Autore |
Discussione  |
|
slevin82
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 16:38:19
|
salve a tutti ho alcuni problemi con il mio pc allora vi spiego meglio… il pc certe volte si riavvia da solo e poi mi da una schermata nera con delle scritte in blu e dopo un po’ circa 3-4 minuti ritorna tutto normale. ogni volta ke accendo il pc il centro di sicurezza mi avvisa che il mio antivirus non è attivo o aspetto circa 5 minuti e si attiva da solo oppure mi tocca farlo manualmente… ieri sera mi è uscito anche questo errore helper ip ha smesso di funzionare e anche un problema con svchost.exe_iphlpsvc se non ricordo male non so che cosa sia questo??? tutto questo è cominciato circa una settimana fa dopo un aggiornamento di vista… ho fatto una scansione con Malwarebytes' Anti-Malware ma non trova nulla questo è il log di HijackThis htt*://wikisend[.com]/download/642032/hijackthis.log
|
Modificato da - in Data
|
|
slevin82
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 16:41:18
|
mi sono dimenticato di dire che ogni tanto x circa un secondo mi compare sembra l'avviso di windows di protezione e poi sparisce subito...
|
 |
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 16:55:05
|
disattiva il tuo antivirus
scarica combofix sul desktop (non installare la recovery console)
Lascia lavorare il programma senza interferire Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.
non usare il pc durante la scansione, nemmeno il mouse! |
 |
|
slevin82
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 16:57:09
|
ciao shang ma da modalità provvisoria oppure no?? |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 17:08:19
|
eseguilo da modalita' normale |
 |
|
slevin82
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 17:36:26
|
ecco shang htt*://wikisend[.com]/download/497192/ComboFix.txt a dopo |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 21:30:20
|
il log e' pulito, non vedo niente che riconduce a qualche infezione
disinstalla combofix con OTC by OldTimer
eseguilo Clicca su CleanUp. Alla richiesta di riavvio clicca SI
proviamo a controllare il sistema con malwarebytes
Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti" Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione) A scansione completata, posta il rapporto.
per ora non rimuovere nulla
|
 |
|
slevin82
Senior Member

203 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 21:52:59
|
ciao shang avevo fatto la scansione con malwa poco fa senza trovare nulla ti allego il link di malwa htt*://wikisend[.com]/download/529182/mbam-log-2010-05-30 (20-26-47).txt ma non ce niente.... non so allora perche il pc mi da questi problemi... poco fa ho scoperto che con ccleaner non mi fa più visualizzare i punti di ripristino.. ti faccio un'altra domanda sono entrato nel mio router e tutti i log sono spariti mi porta solo quelli di ieri e di oggi ma ninte di più vecchio una cosa strana questo che sono spariti tutti i log.... mah comunque se hai qualche idea x qualche programma io sono qua.... |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 08:12:32
|
Buon giorno, mi intrufolo un secondo, per il problema router, verifica prima di tutto se funziona correttamente e che non abbia preso la via del paradiso..poi verifica nelle impostazioni del router se hai settato l'utilizzo del protocollo ipv6 (non dovrebbe essere utilizzato) se non è utilizzato, da pannello di controllo > strumenti di amministrazione > servizi, cerca il servizio helper ip , lo selezioni, tasto destro del mouse e lo disattivi.
Per quanto concerne gli altri errori sarebbe molto opportuno aspettare i prossimi aggiornamenti di Vista, non vorrei ci fosse qualche problema negli ultimi aggiornamenti fatti. |
 |
|
|
Discussione  |
|