sirena74
New Member

Città: milano
38 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2011 : 17:54:22
|
dunque vi espongo il mio problema... ho un notebook hp compaq6735s, di suo ha il bluetooth integrato, ma improvvisamente l'icona del bluetooth è diventata rossa e pur dicendomi che la periferica funziona perfettamente da gestione periferiche, di fatto non funzionava più..questo è successo circa due mesi fa. la settimana scorsa ho provato a reinstallare xp, da disco originale e licenza regolare, ma alla fine mi si è piantato il pc e non c'è più stato verso di ripartire, anche perchè si è rotto il dvd integrato e anche se ne ho uno estraibile usb ad un certo punto dell'installazione voleva il cd nell'unita d (rotta) e non c'è stato modo di cambiare la configurazione, anche facendolo dal bios nulla da fare... così l'ho portato dal tecnico, gli ho spiegato il problema, gli ho detto anche del bluetooth e oggi sono andata a ritirarlo... premetto che ho dovuto discutere 10 minuti col tecnico sul fatto che il mio cd fosse originale e che il mio pc avesse originariamente xp, sebbene un adesivo di vista applicato sul box anteriore del pc, mentre l'adesivo di licenza, che ormai è illeggibile con l'uso, (tant'è che io avevo ricopiato la key sulla bustina del cd proprio per evitare di perderla,) quindi secondo lui il cd non era originale (cd fornito in origine col pc, con tanto di acquisto fatturato nel loro negozio due anni fa, identico al cd di vista sempre dell' hp compaq, ma di cui non ho mai avuto un codice di licenza e non l'ho mai utilizzato.. vabbè.. comunque mi chiede se io ho mai usato il bluetooth con xp, io gli ripeto che da quando ho questo pc ho sempre avuto xp, vista non l'ho mai installato e il bluetooth ha sempre funzionato.. ora l'accendo e il pc non rileva proprio più la periferica bluetooth, però in compenso in gestione periferiche ho ben due hd con il punto esclamativo una dice proprio periferica sconosciuta, l'altra invece hp integrated module, ma non c'è verso di aggiornare il driver nè per una nè per l'altra... il problema riscontrato sul pc era un corto sulla scheda madre ma dicono di averlo riparato ed in effetti il pc ora funziona... ho il dubbio che non abbiano istallato anche il secondo cd, quello dei driver, ma per ora sto ancora combattendo con l'unità d (rotta) e il cd esterno dvd, finche non riesco a configurarlo, non riesco a usare il cd dei driver, mi tocca aspettare di sostituire il dvd la prossima settimana... ma secondo voi il mio bluetooth ha un problema hd o sw? scusate, spero di essere chiara, in effetti rileggendomi laa situazione sembra contorta... ad esempio il wifi ha fatto lo stesso lavoro del bluetooth, ma reistallando xp è ripartito... cosa possono essere quelle due icone con il punto esclamativo? grazie per la pazienza...
|
Modificato da - in Data
|
|