Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2010 : 08:16:43
|
Si, non metterli sul Web 
Ci sono sistemi più o meno efficaci per rendere contorto il "furto" di materiale sulle pagine / siti, ma se sono aperte al pubblico (cioè ad accesso libero) è "impossibile" renderlo "impossibile", i più collerici si erano pure inventati quella di fare tutto il sito in flash, e quando dico tutto è tutto, risultato pagine da diversi megabit (o decine di..) ingestibili da PC medio bassi, traffico di rete impressionante e quindi la gente manco ci andava, sul mio finiscono in blacklisy (file hosts ), usando Linux a colpo sicuro mi si schianta il plugin flash (ciofeca..) che abbiamo .
Io personalmente uso un sistema "anti cliccoscimmia", inserisco le immagini come "sfondo" delle tabelle, il "click destro" non ti attiva l'opzione "salva immagine con nome" e ti salvi dal gruppo più scimmietta, per aggravargli un pò la cosa puoi pure tagliare l'immagine in fette / riquadri o altro con un software qualsiasi appropriato (vedi MapSplitter, ma se manipoli immagini non ti mancherà un alternativa..) e poi rimetterle in sesto nei tag della pagina, se una foto la spezzetti in 30 strisce scoraggi parecchie persone, te lo garantisco .
Per i testi è una grana, il copia / incolla è praticamente impossibile da eludere, anche se in un frame (o iframe) e disattivi il "tasto destro" basta un semplice addons (che ho ) su Firefox e te lo boicotto senza nemmeno sapere che c'è, a meno di non trasformare quei testi in altri formati, meglio se immagini gif o jpeg, e poi usare lo stratagemma delle "fettine", chiaro è che il loro peso aumenta, ma è anche una garanzia che il visitatore, poco importa il browser o software che usa ed i font installati sul suo sistema, li vedrà in perfetta copia di come li hai redatti, il che è un vantaggio.
Resta il "fesso di turno", fa un "print screen" e ci frega tutti .
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 05/05/2010 08:44:01 |
 |
|