NoTrace Security Forum Sezione DownLoad di NoTrace Security

NoTrace Security Forum
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Problemi disinstallazione "DivX Plus Player" & Co.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Pipolina
Senior Member

Città: Reggio Calabria

142 Messaggi

Inserito il - 16/08/2010 : 22:53:05  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Preventivo sito web Buonasera a tutti,
torno qui per presentarvi un ennesimo mio problema. Circa un mesetto fa ho installato (non ricordo nemmeno io bene perchè) un programma di nome DivX Plus Player e i relativi programmi ad esso correlati (quali divX movie, Divx to GO, Divx Codec, ecc.).
Dopo averli installati (e peraltro mai utilizzati - uso il VLC in genere), mi sono resa conto che il pc si era rallentato, come appesantito, in più mi si generavano alcuni errori quando vedevo i film con il VLC. In genere, tengo i film sul mio HD esterno e appena cliccavo per far partire il film, la cartella in cui era contenuto il film si bloccava (per chiuderla occorreva usare il task manager). Altre volte, in aggiunta a questo blocco della cartella si apriva una finestra in cui mi si comunicava che "si era verificato un errore in Explorer.exe".
Oggi ho provato a disinstallare il DivX e Co con revo unistaller, ma non sono riuscita bene nell'intento, in quanto alcuni componenti sono ancora presenti sul mio pc e non riesco a cancellarli in quanto sia sul revo che sul pannello di controllo non compaiono.
Avrei bisogno del vostro aiuto, io da sola non sono capace di risolvere il problema.
Grazie a tutti

Modificato da - in Data

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 12:20:06  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ciao,
prova con ccleaner, prima però chiudi tutti i processi attivi (con task manager)

oppure riprova ad installarlo e solo dopo aver chiuso i processi attivi lo disinstalli (puoi provare anche in modalità provvisoria, magari li funziona meglio)

alla prossima -tm-
Torna all'inizio della Pagina

Pipolina
Senior Member

142 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 22:01:34  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao,
Purtroppo anche CCleaner non me lo visualizza tra i programmi da disinstallare.
Nella cartella programmi cmq c'è ancora la sua cartella con tutti i file.

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1636 Messaggi

Inserito il - 19/08/2010 : 15:56:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Giusto per curiosità fai una prova...quando apri la cartella con i film seleziona la visualizzazione per icone o elenco e non l'antemprima...vedi se si blocca ugualmente...
Detto ciò con Ccleaner puoi eseguire una ripulita al registro di sistema,però è sempre utile salvare un backup prima di fare la pulizia(ti verrà chiesto dal software prima di eseguire la pulizia), non sempre questi programmi eliminano cose 'inutili'..Controlla se vengono eliminate anche chiavi di DivX Plus Player &co...eventualmente poi procederemo a cancellare manualmente i file rimasti nella cartella dei programmi...
Ciao

"Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono"

Pipolina
Senior Member

142 Messaggi

Inserito il - 20/08/2010 : 23:58:23  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Anghelus,
la prova non c'è bisogno di farla perchè io tengo sempre la visualizzazione elenco in tutte le cartelle (la trovo più pratica).
Quando parte un film con VLC, la cartella in cui si trova il file (il film in questione) si blocca e appaiono i seguenti errori: "si era verificato un errore in Explorer.exe" e, subito dopo, "si era verificato un errore in drwtsn32.exe".
Ho provato il CCleaner, ma pulendo il registro non ho trovato nessun file riguardante il programma DivX. Ho provato a cancellare le voci manualmente dalla cartella programmi, ma non mi fa cancellare tutto, alcune cartelle dice che sono in uso da altri programmi.
Che fare?
Grazie!

anghelvs
Advanced Member

1636 Messaggi

Inserito il - 21/08/2010 : 17:19:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ti ho fatto quella domanda perchè è un problema frequente quello del crash di Explorer dovuto al conflitto di alcuni codec durante la visualizzazione dell'anteprima di file video...(anche nel riquadro laterale della cartella quando selezioni il file).
Probabilmente il problema è dato dai codec che vanno in conflitto(sicuramente c'è qualche residuo del programma che crea tutto sto macello).
Facciamo una pulizia quindi.
Procediamo in ordine:eliminiamo prima bene quel programma 'fastidioso'
Vai in start->esegui-> digita msconfig->ti si aprirà una finestra,vai nella scheda 'avvio' e controlla che non sia presente alcuna voce che fà riferimento a quel programma(o a programmi presenti nella cartella di DivX Plus Player ),eventualmete ne trovassi togli il segno di spunta, applica le modifiche e riavvia il pc.Fatto ciò controlla che nel taskmanager non sia presente alcun processo di 'DivX Plus Player'(eventualmente terminalo).Fatto ciò prova ad eliminare manualmente tutti i file della cartella(uno alla volta) e segna quali file non ti fà eliminare.
Poi dal pannello di controllo->installazioni ed applicazioni-> elimina eventuali altri codec presenti.
Riavvia il pc e dicci se il problema persiste...Poi posterò un link con dei codec che non dovrebbero dar problemi...

Attendo notizie
Ciao

"Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono"

Pipolina
Senior Member

142 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 15:42:26  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho fatto come mi hai detto: ho chiuso l'update del divx che ancora girava sul task manager e poi sono riuscita a cancellare manualmente i file rimasti Non ho trovato altro in giro e ora il VLC non mi dà più quel problema. GRAZIE!
Se posso ancora approfittare della tua disponibilità, avrei un altro problema da risolvere. Avevo postato questo problema a marzo sul forum, ma non ho ricevuto risposte.
Di tanto in tanto, il mio pc si blocca completamente: lo lascio per un pò di tempo inattivo (ma acceso) e al mio ritorno tutte le applicazioni sono bloccate. Quando provo ad aprire il task manager per chiudere le applicazioni che non rispondono, mi dà un messaggio di errore: "taskmgr.exe - Errore di applicazione. Applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000142)."
Tutto è bloccato, non riesco a riavviare neanche da Start e mi tocca resettare manualmente dal tasto. Ormai sono un pò di mesi che ci convivo, ma se si potesse fare qualcosa, te ne sarei grata.
Grazie ancora per l'aiuto che mi hai dato! Ciao

anghelvs
Advanced Member

1636 Messaggi

Inserito il - 22/08/2010 : 20:59:04  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Benissimo ...
Per quest'altro problema dai uno sguardo qui: http://support.microsoft.com/kb/824422/it
e prova ad usare questo tool,vediamo che dice... : http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=5CFC9B74-97AA-4510-B4B9-B2DC98C8ED8B&displaylang=en

Pipolina
Senior Member

142 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 10:11:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho dato un'occhiata all'articolo ed è certamente il mio problema. Poi ho scaricato il file e ho cliccato sull'applicazione; mi è apparsa per qualche secondo una finestra del tipo DOS senza niente scritto. Dovrei fare altro? Scusa ma sono proprio primitiva su certe cose

anghelvs
Advanced Member

1636 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 13:14:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Dovresti lanciarlo dal prompt dei comandi.
start->esegui->cmd-> ti si aprirà una schermata tipo 'dos'---> e digiti -> cd\kktools\dheapmon8.1\x86 --> dheapmon -h(verrà visualizzato l'elenco dei comandi) e delle operazioni che puoi fare.
Però visto che sembra un pò macchinosa come procedura possiamo tagliare la testa al toro e verificare manualmente la dimensione della memoria dedicata al "desktop heap".Quindi vai in start->esegui->regedit-># HKEY_LOCAL_MACHINE->System\CurrentControlSet\Control\Session Manager\SubSystems->Seleziona il valore Windows->col tasto destro del mouse vai su modifica e copia i valori che trovi dopo la voce ->SharedSection e poi postali sul forum...
Non modificare nulla per ora...

Ciao

Pipolina
Senior Member

142 Messaggi

Inserito il - 23/08/2010 : 16:55:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
%SystemRoot%\system32\csrss.exe ObjectDirectory=\Windows SharedSection=1024,3072,512 Windows=On SubSystemType=Windows ServerDll=basesrv,1 ServerDll=winsrv:UserServerDllInitialization,3 ServerDll=winsrv:ConServerDllInitialization,2 ProfileControl=Off MaxRequestThreads=16

Voilà!

anghelvs
Advanced Member

1636 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 16:41:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Allora proviamo ad aumentare un pò la dimensione...
Start->esegui->regedit->Per sicurezza salviamo una copia di backup quindi una volta aperto il registro di sistema(senza selezionare alcuna chiave) vai su file->esporta->e salvi una copia di backup,anche se questa non è una operazione 'rischiosa' quando si mettono le mani sul registro di sistema preferisco sempre fare una copia.Fatto ciò ti posizioni sulla chiave-># HKEY_LOCAL_MACHINE->System\CurrentControlSet\Control\Session Manager\SubSystems->Seleziona il valore Windows->col tasto destro del mouse vai su modifica,scorri i parametri fino a SharedSection=1024,3072,512 ed al posto di 3072 inserisci 4096 in modo da avere questo -> SharedSection=1024,4096,512 dai l'ok e riavvi il pc...
Vediamo se questo aumento può bastare.
Attendo notizie...Ciao

ps:eventualmente non avessi problemi puoi cancellare il backup che abbiamo fatto(attenta a non aprirlo però )

Pipolina
Senior Member

142 Messaggi

Inserito il - 24/08/2010 : 21:24:57  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ho modificato il registro. Ora provo a vedere se si è risolto il problema, spero che vada tutto bene.
Ti ringrazio moltissimo, sei stato molto gentile ad aiutarmi
Un abbraccio

anghelvs
Advanced Member

1636 Messaggi

Inserito il - 25/08/2010 : 15:19:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Figurati...attendiamo di vedere come và ora il pc....

Pipolina
Senior Member

142 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 : 11:31:53  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao anghelus, purtroppo il problema non si è risolto e stamattina mi sono ritrovata di nuovo il pc bloccato. Che fare?

anghelvs
Advanced Member

1636 Messaggi

Inserito il - 28/08/2010 : 14:36:56  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

Che sistema operativo hai(credo XP)?

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,36 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000