Autore |
Discussione  |
|
gillianlinscott
Average Member

83 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2011 : 20:32:53
|
buonasera, ho praticamente già spiegato nel titolo il mio problema, se di porblema si tratta. a volte capita che la spia della web cam si accenda da sola. volevo sapere da cosa può essere dovuto e se c'è il rischio di intrusioni. grazie
|
Modificato da - in Data
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2011 : 06:01:59
|
Se la spia si accende, e la sua accensione indica che un programma usa la webcam (es. stai usando MSN in video chat), è "normale". Ma se questa si accende quando "tecnicamente" tu non la stai usando, senza motivi logici, e poi si spegne altrettanto misteriosamente "gatta ci cova".
Dai un pò di dettagli, ad esempio se lo ha sempre fatto oppure di punto in bianco ha cominciato, se hai installato software di recente, ecc.
Per ora prova questa, quando vedi che si accende senza ragione, dai Start -> Esegui, digita cmd, nella finestra Dos che ti si apre digita questi due comandi: cd\ netstat > c:\netstat.txt questo comando crea un file di testo contenente tutte le "connessioni attive" (in quel momento), in entrata o in uscita sul tuo PC, lo troverai nel disco "c:" (nella "radice") ed il suo nome è "netstat.txt", seleziona tutto il contenuto, copialo ed incollalo sul sito Pastebin, nelle opzioni lascia quelle di default, in "Name / Title:" mettici "gillian" (non il tuo nick completo) e dai l'OK, quindi postaci l'url che ti apparirà nella barra degli indirizzi. Nel medesimo post indicaci i programmi che avevi aperto in quel momento, ed anche i siti che avevi aperto, solo ed esclusivamente in quel momento o pochi istanti prima.
Nel frattempo non girare nudo nei pressi della webcam 
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 13/03/2011 06:06:25 |
 |
|
scorpione222
New Member

.jpg)
42 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2013 : 21:35:03
|
salve ho un problema mi si accende sempre la spia della webcam e poi si spegne dopo pochissimi secondi, max 5.Ho scaricato un file sicuramente contentente un virus,ero curioso di questo programma che riconosceva le carte della avversario sulle piattaforme online di poker,allora ho scaricato questo programma disattivanto avast altrimenti non me lo faceva scaricare,questo guardando dei tutorial su youtube.Solo che ora mi sorge il dubbio che qualcuno sia entrato nel mio sistema e mi voglia spiare tramite webcam.Girando in rete ho trovato questo sito che aiuta questi problemi e mi son registrato e ho eseguito le istruzioni,solo che non capisco dove devo postare l url di quello che ho fatto tramite le indicazioni.Spero qualcuno mi aiuti,grazie. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|