NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Driver video rovinato?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

AnnaD
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 14:36:10  Mostra Profilo
Avira trova un virus e viene cancellato.
In seguito viene segnalato driver video danneggiato.
Viene ripristinato in automatico il driver. Funziona per pochi minuti poi ritorna il problema. Non viene più ripristinato il file danneggiato. Lo schermo con rigature verticali.
Riavvio PC problemi in startup non viene fuori nome utente e richiesta password.
Spento forzato e compare Strumento di ripristino all'avvio: impossibile ripristinare il computer automaticamente.
Firma problema:
Nome evento problema: StartupRepairV2
Firma problema 01: AutoFailover
Firma problema 02: 6.0.6000.16386.6.0.6001.18000
Firma problema 03: 6
Firma problema 04: 131074
Firma problema 05: NoRoootCause
Firma problema 06: NoRoootCause
Firma problema 07: 0
Firma problema 08: 1
Firma problema 09: Systemrestore
Firma problema 10: 0
Versione S.O.: 6.0.6000.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali 104D
Windows Vista SP2. Notebook Hp Pavillon
Vorrei entrare per verificare danneggiameto driver ma non so come.
Grazie per la risposta

Modificato da - in Data

AnnaD
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 22/07/2010 : 23:45:09  Mostra Profilo
Ricerca nel web Hp Pavilion dv9000, ha vari problemi di cui la scheda video (integrata alla motherboard).
Non possibile sentire i beep allo startup per comprendere il problema (è in stato silenzioso/muto probabile nell'ultimo utilizzo prima che comparisse il problema l'audio era così).
Utilizzata la modalità provvisoria con collegamento in rete ma senza utilità per la risoluzione del problema (non fattibile verificare funzionalità driver video o attivare audio). Schermata sempre con righe verticali.
Se provassi con HP recovery manager o punto di ripristino del sistema?
Commenti/idee sono gradite.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

AnnaD
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 23/07/2010 : 23:31:06  Mostra Profilo
Buona sera,
questo è l'evento che Avira ha rilevato nella rimozione del *n:
Virus or unwanted program 'TR/Agent.909971 [trojan]'
detected in file 'C:\Program Files\Servizi in linea\interfreeit\HPSetupD.exe.
Action performed: Deny access.
E' possibile che non sia un *n e che l'aver bloccato l'accesso crei i problemi sopra citati?
Provato ripristino configurazione sistema ma senza risultati.
Ringrazio anticipatamente

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 05:18:42  Mostra Profilo
Benvenuta su NoTrace.

Ho cercato un pò in giro a proposito di quel file, sinceramente non so che sia, ma non credo sia un virus, pochissime tracce su Internet, con una nota di Prevx, ma a mio avviso non c'entra.

In quanto alla scheda video il problema è piuttosto reale, infatti HP ha previsto un estensione di garanzia a 24 mesi dalla data di acquisto, ma leggendo le caratteristiche che elencano (del difetto) dicono di "monitor che non si accende", quindi anche questa non sembra la causa probabile.

Io penso si sia corrotto un qualche file, a causa del virus o (magari) dell'antivirus, penso che la più corta sia che ti salvi i documenti che ai su quel portatile e eseguire il ripristino del sistema a partire dalla partizione nascosta (deve esserci un menu apposito, vedi manuale).

ATTENZIONE! La procedura cancellerà completamente il contenuto dell'HD riportandolo allo stato iniziale, tutti i programmi che ai aggiunto in seguito e, sopratutto, i tuoi file personali verranno distrutti, è imperativo salvarli altrove, masterizza su DVD o usa un disco esterno USB, una volta salvati esegui il ripristino e vedi se funziona, se non funziona non insistere e portalo in assistenza, se ancora è in garanzia meglio non toccare troppo.

Ciao

AnnaD
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 24/07/2010 : 11:34:49  Mostra Profilo
Grazie Yves per il benvenuto.
Come ultima "spiaggia" (vedi le ferie che si avvicinano ) valuterò ripristino sistema al punto zero. Eseguito backup dei dati.
Fornisco la segnalazione problema di Windows forse capiamo se c'è un'altra soluzione:
Descrizione
Si è verificato un problema dell'hardware video che impedisce il corretto funzionamento di Windows.

Firma del problema
Nome evento problema: LiveKernelEvent
Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

File che aiutano a descrivere il problema
WD-20100721-2239.dmp
sysdata.xml
Version.txt

Visualizza una copia temporanea di questi file
AVVISO: Se il problema è stato provocato da un virus o da altri rischi di protezione, l'apertura di una copia dei file potrebbe danneggiare il computer.

Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: 117
BCP1: 905F1008
BCP2: 8B208FB0
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6002
Service Pack: 2_0
Product: 768_1
Nell'avviso è riportato che il problema potrebbe essere provocato da un virus. Cosa dici se facciamo un controllo. Se sei d'accordo mi spieghi passo passo come fare e se devo spostarmi in altra sezione (virus).
Grazie
P.S. fuori garanzia.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000