivare alla gestione periferiche potrebbe variare leggermente,ma sempre in pannello di controllo->sistema devi cercare... Se non hai un sistema microsoft dillo che vediamo di fare diversamente..
Torna all'inizio della Pagina

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 27/06/2011 : 19:51:43  Mostra Profilo
per quanto riguarda la connessione dei telefoni questa è avvenuta già tante altre volte senza alcun problema.
andando in gestione periferiche effettivamente ci sono punti escalmativi gialli e il S.O. XP Professional.
I punti esclamativi sono nella sezione "altre periferiche" e in "modem" alla sottovoce "Nokia E52 USB Modem" e anche punto escalmativo nella sezione "porte" alla sottovoce " CDC COMMS INTERFACE".
aspetto notizie...grazie
Citazione:
Messaggio inserito da anghelvs

Ciao, avevi già collegato i cellulari al pc?nokia pc suite funziona?... Potrebbe,ma non ne sono sicuro, esser un problema legato ai driver, quindi potresti provare a controllare che in pannello di controllo-->sistema-->gestione periferiche * non ci sia qualche punto esclamativo, potresti in ogni caso sempre da li rimuovere i driver ed aggiornali tramite l'update di windows...
Potrebbe esser anche un problema del pacchetto che cerchi di installare, ma se segui una procedura online tramite il software nokia mi sembra difficile..

Attendo notizie, ciao.

*Ho dato per scontato che tu abbia un S.O di casa Microsoft, in questo caso la procedura per arrivare alla gestione periferiche potrebbe variare leggermente,ma sempre in pannello di controllo->sistema devi cercare... Se non hai un sistema microsoft dillo che vediamo di fare diversamente..

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 28/06/2011 : 12:41:49  Mostra Profilo
Elimina i vecchi driver ed installali nuovamente.Da gestione periferiche puoi anche eseguire la ricerca automatica di windows per i driver, non dovrebbe avere problemi nel trovarli...
Ciao

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 03:35:49  Mostra Profilo
mi dici come devo fare nello specifico a disinstallare e reinstallare?
Citazione:
Messaggio inserito da anghelvs

Elimina i vecchi driver ed installali nuovamente.Da gestione periferiche puoi anche eseguire la ricerca automatica di windows per i driver, non dovrebbe avere problemi nel trovarli...
Ciao

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 12:33:58  Mostra Profilo
Giusto,procediamo per gradi allora.
Disinstalla il nokia PCsuite(puoi farlo anche da pannello di controllo->installazioni e applicazioni),scarica l'ultima versione dal sito della Nokia, ma non installarlo ancora.
Da pannello di controllo->sistema->gestione periferiche->nel menù selezioni le due voci dove ci sono i punti esclamativi("Nokia E52 USB Modem" e "CDC COMMS INTERFACE") e fai click col tasto destro e selezioni la voce disinstalla.Fatto ciò nel menù in alto selezioni azione->rileva modifiche hardware e controlla che non ci siano altri punti esclamativi(in realtà dovrebbe esserci anche il pulsante rapido sembre nella barra).
Ora torniamo all'installazione del PcSuite.Procedi tranquillamente lanciando il file eseguibile e quando ti verrà chiesto collega il cellulare al computer(se non ti viene chiesto non farlo).Al termine dell'installazione avvia PcSuite e collega il cellulare al pc,si avvierà la procedura automatica di installazione dei driver mancanti(puoi eseguire l'installazione anche facendo fare la ricerca dei driver da internet).Quando tutti i driver del primo cellulare saranno installati vai in pannello di controllo->sistema->gestione periferiche e controlla che non ci siano altri problemi.Scollega il cellulare e ripeti l'operazione con il secondo.

NB:I cellulari NON devono esser connessi al pc durante la rimozione dei driver

Vediamo se così riusciamo a risolvere.Attendo notizie. Ciao

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 12:49:23  Mostra Profilo
preciso una cosa...io connetto i telefoni nokia sia con nokia ovi suite che con nokia pc suite.
quindi?
disinstallo tutti e due e scarico dal sito nokia i due file exe?

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 13:30:05  Mostra Profilo
un'altra domanda e poi procedo...ma se io disinstallo sia nokia ovi suite e nokia pc suite poi quando connetto il telefono, in gestione periferiche troverò sempre i punti esclamativi gialli nelle voci nokia e52 usb modem+cdc comms interface oppure i punti esclamativi non li trovo perchè ho disinstallato tutto?
attualmente i due software nokia sono installati e collegando i due telefoni appaiono i punti esclamativi, ma se disinstallo i due software cosa succede?
aspetto notizie per poi procedere, nel frattempo sto scaricando da nokia i due file exe dei due programmi.
grazie

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 15:21:05  Mostra Profilo
riguardo alla nota che mi scrivi alla fine e cioè
NB:I cellulari NON devono esser connessi al pc durante la rimozione dei driver
volevo segnalarti che i punti esclamativi in gestione periferiche appaiono solo quando i telefoni sono connessi tramite usb e confermo che quando i telefoni sono connessi tramite usb i punti esclamativi appaiono nelle sezioni che ci siamo detti prima.
non so cosa appaia in gestione periferiche a telefoni connessi/disconnessi dopo aver disinstallato sia pc suite che nokia ovi suite.
spero di essermi spiegato...attendo notizie, nel frattempo i file exe li ho scaricati.

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 15:36:30  Mostra Profilo
Allora i punti esclamativi che vedi sono dovuti ad alcuni 'problemi' hardware,legati sicuramente ai driver, dei cellulari...Non riguardano il software.In ogni caso onde evitare di creare 'confusione' è bene eliminare i due programmi, ed installare la versione più aggiornata.I punti esclamativi in gestione periferiche dovrebbero esser presenti anche con i cellulari scollegati dal pc,ma puoi controllare che sia così semplicemente andando a controllare "gestione periferiche".Eventualmente non dovessi trovare i punti esclamativi con i cellulari scollegati collega un cellulare alla volta e rimuovi i driver sempre seguendo la procedura che ti ho descritto sopra(tasto destro->disinstalla)e dopo aver eseguito la 'ricerca hardware' partirà la rilevazione automatica e l'installazione dei driver,seleziona sempre la ricerca su internet dei driver...
Spero di esser stato più chiaro ora....
Saluti.

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 15:55:23  Mostra Profilo
la sequenza quale è?
devo prima togliere i due programmi o prima togliere i driver collegando i telefono?
confermo che se i telefono stanno collegati i punti esclamativi non ci sono e credo che se tolgo i programmi e poi collego i cell per far apparire i punti esclamativi e poi disinstallare i driver credo che non appaia nulla

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 16:03:50  Mostra Profilo
Non ho ben capito l'ultimo tuo post...
Comunque la sequenza è questa:
Verifica ed eventuale rimozione dei driver,segnalati con i punti esclamativi, in gestione periferiche.Se fosse necessario collegare i cellulari per far apparire i punti esclamativi nell'elenco,collegali e dopo aver rimosso i driver procedi con l'installazione dei drivere tramite update di windows(la procedura è automatica,altrimenti basta scollegare e ricollegare il cellulare).Fatto ciò rimozione e installazione dei due applicativi nokia(Pcsuite ed OVI).Collegamento dei cellulari e verifica del funzionamento.
Il collegamento dei cellulari deve avvenire in maniera alternata,non devono esser collegati contemporaneamente.

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 16:13:06  Mostra Profilo
la faccio più sintetica...i punti esclamativi compaiono solo a telefoni alternati collegati e con i due programmi installati.
riesco a rimuovere i driver se disinstallo prima i programmi e poi colelgando i telefoni?

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 29/06/2011 : 16:23:36  Mostra Profilo
i driver sono indipendenti dai programmi...Quindi si...puoi rimuovere prima i programmi e poi disinstallare i driver collegando i telefoni...

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 14:08:09  Mostra Profilo
nulla da fare...stiao punto e a capo!!!
problema non risolto...ho sempre i punti escalamativi nelle due sezioni di gestione periferiche.
quando parte la connessione guidata (mi dice di tenere a portata di mano telefono e cavetto usb) vado avanti e mi dice "impossibile stabilire la connessione al telefono. Nessun tipo di connessione disponibile. la procedura guidata verrà interrotta"

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 15:36:34  Mostra Profilo
Sicuro che non ci sia qualche problema con il cavo USB a questo punto? Comunque hai provato ad eseguire l'update dei driver online sempre da 'gestione periferiche'?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,39 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000