Autore |
Discussione  |
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 16:31:06
|
Io ho installato FireFox da qualche anno ormai. Qualche giorno fa mi segnala che è disponibile un nuova versione del browser (credo sia la 4.1 ), la scarico ed aggiorno il browser. Ebbene, ho notato che con questa nuova versione, quando vado su di un sito "protetto", i così detti: htt*S, non mi compare più il famoso "lucchettino" nella barra in basso del browser che indica che sei su una connessione protetta, mentre prima dell'aggiornamento alla nuova versione compariva sempre. Mi compare invece solo la dicitura "htt*s" nella barra degli indirizzi.
Ora, il mio dubbio è: dato che non compare il lucchettino, il sito è ugualmente protetto o no? E' un'anomalia di questa versione, o capita solo a me? Come e cosa si può fare per risolvere linconveniente e soprattutto se il sito è protetto lostesso o meno?
|
Modificato da - in Data
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2011 : 18:09:53
|
I siti in htt*s ora in firefox sono identificati con una variazione della barra degli indirizzi. Se il sito presenta un certificato valido, viene modificato il pulsante di identificazione del sito (presente nella barra degli indirizzi prima dell'indirizzo stesso e contenente il favicon del sito). Se vuoi piu` dettagli, questa e` la pagina di spiegazione ufficiale. |
 |
|
salemme34
Advanced Member

318 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 17:52:48
|
Ah, ecco, svelato il mistero! Però potevano metterlo lostesso il "lucchettino".
Grazie del link |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|