| Autore |
Discussione  |
|
|
principiante1976
Senior Member

101 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2003 : 14:51:09
|
Ciao a tutti, quelle mail che fanno parte di spam,sfondo erotico ecc ecc.:se un utente con ADSL non si iscrive ad alcun sito,a nessun forum,a nulla di nulla riguardo queste proposte commerciali e affini:perchè inviano le mail anche a chi (quindi all'utente)non ha nulla a che fare con tale interesse??? io ho avanzato un ipotesi:se puliamo con adware,spybot gli spyware,e non abbiamo virus,trojan ecc ecc ecc:l'unica cosa che resta cosa può essere? nel sito è presente uno "sniffamento"dei nostri dati,rilevati come? tramite il passaggio di quantità di nostri dati dai protocolli di cui in mezzo c'è anche la mail?può essere? mettiamo che un utente è in un sito e che il nostro client di posta controlla in quel preciso momento in automatico ogni 60 minuti "l'invia/ricevi" della posta...è possibile che il sito "agguanti" la mail che utilizzerà per poi inviare spam e compagnia bella? oppure come funzia questa cosa? facciamo chiarezza? mi scuso anticipatamente per le sicure pagliacciate che potrei aver detto ciao a tutti e grazie per le vostre future delucidazioni principiante1976
|
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2003 : 15:19:23
|
Ciao :-D ai menzionato un argomento che avevo esposto giorni fa, se ti puo' essere utile, qui e' stato dato una prima esposizione a questo fenomeno:
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=1425&FORUM_ID=2&CAT_ID=1&Topic_Title=spam&Forum_Title=Anonimato
Cmq secondo il mio parere, ci vanno di mezzo anche i molteplici cookie, che lasciamo memorizzati nel nostro pc...
difatti oltre ad usare i predetti edware e spybot, faccio una pulizia generale di cookie abbastanza spesso... :-D
|
 |
|
|
Stenzani
Senior Member

Città: Dallas -Tx -
243 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2003 : 15:20:17
|
Principiante la risposta la trovi facendo lo spy test suggerito da notrace nella rubrica "chi sei?" Capirai che quando navighi sei comunque vulnerabile ai malintenzionati e i tuoi dati sono in rete quindi leggibili e, di conseguenza "trattabili" Puoi con l'apporto delle rubriche e dei trucchi che trovi sul sito "nasconderti" ed essere meno vulnerabile. CIAO
|
 |
|
|
decurio
Advanced Member

378 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2003 : 16:04:55
|
quote:
Principiante la risposta la trovi facendo lo spy test suggerito da notrace nella rubrica "chi sei?" Capirai che quando navighi sei comunque vulnerabile ai malintenzionati e i tuoi dati sono in rete quindi leggibili e, di conseguenza "trattabili" Puoi con l'apporto delle rubriche e dei trucchi che trovi sul sito "nasconderti" ed essere meno vulnerabile. CIAO
Ciao, e' interessante anche questa ipotesi:
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=1465&FORUM_ID=11&CAT_ID=5&Forum_Title=Altre+Discussioni&Topic_Title=Net%2EPosse+Antidialer
Che riescano a "trafugare" la configurazione della email ciao 
|
 |
|
|
principiante1976
Senior Member

101 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2003 : 19:37:23
|
ciao a tutti e grazie delle vostre segnalazioni...ma tecnicamente non ho capito una cosa e sono ancora in "alto mare" per un'altra: 1) che significa configurare la mail con il broswer?e i passaggi tecnici per disabilitare l'opzione? 2)su un pc cavia com'è possibile questo:piattaforma windows xp pro con broswer mozilla firebird con home page:auto blank(pagina vuota),blocca tutti i cookies,diabilitazione java,java script e ogni sito che si cambia una pulizia prima di passare al prossimo sito....che lo spam possa ancora arrivare? (loghi e suonerie in questo caso).sempre su pc perfettamente pulito da virus,trojan,cache,recent,temporaney,temp e compagnia bella?ah,con connessione adsl? l'unica è che sniffano a tutto andare...non rimangono ulteriori solution che ne pensate? ciao a tutti e buona serata
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2003 : 21:19:15
|
La posta spazzatura arriva per molti motivi. Di solito è perché hai messo il tuo indirizzo mail in posti non sicuri, tipo postando sui newsgroup o iscrivendoti a mailing list di siti poco affidabili. Nel primo caso l'indirizzo viene carpito da appositi programmi che passano al setaccio i messaggi, nel secondo viene venduto al miglior offerente. C'è anche la possibilità che qualche conoscente che ce l'ha con te ti abbia iscritto a qualche mailing list equivoca, che poi ha venduto il tuo indirizzo. Non è possibile per chi ospita un sito web sniffare traffico arbitrario sulla Rete. Ogni nodo (router a parte) può vedere solo il traffico a lui diretto e da lui stesso generato. Evidentemente c'è un modo per carpire l'indirizzo e-mail dalle informazioni spedite in giro dal browser, ma non saprei proprio come. Ciao
Gimli |
 |
|
|
decurio
Advanced Member

378 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2003 : 12:02:24
|
Sono daccordo con gimli puo' essere anche una nostra distrazione... a parte le accortezze usate nell'inserimento di newsgroup o in mailing list della nostra mail, inserendola con dei caratteri di troppo che non fanno parte dell'account vero e proprio, specificando poi nel corpo della mail, che in caso di risposta togliere i caratteri aggiunti appositamete contro lo spam...
Mentre per qualcuno che ci vuole male, non ci resta che affidarci al fato...
o adottare il detto: "Dai nemici mi guardo io, dagli amici mi guardi Iddio..."
|
 |
|
| |
Discussione  |
|