NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Bios ''impazzito''
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 04:12:35  Mostra Profilo
Gentili amici del forum,ho un problema molto particolare , ovvero siccome ho cambiato controller sata2 dell'hard disk , cioe' il collegamento dell'hard disk alla scheda madre (specifico perche' nn vorrei aver sbagliato il nome), ho sostituito lo slot che troviamo sulla motherboard con un altro perche' lo ritenevo fallato ed infatti ora il pc nn si impalla piu' ma dopo aver fatto cio' , ad ogni avvio il pc mi da la seguente scritta :

AMERICAN Megatrends
Please enter Setup to recover BIOS setting
Cmos Date/Time Not Set
Press F1 to Run Setup
Press F2 to load default value and continue

Ogni volta clicco F2 e tutto si sistema (trane che devo rimetter da capo ora e data) ma al prossimo riavvio si ripresenta identica situazione ... Ma com'e' possibile ? Di cosa si tratta ? Come posso cercare di risolvere ? Spero possiate darmi una mano
Grazie in anticipo

Modificato da - in Data

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 09:54:42  Mostra Profilo
Buon giorno, all'avvio devi premere F1, entrare nel setup del bios e settare data e ora, poi premi esc e quando ti verrà chiesto premi yes o si per salvare la configurazione ed il problema dovrebbe essere risolto.
Torna all'inizio della Pagina

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 00:42:31  Mostra Profilo
Ciao death, ho eseguito il tuo consiglio ma purtroppo non si risolve niente , cioe' momentaneamente si ma quando spengo il pc (nn quando lo riavvio) e quindi quando gli tolgo la corrente , tutto si azzera e devo risettare tutto da zero ! dici che puo' essere la batteria ? senno' cosa potrebbe essere ? puo' dipendere dal fatto che abbia cambiato lo slot di sata 2 per l'hard disk ?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 07:27:56  Mostra Profilo
Comincia per sostituire la pila del bios (dal sintomo, sembra la "cura" adatta ), se poi continua benvenuto al club, ne avevo pure una io che mi faceva quello scherzetto, mai riuscito a risolvere, poco tempo fa ha reso l'anima (ma erano almeno due annetti che faceva lo scherzo del bios..)

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 15:11:25  Mostra Profilo
Se faccio in tempo ad uscire dal lavoro oggi andro' a comprare la batteria del bios , altrimenti lo faro' domani e vi potro' dire ! speriamo sia solo quello ! se fosse come e' successo a te , Yves , nn saprei cosa fare

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 20:16:47  Mostra Profilo
Ragazzi ho cambiato la batteria del bios e mi sa che ho risolto tutto ! ho reimpostato tutto il bios come ce l'avevo ma l'unica cosa che non ricordo come si fa e' come togliere la scritta della versione del bios che mi compare prima che carichi il sistema operativo , per la precisione mi esce una schermata nera con scritto ''Megatrends Bios Version ecc ecc'' e sotto con ulteriori info ! tempo fa riuscii a toglierla agendo sul bios ma ora proprio non ricordo come si fa ! potete aiutarmi ?
La mia scheda madre e' una Asus p5q pro

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 30/03/2011 : 07:25:48  Mostra Profilo
Buon giorno, per il messaggio iniziale devi vedere se trovi qualcosa nelle opzioni di avvio o boot tipo bios message o Full Screen Logo, lo deselezioni e dovrebbe scomparire dall'avvio.

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 02/04/2011 : 02:21:15  Mostra Profilo
Ciao death e scusa per il ritardo nella risposta ma sono stato influenzato , comunque ho provato a disattivare (come mi hai suggerito) la scritta , dal bios , ''Full Screen Logo'' ma l'unica variazione e' stata soltanto che al posto del logo colorato della marca della motherboard (quindi asus) che compare appena accendi il pc , compaiono le scritte relative al tipo di prodotto ... tutto qua' ! per cio' che riguarda invece l'altra scritta ''bios message'' non v'e' traccia ! cos'altro posso cercare ? ricordo che l'anno scorso riuscii a disattivarla proprio chiedendo aiuto a questo forum ma non ricordo che ''voce'' disattivai ! Spero possiate aiutarmi ancora !

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 06/04/2011 : 17:54:52  Mostra Profilo
Non ho ben chiaro se tu vuoi 'eliminare' il risultato sul video del "Power On Self Test",ovvero la procedura di autodiagnostica del pc.Se fosse cosi potresti cercare nel menù del Bios la voce ->POST Complete Report. Oppure mettere su enabled la voce Full screen Logo in modo da avere sul video soltanto una schermata con il logo del produttore(che puoi anche personalizzare tramite un tool dell'asus se non erro)e 'coprire' i vari test di autodiagnostica.
In alternativa potresti disabilitare i test che esegue durante l'avvio su Ram,HDD,ecc... tramite la voce "QUICK BOOT" settandola su enabled,anche se non ne vedo il motivo .
Ciao

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 09:01:10  Mostra Profilo
Ciao anghelvs,il messaggio che mi compare e' ''bios version 0.1 ecc ecc'' con sotto scritte del tipo ''Adapter n 1 no detected ecc ecc'' al massimo potrei provare a fare una foto anche se dura davvero un secondo la schermata

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 11:43:14  Mostra Profilo
Intendi una cosa simile? ---> htt*://download.oracle[.com]/docs/cd/E19432-01/820-7143-11/figures/win2003-5.jpg

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 20:20:24  Mostra Profilo
No anghelvs, devo trovare un modo per fotografarlo , perche' ci ho provato ma mi ''scappa''

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 09/04/2011 : 11:29:17  Mostra Profilo
provato a fare una ricerca su google?

PS:ovviamente quello che ho postato prima era solo un esempio,ovviamente il tuo sarà diverso visto che monti un'altra scheda madre...

Modificato da - anghelvs in data 09/04/2011 11:30:07

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 13:40:40  Mostra Profilo
Ci ho provato anghelvs ma niente ! in ogni caso una schermata in piu' che non implica problemi ... a sto punto , me la tengo Grazie in ogni caso a tutti per la bella disponibilita'

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 11/04/2011 : 23:08:16  Mostra Profilo
Per me quei 3 secondi persi per il check all'avvio sono ben spesi
Alla prossima.

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 21/04/2011 : 00:23:03  Mostra Profilo
Ragazzi ho risolto , ovvero nel bios ho impostato le unità IDE come Master invece di "Cable Select".
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000