Autore |
Discussione  |
|
Elisabetta_10
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 20:19:31
|
Quando apro Outlook, sembra che si avvii la ricezione della posta, ma poi tutto si blocca e compare un messaggio di errore: 0x800C0133... Che fare? Sul mio provider c'è pochissimo spazio... Qualcuno può aiutarmi? Grazie!
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2010 : 09:25:52
|
Buon giorno e benvenuta su Notrace, presumo tu abbia raggiunto la limitazione massima di 2 gb come dimensione del file della posta sul tuo pc, all'interno di questa cartella c:\Documents and Settings\"NomeUtente"\impostazioni locali\dati applicazioni\identities\"IdentityDirectory"\Microsoft\Outlook Express\ dovresti trovare un file con estensione dbx, verifica la sua dimensione.
Per visualizzare il file segui questo specchietto:
Windows XP Tasto destro su Start–>Esplora–>Menù Strumenti–>Opzioni Cartella–>Visualizzazione -Mettere la spunta a ‘Visualizza tutti i files’ o “Visualizza cartelle e files nascosti” -Togliere la spunta a ‘Non visualizzare cartelle e files di sistema’ o “Nascondi i files protetti di sistema”
|
 |
|
Elisabetta_10
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 01:36:54
|
Credo di avere la cartella Posta in arrivo di quasi 2 Gb... Da esplora non arrivo però a Menu strumenti,ma a Menu avvio... Dove posso spostare la cartella per continuare a leggere la posta? Grazie! :) |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 08:23:45
|
Buon giorno, segui questi passi:
se il file da 2 Gb è quello della posta in arrivo devi suddividere i messaggi della posta in arrivo per anno o per mittente o come piu' ti piace creando delle nuove cartelle
tasto destro su cartelle locali > nuova cartella e gli dai il nome secondo il tipo di archiviazione che hai creato, ricorda di creare piu' cartelle
create le cartelle devi spostare i messaggi della posta in arrivo al loro interno secondo l'ordine che hai scelto ovviamente
una volta che hai finito, chiudi Outlook, ti porti nella cartella dove sono presenti i files dbx (c:\Documents and Settings\"NomeUtente"\impostazioni locali\dati applicazioni\identities\"IdentityDirectory"\Microsoft\Outlook Express\) ti copi il file da 2 gb in una cartella sul tuo pc e poi lo cancelli dalla directory di Outlook
riapri Outlook in modo che venga ricreato il file dbx e dovresti trovarlo nella cartella con una dimensione di circa 75 kb, ora se tutto ha funzionato puoi ricevere la posta regolarmente
Segui con attenzione i vari passaggi e assicurati di aver eseguito correttamente la copia del file dbx da 2 gb..non voglio che perdi tutta la posta. |
Modificato da - death in data 18/11/2010 08:24:12 |
 |
|
Elisabetta_10
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2010 : 15:43:11
|
Dunque, dopo una serie di pasticci ho finalmente svuotato i messaggi di Posta in arrivo in una serie di altre cartelle, poi ho copiato il file .dbx da 2 Gb in un'altra parte del pc... Sono andata a cancellarlo nella cartella archivio, ma mi dice che non posso cancellarlo perchè in uso in altra applicazione... Che fare?
Grazie... pensavo di avercela fatta e invece...
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2010 : 16:30:59
|
Buona sera, devi cancellarlo senza aver aperto outlook appena hai avviato il pc, se non ci riesci in modalità normale esegui l'eliminazione in modalità provvisoria:
Windows XP e Windows 2003 Selezionare Start|Spegni computer. Selezionare Riavvia dal menu a discesa e cliccare su OK. Windows sarà riavviato. Premere ripetutamente F8 all'avvio del computer per visualizzare il menu delle Opzioni avanzate di Windows. Su questo menu selezionare la prima opzione, "Modalità provvisoria", quindi Windows XP o Windows 2003. Quando viene richiesto, effettuare l'accesso come amministratore locale.
Se dopo che hai premuto F8 ti viene proprosta la scelta della periferica di boot, riavvia nuovamente e ritarda un poco a premere F8. |
 |
|
Elisabetta_10
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2010 : 17:45:31
|
Buona sera! Chiedo scusa ma come faccio a cancellarlo senza aprire Outlook? Mi copio la stringa e vado direttamente? Posso cancellare anche il file dal pc... é pesante e non leggibile... ho salvato tutti i messaggi in cartelle divise per mesi... o non si può? Mi scuso per l'ignoranza, ma se apro in modalità provvisoria poi ho dei problemi? Non mi è molto chiara la questione della periferica di boot... Grazie ancora! |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2010 : 18:14:41
|
Buona sera, andiamo per ordine:
se all'avvio premendo f8 ti appare una tendina con scritto "scelta della periferica di boot" o "order boot" vedrai scritte le sigle delle tue unità dvd e dei tuoi hard disk, non ti interessa, questo vuol dire che hai premuto F8 troppo in fretta, quindi riavvia e ripeti l'operazione ritardando di un paio di secondi. Utilizzando la provvisoria con questo metodo non hai nessun problema è stata inserita da Microsoft proprio per compiere delle operazioni di questo genere e sui servizi e/o drivers. Una volta finita l'operazione dando il riavvio tornerai in modalità normale.
il file dbx devi cancellarlo da gestione risorse o risorse del computer non da outlook, copiati la stringa come la chiami tu (si chiama percorso) e poi inseriscilo in gestione risorse, trovato il file lo elimini e riavvii il pc.
Spero di essere stato piu' chiaro |
 |
|
Elisabetta_10
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2010 : 22:07:01
|
Grazie mille, sono riuscita!E' bastato seguire il percorso... Mi è capitato altre volte di non riuscire a eliminare un file perchè in uso... Ora so come fare! Posso ora cancellare i due file di 2 Gb (in documenti e nel cestino) che mi rallentano il pc? Grazie ancora! e buona serata! |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 08:42:43
|
Buon giorno, masterizzati su un cd e/o dvd il file della posta da 2gb è un archivio prezioso, puoi anche tenerlo nella cartella documenti, non ti rallenta il pc ti occupa solo dello spazio. |
 |
|
Elisabetta_10
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 09:53:47
|
Grazie ancora e buona giornata! |
 |
|
|
Discussione  |