Autore |
Discussione  |
|
hamer
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 14:49:55
|
mi è arrivata una mail da una certa francesca (senza cognome). Mi sono insospettito quindi non l'ho aperta, però ci ho cliccato sopra col tasto dx, sono andato su proprietà e poi su "messaggio originale". Leggendolo ho visto che c'era il classico trucco, ormai vecchio, in cui mi chiedeva: "ma sei tu in questa foto"? Insomma è evidente che si tratta di qualcuno che vuole infettarmi.
Però mi chiedo: non è che anche leggendo il messaggio originale con questa procedura si rischia lo stesso? Faccio presente che la mail mi appare ancora in grassetto, cioè come messaggio non letto. Grazie in anticipo
|
Modificato da - in Data
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 15:06:15
|
Buon giorno, quel tipo di mail fraudolenta invita a cliccare su un link presente al suo interno, solitamente l'infezione parte da questa operazione, il virus si installa una back-door o similari e comincia la sua attività. Elimina quella mail. |
 |
|
hamer
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 15:17:40
|
ok, ma la mia domanda era un'altra...lo "stratagemma" che ho usato per leggere il messaggio è sicuro? |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 17:39:39
|
Buona sera..e la mia risposta era proprio per quello..se non clicchi sui link la mail è innocua (quel tipo di mail almeno..) e va bene fare l'operazione che hai eseguito..ancora meglio sarebbe aprire quelle mail con linux. |
 |
|
hamer
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2010 : 11:13:28
|
ok, grazie |
 |
|
|
Discussione  |