| Autore |
Discussione  |
|
|
Legolas
Starting Member
Città: Arezzo
10 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2003 : 16:17:47
|
salve ragazzi,
vi chiedo solo una piccolezza, come faccio a sapere il numero di computer ID che ho io?
grazie a tutti e a presto
legolas
Nicola Barghi
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2003 : 16:19:28
|
Scusa l'ignoranza, ma cos'e` il numero di computer ID    |
 |
|
|
franci
Senior Member

175 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2003 : 16:28:24
|
sarebbe l'ip? in xp o win 2000 fai ip config /all, in win98 winipcfg dal prompt di dos
|
 |
|
|
Legolas
Starting Member
10 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2003 : 21:27:27
|
beh ragazzi, il computer ID sarebbe il codice d'identità che cambia ad ogni installazione del sistema operativo.
un saluto
Legolas |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2003 : 21:35:46
|
Col DX del mouse su Risorse del Computer. Proprietà\Nome Computer. Ciao!
gibi
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2003 : 22:39:55
|
Mi hai mandato in crisi con sta storia del computer ID! Ho cercato su google e ho concluso che al massimo puoi sapere l'installation ID di windows (o la product key, boh) nel modo che ti ha detto gibi. Per info sul processo di registrazione di XP: htt*://[www].microsoft[.com]/WINDOWSXP/shared/howtobuy/wpa.asp Ciao
Gimli |
 |
|
|
Legolas
Starting Member
10 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2003 : 09:00:01
|
aspettate, per quanto riguarda il sistema operativo io ho windows 98 e non XP perché mi ha mandato in fumo il pc. Mi ha creato solo e soltanto problemi enormi, perciò son tornato al buon vecchio 98.
X GIBI, facend come dici non trovo nessun riferimento a nome del computer... nessuna traccia dell'ID. andando nello spy test di questo bellissimo sito dice solo il numero di ID e non il nome, quindi non so che diamine sia, ma non è quello.
un saluto e grazie ancora
Legolas |
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2003 : 12:26:42
|
Il nome del computer e' rintracciabile solo....Pannello di controllo>Sistema>Proprieta'. In Risorse non c'e' assolutamente nulla.
UNA SANA FORMATTAZIONE TOGLIE OGNI DUBBIO. |
 |
|
|
franci
Senior Member

175 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2003 : 12:42:42
|
è vero, nel 98 non si riesce da risorse del comp col tasto dx, ma nel 2000 e in xp sì
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2003 : 12:51:53
|
Nello spy test di NoTrace non vedo traccia di nessun computer ID... Sicuro di non intendere l'indirizzo IP? Ah, dimenticavo, benvenuto su NoTrace.it Ciao
Gimli |
 |
|
|
franci
Senior Member

175 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2003 : 13:00:56
|
neanche a me non si vede con spy test, ma dal pannello di controllo sì. ho sempre pensato che fosse il nome che ti identifica in una rete intranet...ma sono fortemente ignorante
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2003 : 13:14:26
|
Che io sappia non esiste un computer ID univoco in grado di distinguere un pc dagli altri milioni nel mondo. Esistono diversi sistemi per distinguere tra loro i pc collegati in rete (IP, MAC address, hostname.domainname) e le copie di un software installato (product key, installation ID), ma non un computer ID. Se poi un software bizzarro calcola a partire da non so che un numero che chiama computer ID allora non so, ma è una cosa usata solo da quel software/casa produttrice. Ciao
Gimli |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2003 : 15:42:34
|
quote:
aspettate, per quanto riguarda il sistema operativo io ho windows 98 e non XP...
NON trovi nulla a quel percorso perché quello che t'ho dato io è per XP. Mi spiace ma non so darti quello preciso per il '98. Ciao!
gibi
PIESSE: chiunque legga questo post sappia che è altamente consigliato chiedere soluzioni ai propri problemi solo dopo aver specificato il proprio SO.
|
 |
|
|
JORGE
Advanced Member

Città: L. MAGGIORE
476 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2003 : 16:59:50
|
--If you overhaul your computer by replacing a substantial number of hardware components, it may appear to be a different PC. You may have to reactivate Windows XP. If this should occur, you can call the telephone number displayed on the activation screen to reactivate the software.--
Traducendo questo passo viene intuitivo che l'Installation ID, una volta che MS risponde alla richiesta di registrazione, quel numero diventa il Computer ID. Lo dice MS. (overhaul in questo caso significa riparare sotituendo pezzi...) PS. Io uso ora XP ma il nome computer lo trovo solo nel SISTEMA.
UNA SANA FORMATTAZIONE TOGLIE OGNI DUBBIO. |
 |
|
| |
Discussione  |
|