Autore |
Discussione  |
pinkoar
Senior Member

Città: trento
138 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 12:50:32
|
ciao ho un problema sia all'avvio pagina nera e quando apro google a volte esce una pagina piena di lettere, simboli, stringhe, credo si tratti di un collegamento ad uno worm ma l'antivirus malvarebyte non ha trovato nulla chi mi puo aiutare grazie ancora
|
Modificato da - in Data
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 12:57:09
|
ciao
proviamo con combofix, lo dovrebbe eliminare
disattiva l'antivirus
scaricalo da qui sul desktop ed eseguilo
- digita 1 - segui le instruzioni - finita la scansione portati in C:\ e copia/incolla, nella tua prossima risposta, il contenuto del file di testo Combofix.txt
carica il rapporto qui
|
 |
|
pinkoar
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 13:03:47
|
ciao shang scusa ma combofix non me lo apre mi dice che 1 applicazione di win32 non valida che faccio? |
Modificato da - pinkoar in data 09/05/2010 13:05:42 |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 13:10:01
|
prova in questo modo
scarica rkill ed avvialo
riprova ora combofix....se non dovresse partire clicca su start>esegui, nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:
"%userprofile%\desktop\combofix.exe" /killall
Premi OK, se tutto va bene parte il programma che potrebbe impiegare molto (non fare altre manovre durante la scansione) |
 |
|
pinkoar
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 13:15:07
|
mi da sempre lo stesso errore che l'applicazioe di win32 non e valida in tutti e 2 i modi anche con esegui |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 13:20:53
|
hai il worm bagle
prova a scaricarlo da qui l'ho tinominato
se non parte nemmeno cosi' scarica elibagla
Ti sposti in fondo alla pagina e clicca sul bottone descarger elibagla
Salva il file sul desktop
Disconnettiti da internet e disattiva il tuo antivirus.
Doppio click sull'icona per avviare il programma:
Metti il segno di spunta a eliminar ficheros automaticamente e clicca sul bottone Explorar.
Al termine della scansione, comunque sia andata, dovrai riavviare il pc.
Al riavvio, dovresti trovare il log C:\InfoSat.txt. |
 |
|
pinkoar
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 16:11:30
|
ho cercato di fare il possibile ma l'antivirus anche disinstallandolo il pc mi resta protetto da norton anhe non c'e piu nei programmi come mai? comunque con combofix sono riuscito a fare tutto ecco il posthtt*://wikisend[.com]/download/594560/ComboFix.txt aspetto risposta grazie |
 |
|
pinkoar
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 16:32:47
|
dimenticavo di dirti che elibagla ha fatto la scanzione ma non mi ha trovato nulla e non mi ha lasciato nessun file txt[.com]e mai?^ |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 16:44:34
|
guarda meglio il log li trovi in C:\ col nome InfoSat.txt |
 |
|
pinkoar
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 16:46:16
|
non c'e proprio ho guardato bene in c |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 16:49:10
|
non vedo nessuna traccia del worm bagle....
mi dici quali sono ora i problemi che riscontri? nel frattempo esegui queste pulizie
Scarica ed installa CCleaner Una volta installato configuralo in questo modo: lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi clicca su: Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere) |
 |
|
pinkoar
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 16:51:58
|
i problemi sono che se apro internet mi compare 1 pagina tutta piena di simboli stringhe parole ecc.. poi la riapro e va bene mi e successo anche prima quando ho scaricato combofix |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 17:07:39
|
Ora apri una pagina del blocco note e copia incolla quanto segue;
file:: c:\windows\system32\pdfl.dat c:\windows\system32\ibfl.dat c:\windows\system32\lkfl.dat
folder:: c:\programdata\Norton c:\programdata\NortonInstaller
salva la pagina nominandola obligatoriamente in CFScript.txt a questo punto trascina e lascia il file CFScript.txt sull'icona di combofix lascialo lavorare fino alla fine e riposta il suo log
scarica Vundofix sul desktop
lancialo metti la spunta su "Run VundoFix as a task" riceverai un messaggio che vundofix si chiuderà e riaprirà in un minuto o meno, quando il programma si riaprirà clicca OK clicca su "Scan for Vundo" quando ha finito di fare la scansione clicca su "Remove vundo" clicca YES alla domanda se vuoi rimuovere i files,quindi inizierà a rimuovere le dll del vundo ,quando ha finito ti dirà che dovrà spegnere il pc - clicca OK.
Riaccendi il pc e allega il file C:\vundofix.txt in un post
|
 |
|
pinkoar
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 18:16:05
|
ciao shang questo e il post di combofix htt*://wikisend[.com]/download/447760/ComboFix.txt ora continuo con vundo |
 |
|
pinkoar
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2010 : 12:19:49
|
salve shang questo e il post di vundo ma mi sembra che non vada bene questo software htt*://wikisend[.com]/download/198026/vundofix.txt grazie x la pazienza |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2010 : 12:43:15
|
il log non mi indica niente
perche' dici che non va bene? il pc ha ancora i problemi riscontrati all'inizio? |
 |
|
Discussione  |
|