Autore |
Discussione  |
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 12:36:02
|
Buongiorno a tutti, mi e'stato regalato un p.c. che ha qualche annetto,avente pero' gia il sistema operativo xp lo vorrei sostituire ad uno tra quelli che ho che e' ancora piu' vecchio, poiche' non mi hanno dato nulla oltre al cd del sistema operativo originale, lo vorrei formattare completamente ma non so' nulla di questo computer, quale sia la scheda madre,i drive, la sceda di rete ecc. come mi consigliate di procedere ? (lo so formattare)non vorrei formattarlo x poi non avere il necessario x farlo funzionare di nuovo Mi aiutate x cortesia? come devo procedere x non sbagliare?
|
Modificato da - in Data
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 15:45:33
|
Potresti usare un software di benchmark come Everest per avere tutte le informazioni sull'hardware di quel pc,poi cercare i relativi driver e poi formattare 
|
 |
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2010 : 19:49:01
|
salve, si everest oppure questo htt*://[www].hwinfo[.com]/ o questo htt*://[www].gtopala[.com]/siw-hardware/system.html (per me è fantastico)
saluti |
 |
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 11:00:28
|
Vi ringrazio, ma non ho capito cosa devo scaricare il sistema e' xp , questo htt*://[www].hwinfo[.com]/propone diverse cose e non so' cosa scaricare , da questo invece htt*://[www].gtopala[.com]/siw-hardware/system.htmlil e' solo una dimostrazione ma non si scarica nulla mi aiutate un po' piu' dettagliatamente, non sono molto bravo, mi occorre qualcosa di free che posso scaricare senza molte difficolta' registrazioni complesse ecc.
Grazie |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 20:52:33
|
puoi scaricare SIW 2010 da qui : htt*://[www].gtopala[.com]/siw-download.html (nel link troverai più versioni,ovviamente tu dovrai scaricare quella freeware e magari multilingua) Oppure puoi scaricare Everest in versione shareware da qui : htt*://[www].hwfiles.it/download/scheda/2207/everest-ultimate-edition/
|
 |
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2010 : 23:20:00
|
Grazie ho scaricato il software SIW e' fantastico e' multilingue ed e' semplice ho formattato e reistallato il vecchio p.c. c'e' solo un problema, non mi finziona l'audio, in gestione periferiche ci sono i due punti interrogativi gialli quindi mancano i drive audio,con il programma scaricato risulta periferica AUDIO HALF DUPLEX MODEM , ho provato su internet ma non riesco a trovare questi drive, ci sono molti riferimenti ma nessuno dove si possa scaricare, mi potete aiutare ? dove li posso scaricare?
Grazie
|
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2010 : 16:08:10
|
Puoi postare il report di SIW?
PS:che sistema operativo hai installato? |
 |
|
prischi
Advanced Member

274 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2010 : 22:40:27
|
Ok , come lo invio il report ? anche se... dal report risulta quanto ti ho scritto, non c'e' da sbagliare, servono i driver, c'e' poco da fare. |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2010 : 13:47:18
|
Il report può esser utile per vedere se sono componenti integrati nella scheda madre(molto probabile) ........puoi salvarlo su un file di testo e poi postarlo seguendo le regole del forum.
|
 |
|
|
Discussione  |
|