| Autore |
Discussione  |
|
|
Heineken
Senior Member

Città: Gela
121 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2002 : 17:27:30
|
Ciao a tutti..volevo chiedervi se potreste aiutarmi:ho disinstallato il firewell in questione, ma mi ha dato dei problemi, cioè riuscivo a collegarmi ad internet xò non mi apriva le pag e nn scaricava posta, ho riinstallato il programma e tutto è tornato a posto...xkè???
grazie anticipate .::Heineken::.
|
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2002 : 12:28:38
|
Ciao, puoi torvare le risposte che cerchi scaricando il manuale all'indirizzo htt*://[www].marlenekuntz[.com]/newbie/zonealarm.zip o leggere le spiegazioni date da pcw italia all'indirizzo htt*://[www].pcw.it/idg/pcworld/trucchi.nsf/e6ff22e33630fc61c1256934002dc47c/45eeebad3466b17fc1256b51003db70d?OpenDocument Sicuramente avrai una risposta al tuo problema. Ciao
|
 |
|
|
Heineken
Senior Member

Città: Gela
121 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2002 : 22:01:51
|
grazie trade..sxo di trovare qlc cosa x il mio prob!!
|
 |
|
|
eViLcRoW
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2002 : 14:31:54
|
Aprendo il programma, vedete che ci sono delle sez ioni principali: Le stringhe nere dove viene visua lizzata graficamente la connessione , il lucchetto da tenere chiuso, il pulsante STOP, lo spazio dedi cato ai programmi che in tempo reale stanno usufru endo della connessione, l'HELP di Zone Alarm Labs.
Ci sono poi 5 categorie , ALERTS , LOCK, SECURITY, PROGRAMS, CONFIGURE. Per motivi di spazio e di tem po (ehehehe è un quarto a mezzanotte e domani devo alzarmi alle sei) riporto soltanto delle indicazio ni utili che mi vengono maggiormente richieste.
Sezione ALERTS C'e' prima di tutto il sommario dei byte inviati e dei byte ricevuti, gli avvisi di attacco e la conf igurazione degli allarmi. Se volete vedere la nuvo letta rompipalle degli alert che vi irrompe sul mo nitor, spuntate l'opzione "Show the alert popup Wi ndow"; Se non la volete, non la spuntate.
Sezione LOCK C'e' sostanzialmente l'opzione AUTOMATIC LOCK, ovv ero la possibilità che ogni tot periodo da voi pre configurato si attivi il LOCK. Fate cio' che vole te, ma vi consiglio di no.
Sezione SECURITY C'e' poco da dire ... mettete tutto in HIGH SECURI TY ... non c'e' altro da dire.
Sezione PROGRAMS Ecco la sezione che tutti odiano ... e per la qual e disinstallano ZA. Bene, abbiamo tre colonne:
PROGRAM ALLOW CONNECT (permetti di connettere) ALLOW SERVER (permetti di fungere da server) OPTIONS
La prima è la lista dei programmi che ZA ha trovat o, navigando la prima volta. Nota bene che la prim a volta che un programma viene usato, sara' blocca to SEMPRE per venir riconosciuto, quindi non preoc cupatevi se al primo colpo non vi parte piu Intern et Explorer! Cliccate col destro sul programma, vi appare un menu. Se non spunterete l'opzione " Pass Lock", il programma in questione NON POTRA' MAI ac cedere alla rete. Spuntatelo. ALLOW CONNECT serve per comunicare al firewall che un certo programma puo' accedere alla rete. Ci son o 3 opzioni: Allow (permetti - segno verde) Disallow (impedisci - X rossa) Ask (chiedi - punto di domanda) Se spuntate la prima, il firewall in futuro non vi chiedera' piu il permesso, ma automaticamente perm ettera' al programma di accedere alla rete. Se spuntate la seconda, il programma automaticament e, senza chiedere, neghera' la connessione ad inter net al programma in questione. Se invece userete il punto di domanda, ogni volta il firewall vi chieder a' cosa volete fare. ALLOW SERVER è identico a Allow Connect, solo che i nvece di accedere ad internet, il programma fungera da server, quindi programmi come ICQ, iMesh o Quake avranno bisogno di questo permesso. Fatene buon uso e non abbondate MAI coi permessi in questa sezione.
OPTIONS serve per approfondire la configurazione de i permessi dei vari programmi , ma non credo che vi verra' utile. Lasciatelo stare.
Sezione CONFIGURE Questa sezione contiene in linea di massima la data di registrazione del programma, la KEY di registraz ione , la possibilita' che il programma stia sempre in primo piano " On top during Internet Activity" e la possibilità che ZA venga caricato allo startup d i Windows.
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2002 : 19:34:49
|
Avrei un piccolo problema: ho installato Zoneallarm (versione free) ma quando è in funzione non mi permette di entrare in siti come google o ******* è normale o è un fatto di settaggi? Disinstallandolo torna tutto ok bho.E' anche per questo che vorrei passare al norton. Grazie.
Ciao
Trunks
|
 |
|
|
zedmak
Senior Member

124 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2002 : 00:13:24
|
passa al norton ... !!!
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2002 : 19:23:27
|
ciao, beh il cosiglio di zedmak è la soluzione perfetta, visto che zonealarm (free) non è un granchè...anche se penso che nel tuo caso con una sistematina alle impostazioni potresti risolvere il problema PS però se hai gia intenzione di passare a Norton personal firewall fai indubbiamente un salto di qualità e anche i settaggi sono maggiori e migliormente configurabili alla prossima
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2002 : 22:36:48
|
una domanda puramente utilitaristica, quanto costa il norton? (no, non sono genovese ) ciaciao
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2002 : 22:41:46
|
ciao, qui puoi vedere i prezzi di tutti i prodotti symantec htt*://[www].symantecstore[.com]/dr/v2/ec_Main.Entry?SP=10007&SID=27682&CID=0&DSP=0&CUR=380&CACHE_ID=0 ciao
|
 |
|
|
black
Starting Member
1 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2002 : 13:24:49
|
Ciao a tutti vi volevo chiedere se zone alarm ha la possibilita' di configurare le porte; nel senso: io uso un programma dc(direct connect) che mi lavora su di una determianta porta la 412, il mio problema è questo, ho messo zone alarm free ed ora non riesco piu ad usare questo prgramma. Sapete cosa devo fare? grazie :))
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2002 : 13:59:55
|
L'unica cosa ke devi fare è scaricare (e pagare) ZoneAlarm PRO!!! Lo so... bella fregatura!!! Sciao!!!
gibi
|
 |
|
|
icekemia
Advanced Member

304 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2002 : 17:23:24
|
beh, se paghi il norton non è molto diverso, no? 
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2002 : 08:13:27
|
Ciao dopo aver rimosso zomeallarm ( per installare norton, grazie per i vostri consigli ) ho constatato l'impossibilità di aprire alcuni siti (vedi google) allora smanettando un po' ho trovato la stringa di za nel registro, ( HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Zone Labs ) l'ho eliminata e ho risolto il problema. A questo punto avrei una domandina: era proprio la stringa il colpevole o è stato solo un caso? Se sì non lo trovo corretto. grazie
Trunks
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2002 : 19:16:33
|
ciao, beh è abbastanza comune che i programmi lascino delle tracce nel reg. di configurazione...quindi potrebbe benissimo essere la stringa la causa del tuo prob.,visto che da quando l'hai eliminata, senza cambiare configurazione al nuovo firewall, hai risolto il problema...lo so è spiacevole ma con regcleaner o simili puoi eliminare i residui di installazione nel registro(...però con prudenza) alla prossima
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2002 : 13:01:59
|
Ciao Trademark grazie x i consigli adesso vado a scricare regcleaner e lo provo subito!!
ciao
Trunks
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2002 : 12:38:47
|
Grazie per la dritta Trademark! Regcleaner è davvero un bel programmino!! ( prudenza? sempre!!!! ) Ciao
Trunks
|
 |
|
| |
Discussione  |
|