Autore |
Discussione  |
|
gm59
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 13:38:48
|
Premesso che uso un portatile, che non sono un'esperta e che mi collego in wifi a casa mia, mi è successo questo: in una chat una persona mi ha detto che sa la mia zona di residenza dal mio IP ho cercato di capire come informandomi su internet sugli Ip ed ho capito che ho un IP statico visto che usiamo a casa una linea internet di una compagnia privata. Ora, vorrei sapere questo: se cambio nick e ritorno nella chat quella persona capisce che sono sempre io dal mio famoso Ip? o dice stupidate? e può entrare nel mio pc visto che stamattinadopo averlo messo in pausa alla riapertura mi è comparsda la scritta che altri utenti erano collegati??? Come faccio a scoprirlo? Ho spento subito ma non ci capisco nulla... grazie a chi risponderà in modo semplicissimo, spero.
|
Modificato da - in Data
|
|
erjvvj
Advanced Member

265 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 16:58:15
|
Dall' indirizzo IP si può avere informazioni su un utente anche inerenti alla residenza, ma si tratta comunque di un' informazione approssimativa. Se cambi nick non cambi ip , sopratutto se sei statico, quindi in linea teorica il processo che compie Mr.X per 'sniffare' il tuo ip è il medesimo. Ho detto in linea teorica perchè non è immediato, quindi è probabile anche si tratti di una 'burla'. Nel caso in cui chattando ti dovesse rivelare qualche informazione che preferisci non sia pubblica, o se vuoi prevenire che succeda, cambi ip e imposti per benino un firewall (sia che utilizzi Windows che Mac), in modo da rendergli la vita più difficile. |
 |
|
gm59
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2010 : 18:23:44
|