| Autore |
Discussione  |
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2010 : 13:50:59
|
Salve a tutti. Ho un sistema operativo XP, aggiornato e ben tenuto. Cicliche pulizie con CCcleaner e altri programmi antivirus e anti malware. Ultimamente noto una certa lentezza in Flash, in internet (youtube e affini) ma anche in certi giochini che utilizzano questo programma. Ad esempio nel gioco a cui mi riferisco (Machinarium), i rallentamenti sono ciclici e regolari. Da cosa può dipendere? Devo dire che alle volte il flash player ha generato un errore poi bloccandosi, in internet. Ho provato a disattivare l'accelerazione hardware di flash player ma le cose non cambiano. Ho provato a disinstallare e reinstallare il flash ma non cambia nulla.
Ho addirittura pensato che potesse essere un problema di configurazione dell'antivirus Nod32 (ver4.0) perchè sembra che ciclicamente parta qualche scansione o programma.
Secondo voi da cosa può dipendere?
|
Modificato da - gnpolec in Data 10/08/2010 17:32:31
|
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2010 : 18:18:11
|
ciao
prova a disinstallare ancora una volta Flash Player e fai pulizia con ccleaner
Scarica ed installa CCleaner Una volta installato configuralo in questo modo: lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi clicca su: Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
scarica la versione aggiornata di Flash Player per I.E.
e la versione Flash Player per firefox
se dovessi notare nessun cambiamento , fai in questo modo
disattiva il tuo antivirus
scarica combofix sul desktop (non installare la recovery console) Lascia lavorare il programma senza interferire Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.
non usare il pc durante la scansione, nemmeno il mouse!
tutorial combofix
|
 |
|
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2010 : 23:49:42
|
Ciao. Purtroppo nulla. Ho seguito la procedura ma non è cambiato nulla. Inoltre, nonsotante il mio Flash Player 10.1 risulti installato dal test di Adobe[.com], esso non compare tra le applicazioni di CC Cleaner, ne tra i programmi installati di windows (a meno che adobe flash player plugin e adobe flash player non siano la stessa cosa). LA lentezza del sistema permane. Potrei avere qualche schifezza installata nel pc? |
Modificato da - gnpolec in data 12/08/2010 09:50:58 |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2010 : 10:48:45
|
| leggi bene |
 |
|
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2010 : 14:46:29
|
Ciao Shang. scusa per il ritardo! Puoi riprendere il mio caso?
Ti posto il report di Combofix, la cui scansione ha impiegato molto più tempo rispetto al solito.
htt*://[www].savefile.ro/b6ffpcdl96hv/log.txt.htm
|
Modificato da - gnpolec in data 24/08/2010 15:20:51 |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2010 : 19:13:03
|
chiamalo ritardo (due settimane)
abilita la visualizzazione dei file nascosti apri una cartella qualsiasi, vai su Strumenti--> Opzioni cartella--> Visualizzazione e spunta Visualizza file e cartelle nascosti
cerca ed elimina qesto file
c:\windows\system32\SET591.tmp
che problemi ha il tuo pc al momento |
 |
|
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2010 : 23:06:23
|
| Fatto. Dovrei averlo eliminato. Il pc è lento nell' aprire le applicazioni soprattutto programmi in flash, di caricamento foto, condivisione e altro. Non riesco a disinstallare Adobe Reader 8, mi compare messaggio dei pacchetti mancanti o problemi con Windows Installer.. |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 08:02:13
|
| Buon giorno, per adobe reader, vai su questo link, scarica la versione 8.2 htt*://get.adobe[.com]/it/reader/otherversions/ lancia il setup e invece di fare installa scegli "rimuovi". |
 |
|
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 09:58:20
|
Ciao Death. Ho provato a fare come dici tu, ma non è possibile perchè all'avvio del setup compare messaggio "Impossibile aprire il pacchetto patch. Verificare che il pacchetto esista e di disporre dei relativi diritti di accesso oppure contattare il fornitore dell'applicazione per verificare che il pacchetto patch di WEindows Installer sia valido".
Per quanto riguarda la lentezza posto anche i seguenti report:
REPORT HIJACKTHIS: htt*://[www].savefile.ro/dagwklw6v14r/hijackthis.log.htm
REPORT MALWAREBYTES: htt*://[www].savefile.ro/9jggkjcvwr1i/mbam-log-2010-08-24__13-51-03_.txt.htm |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 10:20:24
|
| Buon giorno, a forza rimuovere e reinstallare hai pasticciato parecchio, scarica windows installer htt*://[www].microsoft[.com]/downloads/details.aspx?familyid=889482fc-5f56-4a38-b838-de776fd4138c&displaylang=it esegui il setup e riavvia il pc e riprova con la rimozione del programma. Per i report la discussione è di shang e non mi permetto di intromettermi, sei seguito attentamente. |
 |
|
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 10:54:33
|
Ciao. Ho potuto installare soltanto Windows Installer 4.5 Redistributable e non ho risolto il problema. Adobe Reader 8 compare sempre tra i programmi e non è possibile disinstallarlo.
Comunque la lentezza del pc è il problema principale non volevo andare off topic. |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 19:33:14
|
prova a disinstalare Adobe con revouninstaller
poi vai su ''Strumenti'' >>> programmi ad avvio automatico e togli dall'avvio i programmi che non servono, meglio se lasci solo il tuo antivirus
esegui uno scandisk leggi qui se non sai come fare
fai pulizia con ccleaner e vedi se migliora |
Modificato da - shang in data 25/08/2010 19:35:08 |
 |
|
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2010 : 21:31:52
|
| Sono riuscito a disinstallare Adobe 8 tramite revouninstaller, eliminando, credo, tutte le voci di registro corrotte. Lo scandisk Windows non me lo fa fare, compare un messaggio che dice che è possibile farlo solo dopo il riavvio, ma pure riavviando, nulla. Ho provato ad effettuarlo da prompt dei comandi "chkdsk c:" ma non so se è un vero scandisk, dice "parametro F non specificato, verrà eseguito in sola lettura" Ho effettuato pulizia con CC Cleaner ma non è cambiato nulla. :-( |
Modificato da - gnpolec in data 25/08/2010 22:01:17 |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 10:50:40
|
prova cosi'
programmi, Accessori, Utilità di sistema e quindi fai clic su ScanDisk. |